Le vostre TREK qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


subvario

Biker novus
11/3/16
3
0
0
Visita sito
01f20973bf08b9f02c0dc7631bd7f76c.jpg
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
Una domanda se sul sito di trek, nella pagina dedicata al modello di Bike, Nn trovo la mia taglia significa ke è esaurita o ke Nn è mai stata disponibile? Nel dettaglio guardavo la superfly 6 da 15,5'.
Qualcuno conosce qualche link X le novità 2017?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Una domanda se sul sito di trek, nella pagina dedicata al modello di Bike, Nn trovo la mia taglia significa ke è esaurita o ke Nn è mai stata disponibile? Nel dettaglio guardavo la superfly 6 da 15,5'.
Qualcuno conosce qualche link X le novità 2017?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao [MENTION=202036]tomamic[/MENTION]! Se sul sito non trovi la taglia è perchè non ne hanno più in stock. Oggi pomeriggio devo andare dal mio sivende Trek e posso chiedere conferma. Visto che nei negozi stanno arrivando i my 2017, è il periodo in cui il sito è poco affidabile...
Il sito italiano è stato aggiornato con le full 2017. Puoi trovare qualcosa sul sito Usa...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
Ciao [MENTION=202036]tomamic[/MENTION]! Se sul sito non trovi la taglia è perchè non ne hanno più in stock. Oggi pomeriggio devo andare dal mio sivende Trek e posso chiedere conferma. Visto che nei negozi stanno arrivando i my 2017, è il periodo in cui il sito è poco affidabile...
Il sito italiano è stato aggiornato con le full 2017. Puoi trovare qualcosa sul sito Usa...

inviato dal mio BlaBlaBla edge

Grazie mille [MENTION=27963]Sly[/MENTION] approfitto di te per farti un'altra domanda se puoi riportarla direttamente al tuo negoziante. La taglia 15,5' di trek monta ruote da 27,5' e fin li ci sono (per la mia altezza credo non sia vantaggioso valutare una 29') ma volevo sapere se anche la guarnitura cambia rispetto alla 29 oppure no.
p.e. scott per le 29' monta la doppia 36x22 mentre per le 27 utilizza la 38x24.
Anche trek monta la 36x22 però non scrive da nessuna parte che per le 27' la guarnitura cambia... il mio dubbio è di avere un rapporto troppo limitato per i lunghi spostamenti (che comunque mi piace fare e farò oltre al divertimento nei boschi).

Ringrazio te ed anche chi eventualmente potrà postare la propria esperienza con una superfly da 27,5'.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Grazie mille @Sly approfitto di te per farti un'altra domanda se puoi riportarla direttamente al tuo negoziante. La taglia 15,5' di trek monta ruote da 27,5' e fin li ci sono (per la mia altezza credo non sia vantaggioso valutare una 29') ma volevo sapere se anche la guarnitura cambia rispetto alla 29 oppure no.
p.e. scott per le 29' monta la doppia 36x22 mentre per le 27 utilizza la 38x24.
Anche trek monta la 36x22 però non scrive da nessuna parte che per le 27' la guarnitura cambia... il mio dubbio è di avere un rapporto troppo limitato per i lunghi spostamenti (che comunque mi piace fare e farò oltre al divertimento nei boschi).

Ringrazio te ed anche chi eventualmente potrà postare la propria esperienza con una superfly da 27,5'.

guarda io ho una superfly da 29 ed un amico da 27.5. Io monto un monocorona 30-10 ed il mio amico il 32-10 che hanno , con le ruote di diametro differente, circa lo stesso sviluppo metrico. qualora la tua bici dovesse montare il 36-11 come rapporto più duro, avresti un rapporto più lungo ancora, che ti permetterebbe di andare, a 100 pedalate al minuto (valore che in pianura/falsopiano discesa reputo normale), ad oltre 40 all'ora (ho messo la sua circonferenza ruota che misura 2136mm). quindi direi che non è troppo corto. io giro col 30-10 tranquillamente dappertutto.
Certo che
1) se vuoi andare a cannone in discesa su asfalto frulli un po', ma onestamente se il tuo obbiettivo è quello, prenderei una bdc, e anche lì dopo un po' smetti di pedalare.
2) Se invece hai uno stile di pedalata alla Serhij Hončar, il 36-11 ti risulterà un po' cortino, ma diciamo che il tirare i rapportoni alla morte a basse rpm non è lo stile di pedalata più indicato da circa un ventennio. e poi siamo sempre lì, certi rapporti li devi sempre spingere poi...
Se i tuoi dubbi invece sono riguardanti la pianura, beh il problema non esiste perché se riesci a tenere oltre i 40km/h come passo con una mtb (senza fare dietro macchina/moto/camion/pullman), beh complimenti, ma non penso saresti qui a porti i dubbi che giustamente hai, ma saresti a correre da qualche parte, probabilmente anche pagato per farlo.
questa è la mia/nostra esperienza diretta. spero di esserti stato utile.
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
guarda io ho una superfly da 29 ed un amico da 27.5. Io monto un monocorona 30-10 ed il mio amico il 32-10 che hanno , con le ruote di diametro differente, circa lo stesso sviluppo metrico. qualora la tua bici dovesse montare il 36-11 come rapporto più duro, avresti un rapporto più lungo ancora, che ti permetterebbe di andare, a 100 pedalate al minuto (valore che in pianura/falsopiano discesa reputo normale), ad oltre 40 all'ora (ho messo la sua circonferenza ruota che misura 2136mm). quindi direi che non è troppo corto. io giro col 30-10 tranquillamente dappertutto.
Certo che
1) se vuoi andare a cannone in discesa su asfalto frulli un po', ma onestamente se il tuo obbiettivo è quello, prenderei una bdc, e anche lì dopo un po' smetti di pedalare.
2) Se invece hai uno stile di pedalata alla Serhij Hončar, il 36-11 ti risulterà un po' cortino, ma diciamo che il tirare i rapportoni alla morte a basse rpm non è lo stile di pedalata più indicato da circa un ventennio. e poi siamo sempre lì, certi rapporti li devi sempre spingere poi...
Se i tuoi dubbi invece sono riguardanti la pianura, beh il problema non esiste perché se riesci a tenere oltre i 40km/h come passo con una mtb (senza fare dietro macchina/moto/camion/pullman), beh complimenti, ma non penso saresti qui a porti i dubbi che giustamente hai, ma saresti a correre da qualche parte, probabilmente anche pagato per farlo.
questa è la mia/nostra esperienza diretta. spero di esserti stato utile.



Grazie mille per la risposta.
Io mi riferivo xo alle corone ant Nn ai pignoni post. Inoltre lo sviluppo sul rapporto a 10 denti post dovrebbe essere maggiore di quello a 11 denti o sbaglio io?
Tornando all anteriore praticamente scott da 2 denti in più alle 27,5 per recuperare il formato ruota.. Trek invece da quanto ho capito Nn lo fa?
Scusa il linguaggio diretto ma sono in auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
qualora la tua bici dovesse montare il 36-11 come rapporto più duro, avresti un rapporto più lungo ancora, che ti permetterebbe di andare, a 100 pedalate al minuto (valore che in pianura/falsopiano discesa reputo normale), ad oltre 40 all'ora (ho messo la sua circonferenza ruota che misura 2136mm). quindi direi che non è troppo corto. io giro col 30-10 tranquillamente dappertutto.

Ecco vedi ho letto meglio ora e forse lo sviluppo lo hai calcolato già con l'11 dietro e il 36 davanti?
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Grazie mille per la risposta.
Io mi riferivo xo alle corone ant Nn ai pignoni post. Inoltre lo sviluppo sul rapporto a 10 denti post dovrebbe essere maggiore di quello a 11 denti o sbaglio io?
Tornando all anteriore praticamente scott da 2 denti in più alle 27,5 per recuperare il formato ruota.. Trek invece da quanto ho capito Nn lo fa?
Scusa il linguaggio diretto ma sono in auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Reset. La lunghezza del rapporto, percepito nelle gambe come ‘quanto è duro’ è dato dalla correlazione tra n di denti della corona, numero di denti del pignone e millimetri della circonferenza della ruota (come se srotolassi la ruota per terra). Quindi prendere in esame sono i pignoni senza corona e ruota è inesatto. Bisogna prendere tutti e 3. È intuibile che, a parità di diametro ruota ed estremizzando, è più dura da spingere una corona da 48 con un pignone da 11 che una corona da 26 con un pignone da 10. Tutto ciò si potrebbe bilanciare con improbabili differenti diametri ruota. Quindi per preoccuparti se il rapporto non è troppo corto devi vedere che corona hai, che pignone hai e che diametro di ruote hai. Prendendo come rapporto più duro corona a 36 denti e pignone a 11 denti, con la ruota da 27.5 (quella del mio amico con le gomme gonfiate misura 2136mm) facendo 100 pedalate al minuto (un valore che reputo normale), raggiungi una velocità superiore a 40km/h. E, a meno che il tuo scopo non sia andare a cannone in asfalto in discesa (e anche qui dopo un po’ risulta impossibile pedalare con qualsiasi rapporto), oppure pedali come il tizio che ti ho citato, famoso per essere un ciclista che spingeva rapporti assurdi a bassissime rpm, la corona da 36 con il pignone da 11 ti basta e stra avanza. Anche perché, posso dire con quasi estrema certezza e SENZA VOLER OFFENDERE NESSUNO, se tu fossi in grado di tenere COME PASSO oltre i 40km/h in pianura con una mtb da 27.5 non avresti la bici che hai ma ti pagherebbero probabilmente per correre con una bici che ti regalerebbero dal valore di svariate migliaia di euro. E potresti avere tutti i rapporti possibili ed immaginabili. Ovviamente ora sto un po’ facendo lo scemo ma il concetto è quello
CIAOOOOOOOO
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ora è chiaro grazie ancora :up:

tralasciando i fattori consumo pignone 11 (qualcuno, spero di no, ti dirà che pedalando sempre sull'11 si consumerà ad una velocità folle, come se tu avessi un reattore nucleare nelle gambe e pedalassi sempre 36 11 a 154.345 pedalate al minuto) e catena non è perfettamente dritta quindi si consuma più velocemente e/o fa un attrito della madonna (vedi sopra). fattori teoricamente veri ma che devono essere, come per tutto, contestualizzati

nn farti troppe seghe mentali, prendi la bici che ti piace e via a tutta!
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Grazie mille per la risposta.
Io mi riferivo xo alle corone ant Nn ai pignoni post. Inoltre lo sviluppo sul rapporto a 10 denti post dovrebbe essere maggiore di quello a 11 denti o sbaglio io?
Tornando all anteriore praticamente scott da 2 denti in più alle 27,5 per recuperare il formato ruota.. Trek invece da quanto ho capito Nn lo fa?
Scusa il linguaggio diretto ma sono in auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[MENTION=202036]tomamic[/MENTION]: ti confermo che la guarnitura è la stessa identica su tutte le misure, la 36-22.

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 177271

Ospite
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi al più presto perché sono nel panico più totale :paura:

Oggi, lavando la mia Superflui 9.7, ho scoperto delle anomalie nel telaio... come se la vernice stesse saltando via. Non so se si tratta di un problema serio o meno, senza dubbio mi sta facendo preoccupare perché non so se può portare a danni seri al telaio nel tempo..
Via allego qui delle foto e spero che qualcuno mi sappia dire di cosa si tratta.
Non sono mai caduto seriamente e tengo la bici sempre al coperto in un box sotto casa, quindi anche al riparo dal sole. Spero mi sappiate dire qualcosa in più a riguardo, ad esempio se la garanzia copre danni del genere
 

Allegati

  • IMG_7166.jpg
    IMG_7166.jpg
    131,5 KB · Visite: 72
  • IMG_7167.jpg
    IMG_7167.jpg
    126,1 KB · Visite: 75
  • IMG_7168.jpg
    IMG_7168.jpg
    109 KB · Visite: 74
  • IMG_7169.jpg
    IMG_7169.jpg
    256,1 KB · Visite: 64

Classifica mensile dislivello positivo