Acquisto nuova bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
la bici che vuoi comprare, qual'è e per quale utilizzo?

A vederli sono buoni componenti ma mi chiedo: ti servono componenti leggeri perchè fai gare, o solo per sfizio, magari xchè compri un telaio e lo monti tu?
 

ValeB

Biker serius
PMP è un'azienda italiana, oltretutto delle tue parti (provincia di Bergamo) che fa ottimi prodotti. Ne ho esperienza per uso essenzialmente XC.
Un loro pregio è la manutenibilità, si riescono ad avere anche le singole parti ad esempio dei mozzi. I mozzi, ad esempio, non sono i più leggeri sul mercato, ma sono molto scorrevoli e robusti.
Chiaramente la componentistica PMP costa un po' di più, che so, di un affidabilissimo XT... quindi, come diceva chi mi ha preceduto, devi valutare se per te ne vale la pena, in particolare se parti da una bici già assemblata.
 

Classifica mensile dislivello positivo