prima bici xc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide9219

Biker novus
15/7/16
1
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum ed è il mio primo messaggio.
Ho trovato 2 bici che mi interessano: :help:

-Lapierre xcontrol 610 full ammortizzata a €1400 del 2013(veniva 2300 a detta del rivenditore)
http://www.26in.fr/guide-matos/lapierre/x-control-610.html
Monta cambio shimano xt, forcella fox 32 float da 120mm, il mono lapierre e freni shimano slx.
-Scott scale 750 front a €1450 del 2016.
http://www.scott-sports.com/it/it/products/241277/bicicletta-scott-scale-750/
FOX 32 Float da 100mm, cambio shimano, freni Shimano M425.

La prima mi ha detto il rivenditore che è possibile cambiare i cerchi con quelli da 27.5. Le ho trovate entrambe interessanti la lapierre principalmente per il prezzo.
è la mia prima bici e volevo dei consigli su cosa comprare spendendo sui 1500€ e se avete altre buone bici da consigliare ben vengano. Voglio usarla nei sentieri/strade sterrate(pieno dalle mie parti:))): )però comunque voglio divertirmi in discesa senza straesagerare.

Grazie in anticipo e mi scuso in anticipo per eventuali errori. :!:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Guarda anche le cube, hanno degli ottimi prezzi
Se fai molte strade sterrate sicuramente una front è meglio di una full, che però è un filo meglio in discesa e più confortevole sullo sterrato
La lapierre non mi convince, mi sembra cara
La scott è poi una bici nuova, e magari parlando con il rivenditore riesci a mettere dei freni migliori con un piccolissimo sovraprezzo (degli slx o degli xt si trovano a poco)
 

Gattaccio 98

Biker novus
12/3/14
32
0
0
Casina RE
Visita sito
Guarda anche le cube, hanno degli ottimi prezzi
Quoto in pieno le CUBE hanno un ottimassimo rapporto qualità prezzo, anche io ti consiglio una front, forse all'inizio un po' meno "governabile" in discesa ma molto più agile nelle salite, ti aiuta anche ad acquisire il "manico" in discesa, io personalmente mi diverto moltissimo e non mi risparmi salti (aiutandomi con un bunny-hop) anche alti....
Come gruppo consiglio shimano piuttosto che SRAM meno costoso all'acquisto a al momento della manutenzione ma ugualmente se non più affidabile, orientati su XT o SLX
 

Classifica mensile dislivello positivo