Aiuto!!!sono uno sfortunato possessore di una Scapin!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Aiuto........mi è successo ciò che temevo!!Avevo acquistato il telaio Scapin geko nell'ottobre 2004,praticamente poco dopo chiudeva la ditta in questione (...e veniva assorbita dalla cicli Olimpia......tutto un programma!!!!!).Credevo di aver preso un gran bel telaio MADE IN Italy ma dopo 2 anni,e considerando che in quest'anno solare non sono salito in bici dal mese di Marzo,oggi,mentre mi accingevo alla messa a punto per ricominciare l'attività........BANG!!!!!si è stroncato il blocchetto che tiene i bracci alti del leveraggio collocato nel sottosella:Qualcuno sa aiutarmi?:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
La bici è ancora in garanzia e l'Olympia è tenuta a rispettarla in quanto ha assorbito il marchio.
La garanzia minima per legge è 2 anni e quindi ci sei ancora dentro.
Dovrai sbatterti un pò e rimandare il rientro.:zapalott:
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Aiuto........mi è successo ciò che temevo!!Avevo acquistato il telaio Scapin geko nell'ottobre 2004,praticamente poco dopo chiudeva la ditta in questione (...e veniva assorbita dalla cicli Olimpia......tutto un programma!!!!!).Credevo di aver preso un gran bel telaio MADE IN Italy ma dopo 2 anni,e considerando che in quest'anno solare non sono salito in bici dal mese di Marzo,oggi,mentre mi accingevo alla messa a punto per ricominciare l'attività........BANG!!!!!si è stroncato il blocchetto che tiene i bracci alti del leveraggio collocato nel sottosella:Qualcuno sa aiutarmi?:

Riusciresti a pubblicare le foto della rottura in questione? Sarebbe interessante da vedere, qualche info su come ha ceduto?
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Credo che la garanzia sia decaduta in quanto "mi sono permesso di sverniciare il telaio",comunque ,oggi ho trovato un INGEGNOSO TORNITORE che mi rifarà la parte posteriore del "frontalino" rotto,e in quest'occasione me la farò fare IN ACCIAIO!!!!!!Metterò la foto della parte rotta appena L'INGEGNOSO me lo riporterà.Comincio a capire perchè il nostro made in italy non funziona,ragazzi miei!Ragionandoci non ci sarebbe nemmeno stato un motivo ben valido di produrre un "-----no" a questo modo......bastava che la parte fosse parte integrante del telaio(ad esempio saldata).CIAO a tutti.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Diciamo che la geko non è il prodotto meglio riuscito in casa scapin...ma da qui a dire male del made in italy ce ne passa!! Io ho posseduto una scapin oto's e il telaio era un vero capolavoro :sbavon:
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Diciamo che la geko non è il prodotto meglio riuscito in casa scapin...ma da qui a dire male del made in italy ce ne passa!! Io ho posseduto una scapin oto's e il telaio era un vero capolavoro :sbavon:

Concordo in pieno! Da inizio anno possiedo una Frank con cui io e mio fratello abbiamo fatto di ogni: nessuna rottura! In più il telaio è realizzato veramente bene in modo artigianale. Ha delle finezze che non trovi su bici ben più quotate.
Ciao.
 

Dottor Zero

Biker serius
per carità,non volevo affatto schernire il made in italy, solo è che delle scapin ho letto + di una volta di rotture, e francamente da un artigiano di tale calibro, i cui lavori costano determinate cifre, bhe, non ammetterei rotture insensate come quelle che ho letto.
 

spektro_reda

Biker novus
25/7/16
4
0
0
Correzzana
Visita sito
Salve a tutti, .... mi si è rotto il telaio..... penso che prima o poi dovesse capitare ... dopo 25 anni di MTB l'ultima la più bella di sempre si è rotta.
Chi di voi ha avuto esperienze con il riconoscimento della garanzia da parte di Scapin ?
Rottura dovuta a flessione del reggi sella sul telaio che ha generato una rottura del su tutta la circonferenza del tubo verticale portante.
Di per se la trovo una rottura stupida per la conformazione del telaio, l'escursione del reggi sella è enorme per cui una leva considerevole, ma non credevo che i miei 83Kg potessero essere un limite.
Adesso sono in attesa delle risposte sia del rivenditore (disponibile) che del produttore ( latitante).....

Tra parentesi è la 5à Scapin che posseggo, tre da MTB e due BDC e ne sono estremamente contento.

Saluti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
...Di per se la trovo una rottura stupida per la conformazione del telaio, l'escursione del reggi sella è enorme per cui una leva considerevole, ma non credevo che i miei 83Kg potessero essere un limite.
Adesso sono in attesa delle risposte sia del rivenditore (disponibile) che del produttore ( latitante).....
Se per qualche sfortunato caso non combinassi con la garanzia, e se parliamo di un telaio in carbonio, si riesce ad aggiustare senza spenderci cifre esagerate. Ormai ho accumulato una certa esperienza in questo campo :smile:
 

spektro_reda

Biker novus
25/7/16
4
0
0
Correzzana
Visita sito
Vi aggiorno, dopo aver scritto a Scapin Olimpia questa settimana, mi hanno contattato telefonicamente questa mattina, vogliono altre foto ma sembrano ben disposti ...... Vediamo gli sviluppi
Se mi spiegate come fare posto le foto
 

Classifica mensile dislivello positivo