B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lukas_ita

Biker novus
29/1/16
43
0
0
Napoli
Visita sito
Bike
RR XC100
Ciao raga, ho un problema sulla nia RR. Ho come forcella la XCT 80, ma si muove a scatti. Avendo la bici in garanzia vorrei farla sostituire direttamente alla Deca. Il mio dubbio é che mi possano montare la UFIT 80, secondo voi é meglio, peggio o equivalente? Quanto tempo si prendono per fare sta sostituzione?
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
500 km e i cuscinetti del movimento centrale già andati? Il rumore si è attenuato lavando la bici ma girando i pedali sento ancora rumori come cuscinetti andati... Domani mi tocca andare dalla decathlon... :(

inviato da tapacoso
 

mirkio

Biker novus
20/7/13
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Dopo una ricerca sul mondo dell'usato finalmente ho acquistato la mia prima MTB decente, la rockrider 520 da 26"!
Ora, considerando che è la mia prima MTB decente mi ritrovo con un numero di domande molto grosso, ma non vi stresserò tutto in una volta!
Il mio primo dubbio è: il vecchio proprietario ha messo delle coperture tubeless, solo che la bici è rimasta ferma per circa 3 mesi.
Leggendo in giro ho visto come si consiglia in questi casi di smontare lo pneumatico per togliere eventuali grumi e per rilatticizzare il tutto.
Il mio dubbio è: il cerchio di serie è adatto al tubeless? o si tratta di una cosa "pericolosa"?
Una seconda domanda è: vale la pena cambiare la guarnitura? è l'unica cosa che stona col resto delle componenti! :smile:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ola ola raga,avrei bisogno di voi,devo prendere una RR520 per mio figlio,altro quasi 1,65,e sono indeciso tra talgia S oppure M,tenendo in considerazione la sua crescita.fino a un mese fa aveva una RR5.1(non ricordo bene) ma una 26" taglia S che ha usato gia dal 2012 e ora gli calzava a pennello.il preblema è che non riesco a trovare un esploso con le quote delle varie taglie,non è che chi ha la S e la M mi possa indicare queste misure???gliene sarei infinitamente grato!!

grazie a tutti
 

IlCancello

Biker serius
12/10/14
129
21
0
Fidenza (Pr)
Visita sito
[MENTION=69650]Fast34[/MENTION] : ecco le quote della 520 27.5"

b25b81131b89650e018bd7f0614b0db3.jpg


Ecco, per confronto, le quote della 5.1 26": http://www.btwin.com/notices/fr/files/2013/03/geometrie-5.1-5.2.pdf
 

Extrawelt

Biker novus
20/8/16
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, dopo un pò di indecisione l'altro giorno mi sono deciso a comprare la mia prima mtb e mi sono buttato sul decathlon e la rr520, premetto che sono uno stradista, macino km su km e la mtb l'ho presa come un diversivo dalla solita routine e soprattutto per continuare a pedalare anche quando le giornate saranno più corte girando per i percorsi che ho proprio qui vicino casa tranquillamente fattibili con due luci.

Ci ho fatto un circa 90 km di test fra giovedì e venerdì, il primo sul percorso di cui dicevo prima, circa 35 km di piana tranne un piccolo strappetto, ieri invece ho fatto un su e giù con muri anche al 20% e discese su sassi molto ripide, ovviamente ci devo fare la mano soprattutto a guidarla che è ben diverso da una bdc, per dire sono abituato a mangiare (quando non si fa una pausa bar) in tratti di piano con una mano, l'ho fatto pure ieri ma non ho realizzato subito che i sentieri non sono come la strada e le buche, buchette, sassi e sassolini sono un'insidia continua =) e orami cadevo.

La bici in se non la so giudicare non avendo le basi, l'ultima volta che ho girato in mtb si parla di circa 10 anni fa con una vecchia bici rimediata in garage, le due cose che mi sono saltate all'occhio è i rapporti cortissimi, mentre salivo su quei muri al 18-20 avevo i battiti a 165, quando sono con la bdc in una salita al 10-11 già mi schizzano a 180, non male.

D'altro canto mi sono trovato un paio di volte a voler rilanciare il ritmo ma poi mi sono ricordato che non ero sulla bdc iper reattiva ma su una mtb entry level, vediamo con l'andar delle uscite come si comporta il mezzo, prossimo passo che farò sarà cambiare i pedali mettere quelli fissi con le apposite scarpe

Buone pedalate
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Scusate l'intromissione ma che differenza ci sono tra la 320 da 26' e quella da 27,5'?
Perchè sul sito Deca adesso hanno solo la 27.5, è meglio o peggio della 26?

Poi visto che siamo a fine estate non vorrei acquistarla a 299€ e poi magari tra 2 settimana la scontano di 50€!!!
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Scusate l'intromissione ma che differenza ci sono tra la 320 da 26' e quella da 27,5'?
Perchè sul sito Deca adesso hanno solo la 27.5, è meglio o peggio della 26?

Poi visto che siamo a fine estate non vorrei acquistarla a 299€ e poi magari tra 2 settimana la scontano di 50€!!!



La differenza sono i pollici della ruota, la 26 più piccola come diametro di circonferenza mentre la 27,5 più grande, diciamo che la 27,5 è un buon compromesso tra la 26 e la 29 cioè è una via di mezzo, avendo la ruota un po' più grande della 26 specie gli ostacoli sono più facili da superare evitando puntamenti dell'avantreno minori e spostamenti del corpo esagerati del baricentro.


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
...diciamo che la 27,5 è un buon compromesso tra la 26 e la 29 cioè è una via di mezzo, avendo la ruota un po' più grande della 26 specie gli ostacoli sono più facili da superare evitando puntamenti dell'avantreno minori e spostamenti del corpo esagerati del baricentro.

Diciamo che questo dipende dai punti di vista. Passi per le 29'' che sono effettivamente ben diverse dalle 26'' per quanto riguarda le geometrie ma le 27,5'' che in realtà, a conti fatti, sono più delle 27'' sono una mera operazione di marketing rivolta esclusivamente al rinnovo del parco bici a discapito delle 26''. Sfido chiunque a trovare rilevanti differenze prestazionali tra una 27,5'' ed una 26''.
 

Clioturbo76

Biker novus
Salve sono un neofita e da circa una settimana ho preso la RR520 27.5 ho fatto due uscite da 15 km circa quasi tutte su asfalto e per me mi trovo bene spero di apprendere presto tecniche e stili di guida da voi piu esperti
 

aombre

Biker novus
13/1/16
18
0
0
Padova
Visita sito
Bike
B'TWIN Rockrider 520 27.5"
Acquistata 3gg fa. Stasera la vado a ritirare.
Purtroppo mi hanno rubato la precedente bici e mi era passata la voglia anche se non sono praticamente semi neofita...quindi ho deciso di spendere poco per ora. Vedremo come va.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Acquistata 3gg fa. Stasera la vado a ritirare.
Purtroppo mi hanno rubato la precedente bici e mi era passata la voglia anche se non sono praticamente semi neofita...quindi ho deciso di spendere poco per ora. Vedremo come va.

Se a uno piace stare sulla bici, la voglia non passa mai, auguri e buone pedalate!
 

eenne71

Biker novus
17/12/15
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Sono in procinto di comprare la mia prima bicicletta.
Premetto che non ho esperienza di mountain bike, nè grandi ambizioni di utilizzo.
La bicicletta mi serve per qualche escursione su strada sterrata e per uso su strada asfaltata.
L'utilizzo che ne farei sarebbe piuttosto saltuario.
Non mi serve dunque una bicicletta in grado di affrontare percorsi impegnativi nè un uso intenso (in primis non sarei in grado io di affrontare nè l'uno nè l'altro...).
In definitiva la mia idea sarebbe quella di stare su un livello di spesa modesto. D'altra parte si tratta di una sorta di prova da aprte mia.
Stavo prendendo in considerazione le biciclette B'twin, in modo particolare la Rockrider 520. Vedo però che ci sono due differenti modelli: la versione attuale e quella in fine serie. Hanno lo stesso prezzo ma quella in fine serie è scontata; in cosa differiscono?
Sul sito B'twin ho visto anche che c'è la Rockrider 560 offerta anch'essa in fine serie; si tratta certo di un'altra bicicletta, decisamente migliore della 520, ed il prezzo potrebbe rientrare nel mio budget.
Però mi chiedo se per il mio livello di basso principiante valga la pena di sceglere una bicicletta più performante come la 560 o si possa tranquillamente rimanere su una entry level come la 520.
Valuterei anche altre marche, ma dal poco che ho visto mi pare che nella stessa fascia di prezzo ci sia poco (per non dire nulla) di meglio. Mi sbaglio?
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Saluti
 

Clioturbo76

Biker novus
Ciao a tutti. Sono in procinto di comprare la mia prima bicicletta.
Premetto che non ho esperienza di mountain bike, nè grandi ambizioni di utilizzo.
La bicicletta mi serve per qualche escursione su strada sterrata e per uso su strada asfaltata.
L'utilizzo che ne farei sarebbe piuttosto saltuario.
Non mi serve dunque una bicicletta in grado di affrontare percorsi impegnativi nè un uso intenso (in primis non sarei in grado io di affrontare nè l'uno nè l'altro...).
In definitiva la mia idea sarebbe quella di stare su un livello di spesa modesto. D'altra parte si tratta di una sorta di prova da aprte mia.
Stavo prendendo in considerazione le biciclette B'twin, in modo particolare la Rockrider 520. Vedo però che ci sono due differenti modelli: la versione attuale e quella in fine serie. Hanno lo stesso prezzo ma quella in fine serie è scontata; in cosa differiscono?
Sul sito B'twin ho visto anche che c'è la Rockrider 560 offerta anch'essa in fine serie; si tratta certo di un'altra bicicletta, decisamente migliore della 520, ed il prezzo potrebbe rientrare nel mio budget.
Però mi chiedo se per il mio livello di basso principiante valga la pena di sceglere una bicicletta più performante come la 560 o si possa tranquillamente rimanere su una entry level come la 520.
Valuterei anche altre marche, ma dal poco che ho visto mi pare che nella stessa fascia di prezzo ci sia poco (per non dire nulla) di meglio. Mi sbaglio?
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Saluti

Ciao a te
come te ero molto indeciso su cosa prendere anche perchè dopo più di 20 anni ho deciso di ritornare in sella
io ho preso la 520 pensando di ricominciare così, perchè se la passione del momento finirà (ne dubito :)))::)))::))):) non avrò fatto una grossa spesa al contrario se vorrò prendermi tra un po' una bike molto più performante non avrò speso troppo ora
e quindi avere dei rimorsi o dubbi sul buget speso
questa è la mia personale opinione
 

eenne71

Biker novus
17/12/15
12
0
0
Visita sito
Ciao a te
come te ero molto indeciso su cosa prendere anche perchè dopo più di 20 anni ho deciso di ritornare in sella
io ho preso la 520 pensando di ricominciare così, perchè se la passione del momento finirà (ne dubito :)))::)))::))):) non avrò fatto una grossa spesa al contrario se vorrò prendermi tra un po' una bike molto più performante non avrò speso troppo ora
e quindi avere dei rimorsi o dubbi sul buget speso
questa è la mia personale opinione

Grazie per la tua risposta. In sintesi è lo stesso ragionamento che ho fatto io.
Ne approfitto per chiederti come trovi la 520.
Grazie, ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo