Marathon bike della Brianza 2015

matteo3767

Biker novus
1/9/15
34
2
0
Visita sito
Ma scusate non capisco...ma nn va portata nessuna visita medica e nessun certificato medico al ritiro del pacco....o mi sbaglio e serve qualcosa? Cioè serve solamente il certificato dell'iscrizione effettuata. ...
Grazie per l'info
 

Rickyasna43

Biker novus
27/8/13
32
0
0
Meda (MB)
Visita sito
Ma scusate non capisco...ma nn va portata nessuna visita medica e nessun certificato medico al ritiro del pacco....o mi sbaglio e serve qualcosa? Cioè serve solamente il certificato dell'iscrizione effettuata. ...
Grazie per l'info
In effetti sul regolamento non c'è scritto. Però per esperienza delle precedenti gare il certificato medico è sempre stato obbligatorio. Aspetto anch'io delucidazioni da qualcuno!
 

matteo3767

Biker novus
1/9/15
34
2
0
Visita sito
Che tipologia di certificato medico poi? Io sono un cicloamatore...volendo ho l"
'Idoneità sportiva agonistica per il calcio....cmq nn penso che serva...per altre gare lo specificano e lo chiedono al momento dell'iscrizione. ...attendiamo delucidazioni da più esperti..grazie
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Ragazzi leggete il regolamento sul sito ufficiale.non servono certificati.tu all iscrizione ti assumi le tue responsabilita sul tup stato fisico
Praticamente e una autocertificazione
 

bikermao

Biker popularis
6/9/12
57
0
0
Brianza!!
Visita sito
Va bene che era una domanda stupida....ma ignorarmi proprio..... Tutti fenomeni qua! Buona gara a tutti

usa la bici che vuoi.... tutto dipende dalla tua forma fisica, calcola che anche facendo il classico sono comunque + di mille metri di dislivello positivo

P.S. fatto ieri mattina il lungo e che dire..... semplicemente perfetto, mai trovato in gara così !!
ma non mi faccio illusioni.....
buona gara a tutti
 

RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che affronto questa gara (percorso classic),

Qualcuno che l'ha già fatta ha consigli sul monocorona da utilizzare?

Ci sono muri "insormontabili" oltre il 20% che richiedono una corona da 30 per non distruggersi le gambe,
o ci sono lunghissimi trasferimenti pianeggianti dove spingere a 40 all'ora una corona da 32 ?

Grazie :-)
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ciao a tutti, è la prima volta che affronto questa gara (percorso classic),

Qualcuno che l'ha già fatta ha consigli sul monocorona da utilizzare?

Ci sono muri "insormontabili" oltre il 20% che richiedono una corona da 30 per non distruggersi le gambe,
o ci sono lunghissimi trasferimenti pianeggianti dove spingere a 40 all'ora una corona da 32 ?

Grazie :-)

ciao,
la Marathon puo' essere idealmente divisa in due parti : la prima, che culmina all'ascesa del S.Genesio, con circa 1300 mt di dislivello e di una trentina di km e la seconda, un mangia e bevi di una quarantina di km con 600 mt scarsi di dislivello.
con la mia doppia 24/38, nella seconda parte, non uso praticamente mai il 24 ... le salite ci sono ma per lunghezza e durezza non sono tali richiedere rapporti estremamente corti.
diverso il discorso per il primo tratto : a parte una rampa cementata di un centinaio di metri e lo strappo ciottolato del Calzolaio lungo 5/600mt, non ci sono salite con pendenze impossibili ma considerato che in meno di metà gara si fa il 75% del dislivello occorre pensare a salvaguardare la gamba.
c'è da dire poi che i primi 6/7 km sono tutti su asfalto, in leggera salita, ma che si fumano via a 30 km/h.
con il 32 nella parte fino al Sange ti mancherebbe un rapporto, ma con il 30 poi nel finale e nel lancio iniziale saresti drammaticamente corto ...
... come compromesso, se dovessi scegliere, pur non avendo il monocorona andrei sul 32
 

polcol

Biker superis
Ciao a tutti, è la prima volta che affronto questa gara (percorso classic),

Qualcuno che l'ha già fatta ha consigli sul monocorona da utilizzare?

Ci sono muri "insormontabili" oltre il 20% che richiedono una corona da 30 per non distruggersi le gambe,
o ci sono lunghissimi trasferimenti pianeggianti dove spingere a 40 all'ora una corona da 32 ?

Grazie :-)
Tutto dipende dalla gamba che hai. Tieni conto comunque che lunghissimi trasferimenti in piano non ce ne sono... gli unici pratoni dove si spinge sono verso la fine, ma sono segmenti cmq corti e, con i crampi in agguato. non conviene affrontarli con rapporti troppo duri. Direi quindi 30.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Tutto dipende dalla gamba che hai. Tieni conto comunque che lunghissimi trasferimenti in piano non ce ne sono... gli unici pratoni dove si spinge sono verso la fine, ma sono segmenti cmq corti e, con i crampi in agguato. non conviene affrontarli con rapporti troppo duri. Direi quindi 30.

... legittima la tua opionione ma ad uno con "la gamba" io consiglierei un 34 ...
 

Rickyasna43

Biker novus
27/8/13
32
0
0
Meda (MB)
Visita sito
Ripropongo la domanda riguardante l'iscrizione online. Qualcuno si è iscritto in questo modo? Il modulo d'iscrizione e il documento di avvenuto pagamento possono essere portati direttamente domenica mattina al ritiro dei numeri?
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ripropongo la domanda riguardante l'iscrizione online. Qualcuno si è iscritto in questo modo? Il modulo d'iscrizione e il documento di avvenuto pagamento possono essere portati direttamente domenica mattina al ritiro dei numeri?

Ciao, non mi risulta che ci si possa iscrivere online, ma solo fare una verifica dell'accettazione della propria iscrizione.

Ora vado sul sito e verifico.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ripropongo la domanda riguardante l'iscrizione online. Qualcuno si è iscritto in questo modo? Il modulo d'iscrizione e il documento di avvenuto pagamento possono essere portati direttamente domenica mattina al ritiro dei numeri?

ahhh ecco ... si può fare, accedendo al sito SMS SPORT, ma non ho le credenziali...

Per sicurezza io manderei comunque tutto via fax ...

039-92.75.598 oppure 039-92.04.540

oppure chiama domani sera

Bike Action Team Galgiana Via Buttafava 23, Casatenovo - Tel. 039-92.02.676 ogni venerdì sera dalle 21.30 alle 23.00
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Domanda stupida.... Ma qualcuno di voi fa la gara con MTB all mountain? Perché mi piacerebbe farla con la mia bike ma ho sempre pensato che le gare vanno affrontate puramente xc....grazie

l'anno scorso e quello prima con una trance 2011,
l'anno prima con una giant full da xc,
l'anno prima con quella che vendono al supermercato...

ci trovi di tutto, tieni conto che non ci sono discese difficili....
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
l'anno scorso e quello prima con una trance 2011,
l'anno prima con una giant full da xc,
l'anno prima con quella che vendono al supermercato...

ci trovi di tutto, tieni conto che non ci sono discese difficili....
Grazie il mio dubbio non era x il tracciato anche perche sono le zone che bazzico tutte le settimane. Era più che altro che una gara puramente xc mi pareva un po inutile farla con una all mountain che pesa 13 kg..... Non dico che con una MTB da xc arriverei nei primi ma almeno non fare una gara con un mezzo sconveniente....dai magari l'anno prossimo....io inizio a venire a vedere com'è. Poi si vedrà! Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo