Arrivata Trek Superfly 7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Sono daccordo che gli slx siano delle bombe ma io sulla superfly5 2015 ho gli m445 e non mi lamento piu' di tanto in quanto in discese impegnative si comportano bene, ho detto bene e non benone in quanto in fase di frenate ripetute accusano stress ma comunque la frenata e' buona e modulabile, gli slx sono ovviamente meglio ma dipende dove giri con la bike


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Grazie ragazzi delle risposte! Mi sto convincendo a lasciare tutto stock... Per ora l'utilizzo che farò è lo stesso per il quale uso la Marlin 6, che monta i Tektro Auriga, quindi penso che gli M445 siano comunque meglio, giusto? [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: volatino

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Di sicuro sono meglio!!! Ma non pensare ke il termine di paragone sia come passare dalla vekkia 500 alla nuova... Gli m445 vanno benone se non li usi come faccio io ke scendo dal moncuni a 50 km/h in sterrato...li sentono l fatica ma comunque lavorano discretamente; magari x quello ke fAi tu vanno piu' ke benone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: volatino

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Di sicuro sono meglio!!! Ma non pensare ke il termine di paragone sia come passare dalla vekkia 500 alla nuova... Gli m445 vanno benone se non li usi come faccio io ke scendo dal moncuni a 50 km/h in sterrato...li sentono l fatica ma comunque lavorano discretamente; magari x quello ke fAi tu vanno piu' ke benone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sulla superfly 5 mod 2015 ci sono i BR-M447 che comunque ho avuto modo di testare anche in discese molto lunghe e seppur surriscaldano molto i dischi, non ho mai lamentato particolari peggioramenti della frenata.
Piuttosto sulle superfly cambierei subito le coperture, dato che quelle di serie sono abbastanza penose, poco tacchettate e non vanno praticamente mai bene: con il fango accumulano di tutto, col secco hanno pochissimo grip, unico vantaggio la scorrevolezza.
 

french70

Biker popularis
Qualcuno possiede la trek superfly9 del 2015? Sarei interessato all'acquisto del modello con forcella rock shock SID, gruppo sram x1, ruote bontrager mustang pro tubeless ready.
Attualmente ho una specialized stumpjumper pro del 2003, ho avuto anche una scott scale 10 da 26" che purtroppo mi hanno rubato dopo due anni! ho già provato una 29 e sono rimasto meravigliato, però il modello che ho provato era una cannondale flash 29r in carbonio, completamente fuori dal mio budget!
La trek superfly9 me la vendono a 1799 euro, di più non posso spendere, sono però titubante perché è in alluminio, non mi vorrei trovare a saltare come un grillo e avere mal di schiena come con la vecchia specialized. Con la scott in carbonio questi problemi erano scomparsi, ma purtroppo anche la bici e' scomparsa!
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
961
2
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Qualcuno possiede la trek superfly9 del 2015? Sarei interessato all'acquisto del modello con forcella rock shock SID, gruppo sram x1, ruote bontrager mustang pro tubeless ready.
Attualmente ho una specialized stumpjumper pro del 2003, ho avuto anche una scott scale 10 da 26" che purtroppo mi hanno rubato dopo due anni! ho già provato una 29 e sono rimasto meravigliato, però il modello che ho provato era una cannondale flash 29r in carbonio, completamente fuori dal mio budget!
La trek superfly9 me la vendono a 1799 euro, di più non posso spendere, sono però titubante perché è in alluminio, non mi vorrei trovare a saltare come un grillo e avere mal di schiena come con la vecchia specialized. Con la scott in carbonio questi problemi erano scomparsi, ma purtroppo anche la bici e' scomparsa!

A quanto mi risulta i modelli 9.(e superiori) della Superfly sono tutti telai in carbonio.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Di sicuro sono meglio!!! Ma non pensare ke il termine di paragone sia come passare dalla vekkia 500 alla nuova... Gli m445 vanno benone se non li usi come faccio io ke scendo dal moncuni a 50 km/h in sterrato...li sentono l fatica ma comunque lavorano discretamente; magari x quello ke fAi tu vanno piu' ke benone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Premetto che non conosco la pendenza di questo Moncuni. Ho appena visto un filmato di questa discesa su Youtube. A parte alcuni pezzi scassatini, in altri manca lo spartitraffico centrale per definirla statale .... Cio' nonostante permettimi di restare comunque leggermente scettico circa il fatto che la puoi percorrere a 50 all'ora con la tua frontina ... a prescindere dai freni che monti.:nunsacci:
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Non so quale filmato hai visto del moncuni ma ti posso assicurare ke scendevo a 49,7 pur avendo una front, e' ovvio ke in certi sentieri e' impossibile ma quello ke ho fatto io si...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non so quale filmato hai visto del moncuni ma ti posso assicurare ke scendevo a 49,7 pur avendo una front, e' ovvio ke in certi sentieri e' impossibile ma quello ke ho fatto io si...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Media di 49.7 continuo a non crederci.
Punte di 49.7 ci posso credere.
Sai perche' c'e' una notevole differenza tra velocita' di punta e velocita' media....:cucù:
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Infatti io non ho parlato di media ma di punta...... Se ho scritto che scendevo a 49,7....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Infatti io non ho parlato di media ma di punta...... Se ho scritto che scendevo a 49,7....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


L'ultima volta che ho provato sapevo leggere l'italiano discretamente bene. Tuttavia evidentemente ho letto male il tuo intervento per il quale ti ho quotato perche' non sono riuscito a scorgere da nessuna parte la parola "media".
In ogni caso, nell'economia di una discesa, la velocita' di punta poco ha a che fare con il discorso che si stava facendo in merito al gradi di stress di un freno rispetto ad un altro perche NORMALMENTE la maggior velocita'
raggiunta e' quella dove proprio il freno non viene sollecitato.
Se il cucu era rivolto al sottoscritto, come esortazione a rispondere, ti informo che ho attivata la mail automatica nel caso qualcuno mi quoti. Cosa che tu non hai fatto.
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Il mio intervento era solo per far capire il livello di stress dei miei freni in quanto il loro limite si misura con l'elevato surriscaldamento conseguente di un repentino utilizzo E per cui una minore frenata, si kiama fading ed e' lo stesso termine Che si misura per le auto ;ci sono freni che al mio utilizzo frenano di più e scaldano meno, . Altri magari hanno caratteristiche diverse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il mio intervento era solo per far capire il livello di stress dei miei freni in quanto il loro limite si misura con l'elevato surriscaldamento conseguente di un repentino utilizzo E per cui una minore frenata, si kiama fading ed e' lo stesso termine Che si misura per le auto ;ci sono freni che al mio utilizzo frenano di più e scaldano meno, . Altri magari hanno caratteristiche diverse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Visto che detieni tutti i dati alla virgola, per testare seriamente il livellio di stress di un'impianto frenante occorrerebbe sapere la MEDIA di percorrenza di una data discesa. Si perche' se nei tratti meno impegnativi a pinze rilasciati riesci a sfiorare i 50 orari, l'impianto si raffredda e non c'e' alcun stress di cui tenere conto. Poi se nei tratti piu' impestati tiri le leve a quattro dita, li si che si puo' misurare se l'impianto e' adeguato o meno. Quindi rendici partecipi della pendenza MEDIA di questa fatidica discesa e della MEDIA oraria con la quale la percorri.
Altrimenti, per variare un pochino, puoi postare le tue performance di PUNTA su questo esilarante thread:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=10863&page=136
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Qualcuno possiede la trek superfly9 del 2015? Sarei interessato all'acquisto del modello con forcella rock shock SID, gruppo sram x1, ruote bontrager mustang pro tubeless ready.
Attualmente ho una specialized stumpjumper pro del 2003, ho avuto anche una scott scale 10 da 26" che purtroppo mi hanno rubato dopo due anni! ho già provato una 29 e sono rimasto meravigliato, però il modello che ho provato era una cannondale flash 29r in carbonio, completamente fuori dal mio budget!
La trek superfly9 me la vendono a 1799 euro, di più non posso spendere, sono però titubante perché è in alluminio, non mi vorrei trovare a saltare come un grillo e avere mal di schiena come con la vecchia specialized. Con la scott in carbonio questi problemi erano scomparsi, ma purtroppo anche la bici e' scomparsa!

ottima la sfly 9, in alluminio ma è montata davvero da paura... conta che è una trek e ha i suoi costi.
Per i dolori non credo poprio che siano dovuti all'alu, bensì da una posizione non corretta.
 

Classifica mensile dislivello positivo