Copertoni.... aiutoooooo!!!!!!!!!!

Leop78

Biker novus
Ciao,
ho acquistato da poco una GT Sensor Pro 2014, prima di questa avevo un Olympia Front.
Prima di acquistare la GT ho fatto una priva con la Test Bike e sono andato alla grande... come copertoni montava anteriore Continental 2.4 e posteriore un 2.2. Quando ho acquistato la GT di serie montava Continental 2.4 sia all'anteriore che al posteriore e ho deciso di non cambiarli. Dopo 5/6 uscite non so cosa fare xchè in salita sto faticando come non mai...
Avete qualche consiglio? Cambio il posteriore con un 2.2?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Please help me!!!!:cry:
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Indubbiamente a parità di marca e modello ridurre la sezione ti fa guadagnare peso e scorrevolezza.
Magari ti conviene portare fino alla fine l'attuale 2.4 per la stagione invernale (un po' di grip in più non fa male) poi passi a una misura o una gomma più scorrevole.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao,
ho acquistato da poco una GT Sensor Pro 2014, prima di questa avevo un Olympia Front.
Prima di acquistare la GT ho fatto una priva con la Test Bike e sono andato alla grande... come copertoni montava anteriore Continental 2.4 e posteriore un 2.2. Quando ho acquistato la GT di serie montava Continental 2.4 sia all'anteriore che al posteriore e ho deciso di non cambiarli. Dopo 5/6 uscite non so cosa fare xchè in salita sto faticando come non mai...
Avete qualche consiglio? Cambio il posteriore con un 2.2?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Please help me!!!!:cry:


Per un consiglio sugli pneumatici occorrerebbe sapere che tipo di percorsi pratichi piu' frequentemente.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Le ruote sono delle Continental Mountain King II Protection

Restando in Continental, in ordine crescente di scorrevolezza (e costo):
1) Cambi il posteriore con un X-King ProTection 2.2
2) Monti al posteriore X-King ProTection 2.2 e all'anteriore X-King ProTection 2.4
3) Monti al posteriore RaceKing ProTection 2.2 e all'anteriore X-King ProTection 2.4

Su una "full" che non va in montagna il doppio X-King, nonostante tutto, potrebbe essere la soluzione più equilibrata.
Io frequento montagna >2000mt/slm con l'opzione 3 (o doppio RaceKing) ed una "front" però è questione di gusti e stile di guida..
Due Mountain King io li monterei al massimo per fare la Mega Avalanche, su asfalto e nei boschi mi verrebbe l'orchite.. :maremmac: :mrgreen:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Frequento prevalentemente zone boschive e sassose ma mi capita (se esco da solo) di pedalare anche su asfalto :medita:


Pur essendo un grande estimatore dell'accoppiata Continental X-King/RaceKing per la tipologia di bike e di percorso che indichi mi permetto di suggerire Maxxis Advantage per l'anteriore e Maxxis Corssmark per il posteriore. Ottima scorrevolezza su asfalto e grip sufficiente per boschi e sassi.
 

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Pur essendo un grande estimatore dell'accoppiata Continental X-King/RaceKing per la tipologia di bike e di percorso che indichi mi permetto di suggerire Maxxis Advantage per l'anteriore e Maxxis Corssmark per il posteriore. Ottima scorrevolezza su asfalto e grip sufficiente per boschi e sassi.

Assolutamente d'accordo. l'ADV all'anteriore e il Crossmark al posteriore gode di ottima scorrevolezza. A patto che non serva avere troppo grip dietro. E' una soluzione che sto montando anche io e che va molto bene.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ciao,
ho acquistato da poco una GT Sensor Pro 2014, prima di questa avevo un Olympia Front.
Prima di acquistare la GT ho fatto una priva con la Test Bike e sono andato alla grande... come copertoni montava anteriore Continental 2.4 e posteriore un 2.2. Quando ho acquistato la GT di serie montava Continental 2.4 sia all'anteriore che al posteriore e ho deciso di non cambiarli. Dopo 5/6 uscite non so cosa fare xchè in salita sto faticando come non mai...
Avete qualche consiglio? Cambio il posteriore con un 2.2?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Please help me!!!!:cry:

la gt sensor dovrebbe montare come ruote le ottime wtb st che sono tubeless ready, quindi molto semplicemente....metti gomme tubeless, o se lo sono gia, fai la conversione.
 

Classifica mensile dislivello positivo