timex vs garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ciao ho deciso di pensionare il mio vecchio polar (solo cardio).
Quale scegliere tra:
-Garmin Edge 500
-timex Cycle Trainer 2.0

o preferire qualche sigma rox ?
aperto anche ad altri consigli

Io a sensazione prenderei il garmin ma non tutte le recensioni sono a suo favore.
Mentre sceglierei il Timex perche il mio rivenditore fisico mi farebbe un ottimo prezzo migliore dell online e lo potrei avere gia lunedi pomeriggio :D

Una caratteristica che mi farebbe molto piacere e quella di poterli indossare anche al polso. Si perche a volte dipende dai percorsi preferisco averlo al polso.


Grazie sempre :i-want-t::i-want-t:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
io ho un garmin forerunner 305 e mio padre un timex ironman

dipende da come vuoi analizzare le tracce che scarichi

se ti serve per fare statistiche banali (distanza annua, dislivello, battiti,...) e rivederti il percorso fatto ti dico garmin

se vuoi fare analisi più scientifiche sull'allenamento e non ti interessa vedere il percorso fatto (perchè andrebbe esportato e inserito altrove, oppure pagare il canone annuo per il sito della timex) vai di timex

garmin, per me, è molto più comodo come utilizzo
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
io ho un garmin forerunner 305 e mio padre un timex ironman

dipende da come vuoi analizzare le tracce che scarichi

se ti serve per fare statistiche banali (distanza annua, dislivello, battiti,...) e rivederti il percorso fatto ti dico garmin

se vuoi fare analisi più scientifiche sull'allenamento e non ti interessa vedere il percorso fatto (perchè andrebbe esportato e inserito altrove, oppure pagare il canone annuo per il sito della timex) vai di timex

garmin, per me, è molto più comodo come utilizzo

Giornalmente lo userei per cardio, per semplice conteggio dei metri percorsi intervallando con sonoro per poter fare ripetute, no mi dispiacerebbe la funzione "ghost" sia con dati cardio che tempi avere la possibilità di visualizzare cardio e tempi dell allenamento precedente (non so se sti due l hanno :( ), e poterlo avere al polso sarebbe un in piu che mi farebbe molto comodo.

Una volta ogni tanto mi lancio in escursioni un po all avventura quindi il poter registrare o precreare percorsi da poter rifare la volta successiva non mi dispiacerebbe.

il sigma ROX 10.0 ha ottime recensioni lo conosci?

Grazie:i-want-t::i-want-t:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
dopo un paio d ore di ricerche online sto sempre piu simpatizzando per sigma rox 10.

Per un semplice motivo timex e garmin marche possibilmente piu prestigiose sono veramente poco presenti con video di presentazione dei loro prodotti.
Sigma fa dei video illustrativi fatti veramente bene.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Giornalmente lo userei per cardio, per semplice conteggio dei metri percorsi intervallando con sonoro per poter fare ripetute, no mi dispiacerebbe la funzione "ghost" sia con dati cardio che tempi avere la possibilità di visualizzare cardio e tempi dell allenamento precedente (non so se sti due l hanno :( ), e poterlo avere al polso sarebbe un in piu che mi farebbe molto comodo.

Una volta ogni tanto mi lancio in escursioni un po all avventura quindi il poter registrare o precreare percorsi da poter rifare la volta successiva non mi dispiacerebbe.

il sigma ROX 10.0 ha ottime recensioni lo conosci?

Grazie:i-want-t::i-want-t:

con garmin puoi impostarti degli allenamenti e seguirli, ha la funzione ghost per le tracce (ma non so se funziona come allenamento, ad esempio se fai le stesse ripetute su percorsi diversi)

puoi seguire tracce fatte da te o messe in upload sul dispositivo

il timex ironman non ha queste funzioni, non conosco il cycle trainer
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
dopo un paio d ore di ricerche online sto sempre piu simpatizzando per sigma rox 10.

Per un semplice motivo timex e garmin marche possibilmente piu prestigiose sono veramente poco presenti con video di presentazione dei loro prodotti.
Sigma fa dei video illustrativi fatti veramente bene.

Tra le cose da considerare, IMHO, anche la dimensione delle comunità di possessori di ciascun dispositivo: con Garmin vai sul sicuro perché in giro ce ne sono migliaia e quindi non avrai problemi a confrontarti o a trovare supporto..... Con Timex... Boh?

Comunque, visto che parli di Edge 500 (ormai fuori produzione da un bel po') devo dedurre che cerchi qualcosa di usato/fuori garanzia?
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Tra le cose da considerare, IMHO, anche la dimensione delle comunità di possessori di ciascun dispositivo: con Garmin vai sul sicuro perché in giro ce ne sono migliaia e quindi non avrai problemi a confrontarti o a trovare supporto..... Con Timex... Boh?

Comunque, visto che parli di Edge 500 (ormai fuori produzione da un bel po') devo dedurre che cerchi qualcosa di usato/fuori garanzia?

No il garmin lo prenderei su amazon nuovo. Come anche un eventuale sigma.
Il timex il mio rivenditore mi farebbe prezzo migliore di amazon.
 

Classifica mensile dislivello positivo