Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
mi misuro e scrivo....comunque per capirsi con la M ho dovuto far uscire di molto il tubo della sella per avere la posizione di pedalata corretta (gamba leggermente piegata quando il pedale è nel punto più basso)...proprio non riesco a decidere, sono stato un ora a provarle nel parcheggio, ma essendo la mia prima mtb di una certa categoria, prima solo roba da centro commercial, non ho parametri e competenze tecniche per decidere, solo sensazioni da neofita che possono essere però errate
Anche io ho avuto la tua sensaz riguardo la m ed ho aumentato la lunghezza dello stem.. Informati non incida sulla restituzione..
 

starcsream

Biker serius
23/5/10
124
2
0
firenze
Visita sito
Anche io ho avuto la tua sensaz riguardo la m ed ho aumentato la lunghezza dello stem.. Informati non incida sulla restituzione..

lo hai sostituito con uno più lungo? in tutta franchezza non voglio neanche considerare la restituzione, immagino che questa sia possibile solo ripresentando una bici intonsa, ma dato che basta una tour nel bosco per fare qualche graffio o segno alla fine non servirebbe a molto renderla.quanto sei alto?
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
Io 1.70, si, l'ho cambiato, l'originale mio era da 90,e io l'ho messo da 110, mi trovo strabene. Resti più disteso nella bici e in salita sforzi di meno..
 

Burghibba87

Biker novus
16/6/16
23
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao ragazzi, io sono alto 165 con "cavallo" tra i 66/68 cm.
Non avendo Decathlon vicino, non posso misurarla di persona, e in rete non sono riuscito a trovare le geometrie.
Secondo voi è adatta per me?
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Io sono 1.73 con cavallo 84... Gamba da l e altezza da m...ho non pochi problemi con le misure della bici... Con la sella sono fuori di 2 centimetri dallo zero e il manubrio è dannatamente basso

Dovrei alzarlo con una pipa di almeno 5 centimetri...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

FABRIZIOLUPI

Biker novus
20/7/16
11
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Stavo considerando di acquistare una mtb per coprire il tragitto casa-ufficio e, di tanto in tanto, fare qualche giro in ciclabile o nelle montagne del nostro entroterra.
Ho visitato alcuni rivenditori dellla mia città che mi hanno proposto delle mtb Bianchi (Duel), Atala, Lombardo e Scott con prezzi tra i 500 ed i 700 euro.
Stavo guardando la RR 540 quando mi sono imbattuto in questa offerta sulla 560, ho visto che è valida solo on line.
Premetto che non sono uno sportivo praticante, anni fa praticavo ciclismo agonistico ed ora sono fermo da anni: non vorrei prendere una 560 per poi non sfruttarla al pieno delle sue potenzialità. Di contro, i 50 euri che ci sono di differenza sono giustificati?
Queste bici del decathlon come vanno?
Io compro di solito solo abbigliamento e accessori, finora tutti prodotti onesti e ben fatti....ma spendere 500 euro in una bici loro (come mi chiede di una Lombardo il negozio) insomma.....ho letto sul sito decathlon di utenti che hanno avuto problemi di cambio rumoroso, di freni, di cigolii vari. siccome il negozio non sarebbe proprio per me dietro l'angolo, vorrei anche evitare di doverci andare spesso per far regolare la bici.
Grazie delle vostre risposte.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Le bici del decathlon vanno come , se non meglio, delle altre a parità di prezzo, specialmente nella fascia 600€. Poi è chiaro che con quei soldi non ti puoi aspettare che vada come una bici da 5.000€.
Le recensioni lasciano il tempo che trovano, solitamente chi ha dei problemi lo scrive, chi invece si trova bene non è detto che faccia la recensione. Anche perché di 560 ne saranno state vendute migliaia... e la maggior parte dei problemi si risolvono con mezzo giro di vite nel punto giusto
 

Kyvan

Biker novus
1/7/15
39
0
0
Visita sito
Confermo. Io ho una 560 da 26 e non ho scritto nessuna recensione. Di contro la bici va da Dio.

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
 

Kyvan

Biker novus
1/7/15
39
0
0
Visita sito
Volendo cambiare il canotto reggisella della 560 da 26, qualcuno sa la misura? Non riesco a trovare l'informazione da nessuna parte. Grazie.

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
 

Dhiggiri

Biker novus
16/8/16
43
0
0
Alba (Cn)
Visita sito
Ragazzi ieri sera sono andato a comprare la RR560 e con mia enorme sorpresa l'avevano appena ribassata di 50 euro e l'ho pagata 449.99 :spetteguless:
Adesso costa meno della 540 :celopiùg:
Per la cronaca : mi sono fatto cambiare il deragliatore anteriore con uno sram x7.
Adesso non mi rimane che :i-want-t:
 

Clovis

Biker novus
7/7/09
4
0
0
Catania
Visita sito
Ragazzi ieri sera sono andato a comprare la RR560 e con mia enorme sorpresa l'avevano appena ribassata di 50 euro e l'ho pagata 449.99 :spetteguless:
Adesso costa meno della 540 :celopiùg:
Per la cronaca : mi sono fatto cambiare il deragliatore anteriore con uno sram x7.
Adesso non mi rimane che :i-want-t:
Te lo hanno cambiato gratuitamente all' acquisto? Con quale scusa ci sei riuscito?

Io pure sono indeciso per prenderla
 

Classifica mensile dislivello positivo