Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
886
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
fammi sapere che mi aggrego:cucù:
Senz'altro! Prossima settimana sono in ferie all'isola d'Elba, ma settimana dopo ci sono..:prost: [MENTION=113556]ponzo79[/MENTION]: grazie per la traccia...a vedere così sembra proprio quella che volevo fare io, ma si vede che l'ho fatta in un periodo che ancora non era stata battuta da nessuno, perchè era tutto un masso, un tronco, rami...:omertà:
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Senz'altro! Prossima settimana sono in ferie all'isola d'Elba, ma settimana dopo ci sono..:prost: [MENTION=113556]ponzo79[/MENTION]: grazie per la traccia...a vedere così sembra proprio quella che volevo fare io, ma si vede che l'ho fatta in un periodo che ancora non era stata battuta da nessuno, perchè era tutto un masso, un tronco, rami...:omertà:


Più avanti sulla curva, c'è un altra strada che scende e si collega a questa, ma la cartina me la segna brutta, forse tu hai preso quella
6d0bb963686f507ad6f73f74d7661925.jpg
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
886
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
[MENTION=113556]ponzo79[/MENTION]: no no, ho preso anch'io quel tratto di forestale segnato in blu e che fa parte del giro Arco-Bondone, ma il pezzo dove sono tornato indietro si vede a malapena nella mappa che hai messo. E' quel tratto segnato rosso poco sotto la scritta dell'altitudine (1287) e che si ricollega ad una forestale (sempre segnata rossa)..ecco io sono arrivato li. Provo a descriverti il punto: la forestale terminava di brutto su una frana con alberi caduti, ho provato ad andare un po' avanti in linea retta e non ho visto nulla, ho provato a scendere e mi sono trovato su quella che sembrava un'altra forestale, ma che prendeva una direzione opposta a quella logica di andare verso Stravino e comunque anche questa era rovinata da tronchi d'albero caduti durante l'inverno molto nevoso a quelle quote

si, magari ci incontriamo li alle 18?

Ok! Siamo io te e Guido?
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
[MENTION=166845]stefanocucco83[/MENTION]
Si qui si vede meglio...
527aacbfa4cab679f6587989cd31bfd4.jpg


Quello segnato in rosso è il pezzo dove bisogna spingerla, ma se lo fai in discesa non hai alcun problema.
È largo circa 1,5 m è di terra con sassi che peró non sporgono dal terreno, non è ghiaioso ne con vegetazione, è solo molto pendente....
Quando scendi per il tratto blu, a un certo punto sulla sx vedi una casetta, poco dopo ti tieni a sx e la forestale diventa molto "terrosa" e da li parte il tratto rosso...ma è veramente corto poi alla fine è pure incementato
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
886
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
@stefanocucco83
Si qui si vede meglio...


Quello segnato in rosso è il pezzo dove bisogna spingerla, ma se lo fai in discesa non hai alcun problema.
È largo circa 1,5 m è di terra con sassi che peró non sporgono dal terreno, non è ghiaioso ne con vegetazione, è solo molto pendente....
Quando scendi per il tratto blu, a un certo punto sulla sx vedi una casetta, poco dopo ti tieni a sx e la forestale diventa molto "terrosa" e da li parte il tratto rosso...ma è veramente corto poi alla fine è pure incementato
No, allora io sono finito da tutt'altra parte..cemento zero, anzi..sono finito in un tratto molto irto e scosceso pieno di rocce smosse e ripeto, alberi caduti ovunque! :omertà:.. io ho seguito sempre la forestale e mi sono trovato come ad un vicolo cieco..la forestale finiva di fronte a questo pezzo.
Adesso che guardo la cartina, forse io ho sbagliato seguendo il tornante che gira a destra scendendo e che sulla cartina ha proprio la quota su di esso (1287)..dovrei controllare a casa..il tornante che dico io è quello sopra la scritta PRAVAIOLO
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
[MENTION=166845]stefanocucco83[/MENTION]
Ma la baita l'hai vista?
Ho visto che sotto al tratto brutto stanno facendo o hanno fatto le squadre di legna, magari il sentiero l'hanno pulito loro...
Comunque non puoi sbagliare, finita la forestale parte questo tratto terroso che sembra inoltrarsi nel bosco e che dopo un breve tratto pianeggiante scende in picchiata
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
886
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
@stefanocucco83
Ma la baita l'hai vista?
Ho visto che sotto al tratto brutto stanno facendo o hanno fatto le squadre di legna, magari il sentiero l'hanno pulito loro...
Comunque non puoi sbagliare, finita la forestale parte questo tratto terroso che sembra inoltrarsi nel bosco e che dopo un breve tratto pianeggiante scende in picchiata

No, che ricordi, non ho visto nessuna baita..
io sono andato su a fine maggio e sulla strada forestale non c'era alcun segno di passaggio..nemmeno ruote di fuoristrada, secondo me sono passato prima del passaggio della pulizia e l'ho trovato come l'inverno e le abbondanti nevicate l'hanno lasciato..boh, son molto curioso di provarlo nuovamente! :nunsacci:
per qualche uscita da un'ora o due dopo il lavoro sarebbe bellissimo collegarsi a Stravino: io sono di Calavino, salirei su dalla provinciale o dalla forestale per Lagolo, poi continuerei fino ad imboccare questa forestale..un anello da 900-1000 metri di dislivello..il giro completo è già più da farsi in mezza giornata
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
[MENTION=166845]stefanocucco83[/MENTION]
In discesa non ci metti molto, dalla statale a stravino ci metterai mezzora circa....forse qualcosa in più...
Ma da lagolo c'è anche un altro sentiero che va giù a calavino per una strada molto vecchia fatta di acciottolato tutto sconnesso
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
886
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
@stefanocucco83
In discesa non ci metti molto, dalla statale a stravino ci metterai mezzora circa....forse qualcosa in più...
Ma da lagolo c'è anche un altro sentiero che va giù a calavino per una strada molto vecchia fatta di acciottolato tutto sconnesso

Già fatto ;-) ...la chiamo spacca braccia quella discesa..non mi piace molto..questa forestale che scende giù a Stravino invece mi interessava parecchio, anche perchè poi una volta che sei giù a Stravino e vai verso Lasino, sali su a San Siro e torni a Calavino dalla strada Romana...:il-saggi:
Insomma, Valle dei Laghi forever...le possibiltià di giri sono infinite:smile:
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
[MENTION=166845]stefanocucco83[/MENTION]
Per la romana intendi quella che passa dalla carega del diaol o quella che passa dalla fonte romana?
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
[MENTION=166845]stefanocucco83[/MENTION] [MENTION=83164]mussomusso[/MENTION]

Si quella zona è zeppa di sentieri....l'anno scorso l'ho battuta parecchio, ma quest'anno tra il tempo e il nuovo arrivato esco poco e ne approfitto per fare giri un po' più lunghi...
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo