merida One-Twenty 7 XT-edition

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


prossi74

Biker novus
Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova MTB e, viste le mie necessità, la scelta ricadrà su una trailbike. Vorrei acquistarla quanto prima ma le mie prime scelte sono introvabili non solo dai rivenditori, ma anche dai fornitori. Parlo della trek fuel ex e della specialized camber. Invece sono in attesta di risposte dai rivenditori della lapierre per la zesty e della BMC per la sf03. Ho visionato anche altre marche/modelli ma non ho trovato nulla di compatibile con il mio budget in quanto vorrei spendere 2500/2700 euro comprensivi di reggisella telescopico qualora non fosse di serie.
Tra i molti modelli visionati oggi ho trovato questa merida molto conveniente, cosa ne pensate.

http://www.meridabikes.it/full-suspension-2015/marathon-tour/one-twenty-7-xt-edition-bici.html
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
...che mi sa che pure quella non è ottenibile.
Qualche mese fa parlando con un rivenditore, si lamentava che non era ordinabile. Ovviamente non ne era contento, visto che ne avrebbe tranquillamente venduta più di una. Non ne conosco il peso ma per €2000 non è per niente male.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Bel giocattolino, per 2100 a listino, quindi minimo minimo 1700 a fine stagione, non è per nulla male!

Soliti peccati originali della tripla e della forca da 32, ma tanto sono tutte così queste trail "secondo prezzo".

Dispiace sentire che rientri tra le purtroppo tante "bici solo da vedere".
 

prossi74

Biker novus
Sono alla ricerca su più fronti, sia sul nuovo che sull'usato, scrivendo mail ai rivenditori della mia zona e cercando sui siti di annunci. Pultroppo le taglie xl sono rare.
Forse una lapierre zesty tr329 l'ho trovata, un negozio di acerra ne dichiara la disponibilità in tutte le taglie, vediamo nei prossimi giorni se l'assidua ricerca produce frutti
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Qualche spetteguless ricevuto oggi da un rivenditore Merida: il distributore di Merida è andato a gambe all'aria e quindi tutte le bici erano ferme in dogana. Sembra più di una decina di container. Adesso ha preso la situazione in mano Merida direttamente, creando Merida Italia e sta sdoganato i container. Quindi secondo me tra un po' avremmo modelli 2015 nei negozi mentre presentano i 2016. Magari se tutto ciò è vero, può essere che la possibilità di strappare un buono sconto non sia così impossibile. ...
 

prossi74

Biker novus
Nei giorni passati ho chiesto informazioni alla Merida Italia sulla one twenty, hanno risposto che non ne hanno più la disponibilità. Quindi torno a focalizzare l'attenzione sui primi modelli attenzionati, gli unici modelli in taglia xl ad oggi reperiti dallemie parti sono la specialized camber e la wilier 903 trn.
 

Classifica mensile dislivello positivo