Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


grassisilvio

Biker novus
15/2/13
36
2
0
Visita sito
Purtroppo il mio budget non era tanto .
Spero di fare qualche miglioria nel tempo. Per ora mi limiterò alle sue componenti, poi... Chi sa
Io dopo tanti anni di stop ho acquistato una aspect 940. Mi sono innamorato nuovamente delle pedalate. È una bici comoda ed adatta x prendere o riprendere dimestichezza. Ora ho una scale in carbonio, con forcella rigida e monocorona.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

MexeM

Biker novus
12/7/16
10
0
0
Visita sito
Ragazzi scusate se importuno nel thread delle scale...come ho scritto altrove in cerca di consigli, avrei la possibilità di prendere una scale 940 2016 a 1440eurini (che mi sembra un buon prezzo, no?)...il problema è che è M e io sono 1.81 (per quanto mi devo raddrizzare notevolmente per arrivarci ormai (15 anni fa ero anche 1.82...)col tempo mi sono ingobbito) x 85 di cavallo, 63 di torso e 74 di braccia. Stavo abbandonando ahimè l'idea di prendere la 940 (in un negozio online per cui non ho avuto modo di provarla, comunque anche loro sulla base delle misure mi hanno detto che sarebbe piccola), poi il buon Makkot mi ha fatto presente di non prendere le taglie per oro colato e che non è detto sia per forza piccola.
Ora premesso che farò il possibile per salire su una scale M e fare qualche prova, secondo voi è decisamente piccola? C'è qualcuno tra voi sull'1.80 che ha un telaio M?
 

FashionRC

Biker urlandum
Ragazzi scusate se importuno nel thread delle scale...come ho scritto altrove in cerca di consigli, avrei la possibilità di prendere una scale 940 2016 a 1440eurini (che mi sembra un buon prezzo, no?)...il problema è che è M e io sono 1.81 (per quanto mi devo raddrizzare notevolmente per arrivarci ormai (15 anni fa ero anche 1.82...)col tempo mi sono ingobbito) x 85 di cavallo, 63 di torso e 74 di braccia. Stavo abbandonando ahimè l'idea di prendere la 940 (in un negozio online per cui non ho avuto modo di provarla, comunque anche loro sulla base delle misure mi hanno detto che sarebbe piccola), poi il buon Makkot mi ha fatto presente di non prendere le taglie per oro colato e che non è detto sia per forza piccola.
Ora premesso che farò il possibile per salire su una scale M e fare qualche prova, secondo voi è decisamente piccola? C'è qualcuno tra voi sull'1.80 che ha un telaio M?


Io 1,80 su taglia L, con attacco negativo
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Ragazzi scusate se importuno nel thread delle scale...come ho scritto altrove in cerca di consigli, avrei la possibilità di prendere una scale 940 2016 a 1440eurini (che mi sembra un buon prezzo, no?)...il problema è che è M e io sono 1.81 (per quanto mi devo raddrizzare notevolmente per arrivarci ormai (15 anni fa ero anche 1.82...)col tempo mi sono ingobbito) x 85 di cavallo, 63 di torso e 74 di braccia. Stavo abbandonando ahimè l'idea di prendere la 940 (in un negozio online per cui non ho avuto modo di provarla, comunque anche loro sulla base delle misure mi hanno detto che sarebbe piccola), poi il buon Makkot mi ha fatto presente di non prendere le taglie per oro colato e che non è detto sia per forza piccola.
Ora premesso che farò il possibile per salire su una scale M e fare qualche prova, secondo voi è decisamente piccola? C'è qualcuno tra voi sull'1.80 che ha un telaio M?
Secondo me M va bene.
Se le proverai entrambe noterai che sulla L ti sentirai troppo disteso (ho le tue misure grossomodo)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ragazzi scusate se importuno nel thread delle scale...come ho scritto altrove in cerca di consigli, avrei la possibilità di prendere una scale 940 2016 a 1440eurini (che mi sembra un buon prezzo, no?)...il problema è che è M e io sono 1.81 (per quanto mi devo raddrizzare notevolmente per arrivarci ormai (15 anni fa ero anche 1.82...)col tempo mi sono ingobbito) x 85 di cavallo, 63 di torso e 74 di braccia. Stavo abbandonando ahimè l'idea di prendere la 940 (in un negozio online per cui non ho avuto modo di provarla, comunque anche loro sulla base delle misure mi hanno detto che sarebbe piccola), poi il buon Makkot mi ha fatto presente di non prendere le taglie per oro colato e che non è detto sia per forza piccola.
Ora premesso che farò il possibile per salire su una scale M e fare qualche prova, secondo voi è decisamente piccola? C'è qualcuno tra voi sull'1.80 che ha un telaio M?

Io 1.80 attacco negativo e ho sempre avuto scale taglia L.
Avevo provato la M, ero troppo raccolto.
La scale è una bici da gara xc e la sua geometria racing porta ad una naturale distensione del corpo in avanti,,,se ci si sente troppo allungati e si preferisce una posizione più raccolta e quindi più seduta diritta,, forse bisognerebbe cambiare tipologia di bici.
Poco tempo fa nel negozio di un amico, parlando di taglie, un biker con fare quasi disgustato ha detto:"taglia L? Io sono 1.75 e ho una S e mi trovo benissimo"
Come vedi,,,nonostante le tabelle scott parlino chiaro, il tipo ha scelto una S,,,se la tua scelta è proprio la scale,,ti consiglio di provare entrambe le taglie,,,una volta acquistata,,,poi.....


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Ragazzi scusate se importuno nel thread delle scale...come ho scritto altrove in cerca di consigli, avrei la possibilità di prendere una scale 940 2016 a 1440eurini (che mi sembra un buon prezzo, no?)...il problema è che è M e io sono 1.81 (per quanto mi devo raddrizzare notevolmente per arrivarci ormai (15 anni fa ero anche 1.82...)col tempo mi sono ingobbito) x 85 di cavallo, 63 di torso e 74 di braccia. Stavo abbandonando ahimè l'idea di prendere la 940 (in un negozio online per cui non ho avuto modo di provarla, comunque anche loro sulla base delle misure mi hanno detto che sarebbe piccola), poi il buon Makkot mi ha fatto presente di non prendere le taglie per oro colato e che non è detto sia per forza piccola.
Ora premesso che farò il possibile per salire su una scale M e fare qualche prova, secondo voi è decisamente piccola? C'è qualcuno tra voi sull'1.80 che ha un telaio M?

Io pur essendo sui 179 di altezza ho una L e mi trovo benone e non me la sento affatto grande. Non la cambierei con una M. Secondo me la misura corretta per te è la L. comunque provala.
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Ragazzi, che gomme montate sulle vostre scale ?
Ieri ho finalmente decretato la fine delle rocket ron montate di serie sulla bici. Negli ultimi tempi la foratura era diventata una tassa. Una davanti e una dietro a ogni uscita. Il posteriore è un bel pò che è finito ma sinceramente non mi aspettavo tutta sta delicatezza.

Ora sto prendendo una raceking e una xking per posteriore e anteriore, ma sono suscettibile a ripensamenti, quindi se avete idee ben precise le ascolto volentieri. Uso misto tra strada, sassi, sentierini e fango.
L'unica necessità è che siano resistenti alle forature visto che non ho ancora latticizzato.

Ciao
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Rocket ron performance o evolution? Io ho avuto gli xking ant e post 2.2 non so dirti quale versione e mi son sembrati più resistenti, al contatto c'era più gomma quindi più pesanti...altrimenti barzo. Io ora monto i RR performance che sono un po' più resistenti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Sinceramente non ricordo la sigla. Li ricorderò però per la dozzina di forature solo nell'ultimo mese :mrgreen:

Ora vediamo se con questi le cose andranno meglio. Comunque è na giungla quella dei copertoni !!!!
 

speedgerry

Biker novus
12/12/12
38
0
0
Visita sito
Salve a tutti volevo qualche pro e contro sulla scale 940 2016....io sono possessore di un olympia 27.5 csl-x2 tutta xt e ruote mavic 2015, e ultimamente mi è venuto il pallino della 29..scusa se ne avete già parlato ma non ho letto tutto il forum......grazie 1000
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ho venduto da poco una 940 del 2013.
Per me la scale ha solo senso in carbonio. In alu è una bici molto differente ed è un pò troppo nervosa per cui se pesi poco si può anche fare, ma se vestito superi gli 80kg allora proverei altro sicuramente fossi in te
 

dheso

Biker popularis
23/6/16
72
8
0
castelli romani
Visita sito
ho venduto da poco una 940 del 2013.
Per me la scale ha solo senso in carbonio. In alu è una bici molto differente ed è un pò troppo nervosa per cui se pesi poco si può anche fare, ma se vestito superi gli 80kg allora proverei altro sicuramente fossi in te

ciao,
scusami per la domanda forse banale, ma cosa si intende per troppo nervosa??
non è la prima volta che lo sento dire,
thx


ps: ho preso da poco un scale in alu usata.....
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Vuol dire che il carbonio flette di più dell'alu quindi risulta più morbida...io non ho esperienza per dirlo. Ho preso subito una in carbonio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ciao,
scusami per la domanda forse banale, ma cosa si intende per troppo nervosa??
non è la prima volta che lo sento dire,
thx


ps: ho preso da poco un scale in alu usata.....

Nervosa nel senso che il modo in cui il telaio reagisce alle sollecitazioni del terreno vengono trasmesse in modo "nevrotico" al tuo corpo.
Questo risulta stancante perchè il tuoi muscoli sono costretti a rispondere a tutte quelle sollecitazioni, se guidi molto attivo, oppure a subirle nei tratti passivi.

E non si risolve nemmeno con nuove ruote o gomme larghe...è proprio un feeling che il telaio ti recapita puntualmente a casa
 

Classifica mensile dislivello positivo