sti cani ma soprattutto sti padroni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Oggi prendo la mia amata biga e decido di fare un giro, poca roba, qui su un colle dietro casa mia, intraprendo un sentiero fatto e rifatto ormai i sassi mi salutano, arrivo in un punto dove c'e uno slargo con un prato vedo un auto parcheggiata e penso, i cacciatori, al che da dierto una siepe sbuca un cane di taglia XL e comincia a rincorrermi abbaiando, la padrona lo chiama due tre volte e lui continua ad inseguirmi, io penso beh! ora ci sono un paio di curve vedrai che desiste, macchè questo taglia pure le curve passando per la pineta e guadagando terreno a questo punto ho scalato uno o due rapporti e ho cominciato a macinare, sembravo un pro, mai fatto quel sentiero cosi veloce fortunatamente non era un tratto ripido, il ripido sarebbe cominciato poco dopo:!:, ma comunque ricco di insidie gradoni di pietra radici e pietre mobili.
Non è la prima volta ma questa è stata la peggiore mi sono proprio caccato addosso
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
cani e padroni di cani, cantava Elio

Comunque il trucco sta tutto nell'avere il coraggio di fermarsi e fargli vedere che non hai cattive intenzioni. Se ti fermi, nel 99% dei casi il cucciolone per quanto possa sembrare aggressivo desiste, provare per credere.
Poi vabbè c'è sempre l'1% della variabile "sfiga"

invece se scappi è logico che lo aizzi, e se ti prende hai il 99,9% di possibilità di finire male

vedi tu
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Sono d'accordo in linea di massima, ma si deve tener conto che non tutti hanno il sangue freddo per poter attuare una cosa del genere, anche se è quella che in una circostanza simile può rivelarsi migliore.
E' augurabile non incorrere in una situazione come questa... :roll:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
il cane andrebbe tenuto al guinzaglio sempre e comunque, però ammetto che quando sono nel bosco con il mio, il moschettone spesso e volentieri lo sgancio. purtroppo non è quasi mai prevedibile un cane, spero non mi succeda mai di vedere il mio schizzare dietro a un biker!!
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
mauretto ha scritto:
cani e padroni di cani, cantava Elio

Comunque il trucco sta tutto nell'avere il coraggio di fermarsi e fargli vedere che non hai cattive intenzioni. Se ti fermi, nel 99% dei casi il cucciolone per quanto possa sembrare aggressivo desiste, provare per credere.
Poi vabbè c'è sempre l'1% della variabile "sfiga"

invece se scappi è logico che lo aizzi, e se ti prende hai il 99,9% di possibilità di finire male

vedi tu

Non ho paura dei cani ma non nutro neanche quell'innata simpatia che molti hanno verso questi animali, li rispetto non li maltratto ma non ho nenche la mano di S.Francesco per fermarmi e placare il suo impeto.
Quindi :via!:
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
gurubb ha scritto:
Non ho paura dei cani ma non nutro neanche quell'innata simpatia che molti hanno verso questi animali, li rispetto non li maltratto ma non ho nenche la mano di S.Francesco per fermarmi e placare il suo impeto.
Quindi :via!:


hai svelato il metodo di allenamento dello scalo!!! :!:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
... ha scritto:
.... vuoi girare con il cane in posti pubblici, allora tienilo al guinzaglio o con la museruola!!

esatto!
magari pure legati come dei salami!
...ne dobbiamo usufruire solo noi della natura e della possibilità di muoversi!
un cane è bestia che deve restare chiuso in casa od al massimo alla catena!
:azz-se-m: :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

Allegati

  • mte-rotella-low.jpg
    mte-rotella-low.jpg
    9,5 KB · Visite: 468
  • CIMG0537.jpg
    CIMG0537.jpg
    55,2 KB · Visite: 564

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
E' un comportamento vietato dal Codice Penale, come rubare, offendere, aggredire etc. etc. (vedi allegato, non mi consente di fare copia-incolla del testo :help:)

Il Cane non è il soggetto che commette il reato ma è il soggetto con il quale il reato viene commesso.

Mi sembra comunque che il problema principale sia il fatto che il padrone teneva libero un cane:

1) potenzialmente pericoloso per taglia e indole
2) in area accessibile al pubblico
3) incontrollabile in quanto non rispondeva ai richiami


Come tutte le persone vittime di un reato puoi sporgere denucia-querela nei confronti del padrone..

ecco, a questo punto tutti sorridono e abbozzano lì.... ed è per questo che i padroni continuano a comportarsi così, perchè sono sostanzialmente IMPUNITI :???:

Nel caso tu fossi caduto ferendoti nella fuga, o avessi danneggiato la bici una richiesta danni "salata" ci sarebbe stata benissimo.

Premesso questo , normalmente se ti fermi e affronti l'orribile bestiaccia puoi trovarti in una di queste due situazioni:

a) il cane si ferma , ti annusa e fa amicizia con te, magari accompagnadoti per un pò, allora voleva solo giocare o fare amicizia ( a me è capitato spesso)

b) il cane si avvicina con intenzioni aggressive, se hai delle "difese" tipo spray antiaggressione ( occhio a come tira il vento però) o petardi tipo raudi, allora usali, altrimenti metti la bici tra te e il cane e se ancora si avvicina sollevala sopra la testa come per tirargliela nei denti urlandogli in faccia le grida più aggressive che riesci a tirare fuori, ti assicuro che funziona (varie esperienze personali).
Utilizzare l'adrenalina messa in circolo dalla paura trasformandola in aggressività verbale è un sistema molto efficace, a me son venute fuori (non so da dove) frasi tipo "figlio di ------- t'ammazzo e ti mangio a morsi pezzo di ----- vieni qui che ti spacco in due"

In un istante un inerme animale frusciante e colorato (il biker) da innocua preda si trasforma in un enorme bestione ruggente alto più di due metri e largo altrettanto che ha anche un atteggiamento aggressivo... il cane resta come bloccato e 99 volte su cento se ne va con la coda tra le gambe.

Nel malaugurato caso ( quell'1%) tu trovassi un cane psicopatico oppure che non ha paura di nulla ( tipo alcune razze: Bull Terrier, Pit Bull etc.) lascia stare tutto e datti alla fuga e basta.

La colpa è nostra, fermarsi e telefonare ai Carabinieri o alla Forestale ogni volta che siamo aggrediti da un cane forse sensibilizzerebbe di più i padroni dei cani.
 

Allegati

  • 672 cp.txt
    341 bytes · Visite: 196

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Pe ha scritto:
esatto!
magari pure legati come dei salami!
...ne dobbiamo usufruire solo noi della natura e della possibilità di muoversi!
un cane è bestia che deve restare chiuso in casa od al massimo alla catena!
:azz-se-m: :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:


Non sono d'accordo, che assurdità vai dicendo? :sad:
I cani sono animali stupendi, sono i nostri migliori amici e da noi meritano il meglio... meritano di condividere con noi la natura così come ogni altra cosa.
Certo, come detto prima, gestire un cane implica non solo piaceri ma anche molti doveri, tra cui il principale è la salvaguardia delle persone che ci stanno attorno... quindi prenditela con i padroni maleducati dei cani se hai avuto brutte esperienze con questi animali!!!
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Tagliamo la testa al toro. Spesso gli esseri umani si comportano da idioti, e così come si comperano il SUV per andare a fare la spesa o il cellulare per mandare gli sms all'amico a 50 metri di distanza, si comperano il cane grosso o molto aggressivo pensando che "faccia figo". Oppure lo comperano senza pensare a cos'hanno per le mani. Il cane grosso e aggressivo è un'arma potenziale che, come arma, bisogna saper usare e controllare, altrimenti si finisce col fare male a qualcuno. Io ho un pastore tedesco femmina, dolcissima con me e la mia famiglia, ma molto territoriale e aggressiva con gli estranei al nucleo familiare. L'ho portata ad addestrare per un anno, quando aveva 6 mesi, e ora quando gli dico "stop" o qualsiasi altro comando, il cane esegue all'istante. In ogni caso, quando vado a correre a piedi e la porto con me uso il guinzaglio lungo. MAI senza, pur sapendo di riuscire a controllarla in ogni situazione. Ah, sono anche assicurato per eventuali danni/casini che possa causare.

E' il padrone che deve farsi carico del cane e risponderne SEMPRE.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
massimoz ha scritto:
Tagliamo la testa al toro. Spesso gli esseri umani si comportano da idioti, e così come si comperano il SUV per andare a fare la spesa o il cellulare per mandare gli sms all'amico a 50 metri di distanza, si comperano il cane grosso o molto aggressivo pensando che "faccia figo". Oppure lo comperano senza pensare a cos'hanno per le mani. Il cane grosso e aggressivo è un'arma potenziale che, come arma, bisogna saper usare e controllare, altrimenti si finisce col fare male a qualcuno. Io ho un pastore tedesco femmina, dolcissima con me e la mia famiglia, ma molto territoriale e aggressiva con gli estranei al nucleo familiare. L'ho portata ad addestrare per un anno, quando aveva 6 mesi, e ora quando gli dico "stop" o qualsiasi altro comando, il cane esegue all'istante. In ogni caso, quando vado a correre a piedi e la porto con me uso il guinzaglio lungo. MAI senza, pur sapendo di riuscire a controllarla in ogni situazione. Ah, sono anche assicurato per eventuali danni/casini che possa causare.

E' il padrone che deve farsi carico del cane e risponderne SEMPRE.

approvo al 100% ciò che dice Massimoz, che dimostra cosa vuol dire essere un padrone responsabile ed amare il proprio animale.

il cane libero col padrone incapace l'ho incontrato pure io alcune volte. personalmente trovo irresponsabile che un padrone non usi il guinazaglio quando sa che il proprio cane potrebbe causare seri problemi.
dal canto mio non esito ad avvertire carabinieri nel caso di situazioni spiacevoli: i propietari di cani devono rispondere del loro comportamento sbagliato, e se tutti iniziassimo a fare delle segnalazioni magari le cose cambierebbero.
 

Classifica mensile dislivello positivo