Cube AMS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
AMS_comp_rot.jpg

AMS_comp_schwarz.jpg
 

stefanoalghero

Biker novus
21/2/08
4
0
0
alghero
Visita sito
Salve a tutti anzituttto
Sto per mandare in pensione la mia vecchia Atala per acquistare una Cube
Sono solo indeciso se spendere i 300€ in piu che servono per acquistare la Cube Comp Ams 1499,00€ (red&white) rispetto al modello Cube Xms(1199,00€)
L'utilizzo che di solito ne faccio è prettamente di escursione attraverso percorsi di montagna o percorsi naturalistici che costeggiano le belle coste di Alghero, quindi percorsi non particolarmente impegnativi.
Entrambe esteticamente mi piacciono tanto ma vorrei gentilmente sapere da voi esperti se vale la pena, a livello di componenentistica,spendere i 300€ di differenza per prendere la Ams Comp.
Vi ringrazio
Ciao a tutti
:i-want-t:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
ciao, benvenuto!

I 300 euro di differenza ci sono, tra le due bici.

Il chilo e due etti di differenza non è poca cosa, ma dipende se ci devi pedalare parecchio in salita o no...

La forcella è sensibilmente differente, anche il telaio.

con la XMS sono sicuro ti troveresti benissimo, venendo da un Atala... con la AMS di più.

Boh, la mia risposta è che la differenza dei 300 euro è reale, ma con la XMS ti troveresti bene uguale (per l'uso che dichiari della tua biga)
 

stefanoalghero

Biker novus
21/2/08
4
0
0
alghero
Visita sito
Ciao Lancilloto e grazie per la risposta
Non sono un esperto di bici ma mi piace andarci sopra e percorrere percorsi mozzafiato (mi aiuta a stare meglio)
Penso che prenderò la Ams :in effetti mi piace tantissimo
Vorrei chiederti delle info sconosciute a mè
parole come "motion control", "poploc","lockout" riesci a spiegarmele in parole semplici?
Ciao e grazie
:i-want-t:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
altrimenti se non trovi, riporto io le definizioni... ma insomma... un cubista una volta indirizzato deve solo pedalare!!

AMS, bella!
Se non mi avessero proposto la mia al prezzo che l'ho pagata, avrei preso sicuramente una AMS... mi piaceva da matti!!
 

Classifica mensile dislivello positivo