Telaio cinese FM-136 bucato,Difetto o foro areazione ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


imbiffia

Biker novus
4/10/12
26
0
0
Prov. di Viterbo
Visita sito
Salve a tutti,non so se è la sezione giusta ma voglio riportare la mia esperienza con un telaio cinese,(non so se posso fare il nome del rivenditore)
sperando possa essere una testimonianza per tutti.

Il telaio in questione e ben rifinito ma presenta dei piccolo fori sotto la scatola
del movimento centrale e sotto i foderi.

23O1kT.jpg


Ytbbdl.jpg


0JocDs.jpg


Come potete vedere è situato perfettamente al centro ed è proprio un forellino,ho preso un filo di rame finissimo e mi è entrato tutto.

Anche nei foderi si trovano nella parte inferiore,infatti bisogna mettere il telaio sotto sopra per vederli e sono perfettamente simmetrici

B6LHG7.jpg


sJWT0U.jpg


Ora pensando fosse un difetto ho mandato un'email al fornitore è mi ha risposto:

Sono i fori per l'acqua pensavo lo sapesse!

Sulla mia Cannondale Flash Carbon non ci sono....mi devo preoccupare???
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
In teoria meglio con guaina.
Ma se non passa , al limite si mette il liner.
La guainetta interna in teflon.
Alcune sono pensate per il cavo nudo...
Ma non è una bella mossa.
Specie se incrociano e nella parte bassa
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
No xchè era talmente scontato .nel mio non è possibile passare la guaina cambio, ma solo il filo e da ciò che vedo anche nel tuo, nel mio ad esempio sono incollati alle battute mentre a te esce il liner , per il cambio per forza deve passare il tubo, comprati una spina e ogiva nuova x i freno posteriore, xchè non ti passa all interno, c'spazio solo x il cavo, quindi dovrai tagliarla e rimontare la nuova.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
peccato che i fori siano fatti nei punti sbagliati.
e se poi in un telaio col passaggio cavi interno ci si deve pure mettere le guaine... ecco che abbiamo fatto tonbola!
Avrete pure speso poco, ma è "poco" anche quanto vi siete portati a casa.
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
peccato che i fori siano fatti nei punti sbagliati.
e se poi in un telaio col passaggio cavi interno ci si deve pure mettere le guaine... ecco che abbiamo fatto tonbola!
Avrete pure speso poco, ma è "poco" anche quanto vi siete portati a casa.
Le guaine, non ci vanno, alcuni telaii cosiddetti blasonati neanche un foro sotto la scatola del mc. hanno un buco di sfiato, ed alcuni sopratutto in inverno ci nascono le rane, portati poco? Bà se lo dici tu.. io ne ho assemblate 8 nessun problema, ci facciamo uscite dure, gare ecc, con quello che costa un telaio " di marca" io ce ne ho fatta una sana da 9,2 kg... Non per fare polemiche ma sono tutte fatte in cina o taiwan, poi se si porta avanti il discorso del tipo di carbonio, e lavorazione stiamo sui falsi miti.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

imbiffia

Biker novus
4/10/12
26
0
0
Prov. di Viterbo
Visita sito
Ma queeste benedette guaine non ci vanno messe a prescindere o se il foro lo permette le posso infilare ?

A me non è che importa del peso quindi se ci vanno le vorrei mettere,trovo ridicolo il centellinare ogni cosa che si attacca alla bici cercando di alleggerire il più possibile.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Ma queeste benedette guaine non ci vanno messe a prescindere o se il foro lo permette le posso infilare ?

A me non è che importa del peso quindi se ci vanno le vorrei mettere,trovo ridicolo il centellinare ogni cosa che si attacca alla bici cercando di alleggerire il più possibile.



nel telaio che ho montato io le guaine non ci andavano!

comunque lo capisci in circa 2.45 secondi se ci vanno o meno! prova a infilare una guaina! se si ferma dopo 5mm...vuol dire che nel telaio passa solo il cavo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
meno male che ci sono i fori.dopo il lavaggio o uscite in inverno,sai quanta ne scende soprattutto dal foro sotto la scatola....
Di solito questi telai,hanno i tubicini guida incollati all'interno.se guardi dalla zona sterzo con una torcia verso l'interno,probabilmente li vedi.anche nel mio ci sono .solo per il tubo freno ,ovviamente,ci passa la guaina/tubo.
 

Allegati

  • 20131211_203016.jpg
    20131211_203016.jpg
    44,3 KB · Visite: 176

imbiffia

Biker novus
4/10/12
26
0
0
Prov. di Viterbo
Visita sito
Ti ho risposto in privato....
Okkio che alla dogana aprono un sacco di pacchi,infatti mio fratello (il telaio é il suo)ha dovuto pagare l'antidumping pari a 300€ perché il telaio é finito e non grezzo,in tal caso non avrebbe pagato nulla...purtroppo non so se vendono il telaio senza trasparente.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Ti ho risposto in privato....
Okkio che alla dogana aprono un sacco di pacchi,infatti mio fratello (il telaio é il suo)ha dovuto pagare l'antidumping pari a 300€ perché il telaio é finito e non grezzo,in tal caso non avrebbe pagato nulla...purtroppo non so se vendono il telaio senza trasparente.

il telaio lo si può anche comprare con finitura opaca...


Potrebbero essere stati fatti dai doganieri per controllare il traffixo di stupefacenti...a un mio amico hanno bucherellato una chitarra basso presa in perù


la tua di chitarra invece non l'hanno bucherellata eh...:D


ma per favore! :arrabbiat::smile:
 

imbiffia

Biker novus
4/10/12
26
0
0
Prov. di Viterbo
Visita sito
il telaio lo si può anche comprare con finitura opaca...

Il problema è proprio la finitura !!!
Ti applicano l'antidumping proprio per quello,passano solo quelli grezzi (RAW),per la dogana i telai con la finitura opaca sono sempre prodotti finiti.

Ho domandato alla dogana la differenza tra telaio grezzo e finito e per loro
la differenza e che il telaio finito è quello che necessita solo del montaggio dei componenti per avere una bicicletta pronta all'uso e che non necessita di ulteriori finiture,appunto trasparente o finitura opaca.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Il problema è proprio la finitura !!!
Ti applicano l'antidumping proprio per quello,passano solo quelli grezzi (RAW),per la dogana i telai con la finitura opaca sono sempre prodotti finiti.

Ho domandato alla dogana la differenza tra telaio grezzo e finito e per loro
la differenza e che il telaio finito è quello che necessita solo del montaggio dei componenti per avere una bicicletta pronta all'uso e che non necessita di ulteriori finiture,appunto trasparente o finitura opaca.



cosa considerano telaio grezzo?


certo che ci stanno provando (e riuscendo) a inc****vi in tutti i modi in italia!!
 

Classifica mensile dislivello positivo