Problemi con XRM 100 TS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stvrider

Biker superis
Buongiorno Service

ho installato sulla 26" di un mio amico la Vostra XRM 100 TS
io uso una XMM100SS sulla mia 29" ed ho un solo giudizio: FANTASTICA

ha i seguenti problemi di funzionamento:

il rebound è estremamente lento e l'azione sulla ghiera rossa non ne cambia (o cambia pochissimo) il comportamento.
(a proposito, la ghiera rossa dovrebbe avere i "clic" di posizione alla rotazione oppure no ??)

l'azione del comando TS è anch'esso anomalo...:
al primo scatto (climb ...che dir si voglia)
la forcella con evidente sforzo si abbassa

al secondo scatto (blocco) si comprime fino a trovare una posizione indefinita (circa il 20/30%) e poi si blocca.

la forcella è nuova e appena installata

vale la pena di aprire e fare la "piccola manutenzione" con sostituzione olio di lubrificazione?
è pensabile che le ore di rodaggio consigliate portino ad un corretto funzionamento?
assistenza?

grazie per l'intervento
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno Service

ho installato sulla 26" di un mio amico la Vostra XRM 100 TS
io uso una XMM100SS sulla mia 29" ed ho un solo giudizio: FANTASTICA

ha i seguenti problemi di funzionamento:

il rebound è estremamente lento e l'azione sulla ghiera rossa non ne cambia (o cambia pochissimo) il comportamento.
(a proposito, la ghiera rossa dovrebbe avere i "clic" di posizione alla rotazione oppure no ??)

l'azione del comando TS è anch'esso anomalo...:
al primo scatto (climb ...che dir si voglia)
la forcella con evidente sforzo si abbassa

al secondo scatto (blocco) si comprime fino a trovare una posizione indefinita (circa il 20/30%) e poi si blocca.

la forcella è nuova e appena installata

vale la pena di aprire e fare la "piccola manutenzione" con sostituzione olio di lubrificazione?
è pensabile che le ore di rodaggio consigliate portino ad un corretto funzionamento?
assistenza?

grazie per l'intervento

Buongiorno,
la forcella twin shot girando la ghiera rossa del ritorno fa dei click?
 

Classifica mensile dislivello positivo