Le vostre NSR qui:

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
40
treviso
Visita sito
eccola!
queste è la mia bike:

telaio: NSR carbonio
forcella: fox 32 f80 rlc 2008
reggisella: jetkit carbon
sella: selle italia slr (135g)
pedali: shimano xtr
deragliatore: shimano xtr
cambio: shimano xtr carbon 2008
comandi: shimano xtr
freni: a disco xtr 2008 (ant 180mm, post 160mm)
manubrio: truvativ team carbon flatbar
attacco manubrio: fsa os 115
apendici: ritchey wcs (65g)
ruote: mavic crossmax slr
cavi e guaine: nokon
Icone allegate
 

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
40
treviso
Visita sito
mi ci trovo bene ma mi sono innamorato di un altro telaio e cosi devo vendere questo, anche se un pò mi spiace perchè effettivamente di grossi problemi nn me ne ha mai dati!
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
fierottolo ... pensa anche io ho la tua stessa bigA ... come ti ci trovi ??

che tipo di percorsi riesci ad affrontare con questa bike ?? :cucù::prost:

ciao ,solo ora ho letto il tuo mess.
beh per ora è smontata, ma posso dirti che con questa bici ci ho fatto un po' di tutto:andarci al lavoro,gran fondo, fare la spesa, maletto DH '07, c2c '07.

appena acquistata ho subito tolto i v brake sostituiti con un impianto avid bb7 e poi ho sostituito guarnitura e comandi con il deore dual pull :un salto di qualità davvero, la bici si è trasformata: merito dei tre rapporti in più e della potenza dell'impianto frenante.
ora la sto rimontando per la nuova edizione della c2c,priva ,però dei freni a disco. la sto infatti riportando alle sue condizioni originarie di stupenda bici da xc.
mi ci sono trovato molto bene, affidabile e leggera, anche stilisticamente mi piace molto.
una bella bici davvero.
 

MassiFuck

Biker ultra
Cristo santo, ho avuto una NSR Jack Buck (mi pare si chiamasse così) due o tre anni fa...
La prima bicicletta che ho avuto prima di passare ad altre marche...

Non mi ha mai dato problemi, ma dopo un po' che ce l'avevo ho voluto provare altro...
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
ciao a tutti
io ho appena comprato una nsr buck jack con forcella rst gila rl 100mm, cambio deore e der e comandi alivio e freni v-brake...mio papà ha comprato la stessa bici due anni fa, però era la charger...l'unico difetto che ho riscontrato è che impennando o facendo qualche salto, quando atterro la forcella non attutisce la botta e si sente un clock...adesso mi faccio sostituire la forcella con la gila plus, perchè il negozionate mi aveva detto che c'era la forcella gila plus ma mi sono accorto dopo una settimana che è la semplice gila rl...

secondo voi è quello il problema? è meglio la gila plus della gila vero?

vorrei più avanti cambiare alcuni componenti:

-comandi xt o lx, solo che adesso ha 24 rapporti, posso montare su questa bici un pacco pignoni da 9v?
-cambio xt o lx
-freni v-brake xt, cambia qualcosa rispetto ai tektro? altrimenti avid juicy 3 o shimano deore idraulici
-piega color bianco un pò lunga
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao :)

ho appena preso una Nsr Dart Pro nuova pagandola veramente poco e mi sembra ben equipaggiata:
"Aggressiva front suspended da cross country. Telaio in lega leggera a spessore variabile idroformato. Predisposta per l'uso di freni a disco, monta forcella RST Gila Pro con bloccaggio a manubrio, ruote JetKit Fool Maxx Plus con Center Lock licensed by Shimano Inc., cambio Shimano LX 9v. "

 

Allegati

  • DARTPROofferta.jpg
    DARTPROofferta.jpg
    31,3 KB · Visite: 99

Ventanas

Biker poeticus
Eh si, è proprio fallita... chissà se sarà riassorbita da qualche colosso, come Colnago, o Atala...
speriamo che non venga smantellata perchè aveva dei buoni prodotti e per le persone che ci lavorano...

Beh ora noi che abbiamo le Nsr possiamo dire di avere " merce rara " :fantasm:
 

canisics

Biker novus
25/8/08
3
0
0
ancona
Visita sito
devo smentire sono ndato di persona in fabbrica (sono di Ancona a 30 kmdi sdistanza) non è fallita spostano la produzione in romania invece che in taiwan ma gli uffici rimangono a castelplanio(an)

l'ho chiesto drettamente al sig Nuzzi perchè anch'io sapevo così
ciao andrea
 

Ubaldo

Biker velocissimus
devo smentire sono ndato di persona in fabbrica (sono di Ancona a 30 kmdi sdistanza) non è fallita spostano la produzione in romania invece che in taiwan ma gli uffici rimangono a castelplanio(an)

l'ho chiesto drettamente al sig Nuzzi perchè anch'io sapevo così
ciao andrea
ma sono sotto qualche procedura concorsuale, che di fatto prelude al fallimento?
 

Ventanas

Biker poeticus
ma sono sotto qualche procedura concorsuale, che di fatto prelude al fallimento?


Cmq se spostano in Romania almeno 40 persone se ne staranno a casa e l'indotto come potrà lavorare ( 450 persone dice la Nuzzi in persona )?

Capisco abbassare i prezzi, però....
Ma vedo che ormai è sempre più diffusa questa pratica... e mi preoccupa perchè a furia di spostare fabbrica con cosa mangeremo???
 

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
devo smentire sono ndato di persona in fabbrica (sono di Ancona a 30 kmdi sdistanza) non è fallita spostano la produzione in romania invece che in taiwan ma gli uffici rimangono a castelplanio(an)

l'ho chiesto drettamente al sig Nuzzi perchè anch'io sapevo così
ciao andrea

confermo che nsr si sposta ma non chiude, io avevo sentito in turchia ma non ne ho la certezza.
In ogni caso le nsr "made in italy" diventeranno qualcosa di introvabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo