Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vincenzoo83

Biker urlandum
Dopo che mi hanno rubato la RR 5.3 oggi hk ho preso usata in ottime condizioni a 280 questa 540

Not bad, mi piace molto. Rispetto alla 5.3 gia sento in grosso upgrade su cambio e freni

Che palle che le rubano, avrei voluto la 560 per provare le 27.5 pollici

:arrabbiat:che bastardi.....rubare le biciclette è proprio da persone squallide...cmq hai fatto un buon acquisto...la bici è ottima....goditela....posta le foto della nuova arrivata appena puoi.....
 

Fl1nt91

Biker novus
1/6/14
9
0
0
Visita sito
Si è vero pero' oggi quella domanda non gli sarebbe girata per la testa , credo che gli martellera' per un bel po':nunsacci:
Si la 29 è una voglia che ho da sempre
Ma questa venderò quasi sicuramente a settembre prima di partire per l'erasmus

Domanda. Secondo voi è possibile alzare ulteriormente il manubrio? E come?
 

Allegati

  • PicsArt_07-26-07.21.41.jpg
    PicsArt_07-26-07.21.41.jpg
    344 KB · Visite: 32

FABRIZIOLUPI

Biker novus
20/7/16
11
0
0
Visita sito
Salve a tutti.
Ho preso da circa 7 gg. una 540 nuova in promo kit, la bici va molto bene (salvo che mi avevano regolato male la sella ed alla prima uscita mi ha puntato in alto in una posizione scomoda). I freni credo si debbano assestare, trovo il posteriore molto lungo come corsa leva. Ho provato ad alzare il manubrio spostando quegli specie di spessori e cambia un goccio.
Vi pongo una domanda: è normale che ci sia gioco sul canotto manubrio? Quando pinzo davanti sento che si sposta leggermente. Magari è una regolazione normale per evitare danni in frenata ad ammortizzatori aperti.
A proposito di ammortizzatori.... da un lato ho il blocco, cosa è invece la rotellina dentellata dall'altra forcella?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Salve a tutti.
Ho preso da circa 7 gg. una 540 nuova in promo kit, la bici va molto bene (salvo che mi avevano regolato male la sella ed alla prima uscita mi ha puntato in alto in una posizione scomoda). I freni credo si debbano assestare, trovo il posteriore molto lungo come corsa leva. Ho provato ad alzare il manubrio spostando quegli specie di spessori e cambia un goccio.
Vi pongo una domanda: è normale che ci sia gioco sul canotto manubrio? Quando pinzo davanti sento che si sposta leggermente. Magari è una regolazione normale per evitare danni in frenata ad ammortizzatori aperti.
A proposito di ammortizzatori.... da un lato ho il blocco, cosa è invece la rotellina dentellata dall'altra forcella?

la rotellina serve a regolare il precarico della molla.....per il gioco del cannotto dello sterzo va prima avvitata la vite che stringe il tappo della serie sterzo finchè senti che non ha più gioco poi quelle dell'attacco manubrio
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Sullo sterzo. Quella in testa e le 2 piccoline della pipa che regge in manubrio. Molli le 2 viti e avviti quella superiore fino a quando non senti più gioco. Non stringerlo oltre altrimenti diventa duro sterzare. Stringilo e poi solleva la bici e inclinala. Il manubrio deve ruotare da solo


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

FABRIZIOLUPI

Biker novus
20/7/16
11
0
0
Visita sito
Problema manubrio risolto! Grazie.
Ora stavo pensando una cosa: siccome uso molto la bici in ciclabile, si possono sostituire i tassellati di serie con qualcosa di più liscio e stretto?
Quando vado fa un caos di rotolamento pauroso, i vecchini di 80anni con le Willer Triestina da corsa mi passano sulle orecchie a 25/28 all'ora....
Altra cosa, il freno dietro lo trovo un po' lungo, da dove si regola?
 

FABRIZIOLUPI

Biker novus
20/7/16
11
0
0
Visita sito
Scusate... mi è comparso un problema nuovo: quando pedalo in potenza (rapporto piccolo dietro, davanti sia intermedia sia grossa) ogni tanto mi fa mezzo giro dove da un "clock" secco, come se slittasse brevemente la catena.
Per i freni un amico mi ha detto che potrei avere le pastiglie vetrificate, mi ha detto di estrarle e strofinarle con carta vetro leggermemte: ma se le levo non va fuori pressione l'olio idraulico? Come dovrei fare? Grazie del vs. Aiuto
 

Paradise

Biker serius
14/4/16
107
11
0
Visita sito
Già provato a carteggiarle e pulirle, peggio di prima, ho dovuto fare un po' di km per averle come prima.
Bisogna controllare l'olio, ma portarla in decathlon non so se hanno il venom, e uno generico o addirittura un DOT sarebbe un disastro.

Inviato dal mio Sony Z3
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Già provato a carteggiarle e pulirle, peggio di prima, ho dovuto fare un po' di km per averle come prima.
Bisogna controllare l'olio, ma portarla in decathlon non so se hanno il venom, e uno generico o addirittura uno minerale sarebbe un disastro.

Inviato dal mio Sony Z3

ma che dici....nei freni della 540 da 27.5 c'è l'olio minerale!....

big_90c9a67cc5594282a828b6f997ff9394.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per i freni un amico mi ha detto che potrei avere le pastiglie vetrificate, mi ha detto di estrarle e strofinarle con carta vetro leggermemte: ma se le levo non va fuori pressione l'olio idraulico? Come dovrei fare? Grazie del vs. Aiuto
le togli, le scartavetri su superficie piana e le rimetti....l'olio non c'entra nulla...a meno che non ci sia una perdita e le abbia contaminate...non è che hai usato qualche olio/grasso spray in giro sulla bici e inavvertitamente ti è finito sulle pastiglie?

comunque contaminate o vetrificate io proverei a cambiarle
 

Classifica mensile dislivello positivo