Mottolino fun mountain, Livigno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Se hai gamba(per lo più nell'ultima parte)e vuoi fare un giro nella quiete senza ammazzati di fatica,sali al passo della forcola...

Per lo più è in semipiano. ..sei nella valle...l'ultimo pezzo,in salita,porta su al passo dove transiti con l'auto se arrivi dalla ch

Io Lho fatto lo scorso anno e non ho gamba...infatti ho spinto sull'ultima parte...

Oppure fatti un giro in direzione lago e sali un pezzo da dopo il ponte delle capre per andare al p.sso alpisella. ...giusto per farti un giro...non ti dico di salire in cima perché è tutt'altro che semplice...Io Lho fatto in escursione trekking fino alle sorgenti Adda e laghi cancano. ...non vedo l'ora di ritornare x una settimana....

Quanto al park...goditelo perché è davvero divertente...Io mi emoziono ogni volta...più che altro per l'atmosfera che si respira....ci si sente parte di un gruppo..di un qualcosa...boh,non so come spiegarlo....

Io ci salgo ogni mese,in estate per dh e inverno per snowboard e non mi ha ancora stancato..anzi...e quando vado ,faccio la tirata al sabato con levataccia al mattino e rientro alla sera...[emoji7]

Ok... grazie per le dritte. Gamba quest'anno proprio non ne ho... troppa discesa e troppa poca salita :)

Ti faccio un'altra domanda: non ho una DH ma un'enduro (Nukeproof Mega AM). Ci sono percorsi abbastanza semplici su cui non scassarla o meglio andare a noleggio. Considera che sono abbastanza pricipiante quindi comunque, percorso troppo impegnativi, non penso di farli
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok... grazie per le dritte. Gamba quest'anno proprio non ne ho... troppa discesa e troppa poca salita :)

Ti faccio un'altra domanda: non ho una DH ma un'enduro (Nukeproof Mega AM). Ci sono percorsi abbastanza semplici su cui non scassarla o meglio andare a noleggio. Considera che sono abbastanza pricipiante quindi comunque, percorso troppo impegnativi, non penso di farli
Se parli di park,puoi tranquillamente fare la Take it easy....quella la fai proprio bene perché è azzurra..quindi scorrevole e senza particolari pendenze/ostacoli.

Puoi fare anche la first ever che è rossa....ci sono radici qua e là ma nulla di che....idem la eas 23 che è bella flow con curve abbastanza strette...insomma...ti dà il ritmo...

A parer mio,l'unico impedimento è la velocità. ..su una biga da Am, non riesci a passare gli ostacoli in gran velocità per via di sospensioni e geometrie telaio...
mi sento di sconsigliarti ovviamente la dh world cup 2005 che è nera,ripida e tecnica...Io non Lho mai fatta e nemmeno mi interessa visto che preferisco un altro genere di discese.. idem le trutture a rischio nel North Shore come la passerella con discesa a 90 gradi e il dropping che c'è a fianco della Take it easy. .. poi oh...dipende...se hai pelo le fai...ma visto che hai scritto di essere principiante,meglio far con calma....

La mia morosa gira con una rockrider er1 da 150...e gira senza problemi ....nel senso che sta imparando e non le interessa di fare chissà quali numeri....

Per curiosità ho fatto un pezzo di discesa con la sua ed ho sentito subito la differenza rispetto alla mia....ma è ovvio...

Parere personale...I soldi del noleggio biga li spenderei per girare in park o meglio,prendi un istruttore...

Ne conosco uno che ci ha seguito e ci segue pure in inverno ed è bravo,competente e simpatico...in caso ti lascio il nominativo...
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29

Ti ringrazio per tutti i consigli. Come ti dicevo sono principiante quindi lungi da me voler fare la WorldCup e tutte le nere in generale. Non conosco le rosse ma per ora sono ancora in quella fare che se riesco a fare tutte le rosse in sella sono già contento. I salti... per ora mi fermo a quelli sotto il metro :)

Ah domenicavo... sto guarando qualche video della first ever... le passerelle sono evitabili vero... soffro di vertgini :paura
 
Ti ringrazio per tutti i consigli. Come ti dicevo sono principiante quindi lungi da me voler fare la WorldCup e tutte le nere in generale. Non conosco le rosse ma per ora sono ancora in quella fare che se riesco a fare tutte le rosse in sella sono già contento. I salti... per ora mi fermo a quelli sotto il metro :)

Ah domenicavo... sto guarando qualche video della first ever... le passerelle sono evitabili vero... soffro di vertgini :paura

Ciao, provo a darti anche io un consiglio considerando che conosco un po' di bike park. A memoria non mi viene in mente un bike park migliore di livigno per approcciare al gravity. Con la nukeproof che hai potresti fare, teoricamente tutto. Considerando che sei poco avvezzo, ti sconsiglio solo la world cup e la wild sheep e un paio di tagli come la black eye e la bb. Tutte le altre sono fattibilissime , basta non aver preso la bici da proprio poco. Fidati. Gli eventuali tratti un po' più tecnici ( la panet ne ha due o tre) ti serviranno per imparare, se avrai paura nulla vieta di fare qualche metro a piedi. Hai segnato tre bici, così scarso non dovresti essere. Buone raidate! :celopiùg:
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Ciao, provo a darti anche io un consiglio considerando che conosco un po' di bike park. A memoria non mi viene in mente un bike park migliore di livigno per approcciare al gravity. Con la nukeproof che hai potresti fare, teoricamente tutto. Considerando che sei poco avvezzo, ti sconsiglio solo la world cup e la wild sheep e un paio di tagli come la black eye e la bb. Tutte le altre sono fattibilissime , basta non aver preso la bici da proprio poco. Fidati. Gli eventuali tratti un po' più tecnici ( la panet ne ha due o tre) ti serviranno per imparare, se avrai paura nulla vieta di fare qualche metro a piedi. Hai segnato tre bici, così scarso non dovresti essere. Buone raidate! :celopiùg:

La nuke l'ho presa a dicembre. Un po discese me le sono fatte... Soprattutto a Pogno... Ci sei mai stato?
Ho fatto anche un corso con Davide Sottocornola... Non so se conosci.

Diciamo che non sono proprio un beginner... Ma sono ancora lontano dal poter dire che sono un bravo discesista :)

Comunque non sei il primo a dirmi che Livigno è perfetto per imparare... Quindi... Dopo i vostri consigli ho ancora più voglia di prima :)
 
La nuke l'ho presa a dicembre. Un po discese me le sono fatte... Soprattutto a Pogno... Ci sei mai stato?
Ho fatto anche un corso con Davide Sottocornola... Non so se conosci.

Diciamo che non sono proprio un beginner... Ma sono ancora lontano dal poter dire che sono un bravo discesista :)

Comunque non sei il primo a dirmi che Livigno è perfetto per imparare... Quindi... Dopo i vostri consigli ho ancora più voglia di prima :)

Pogno direi che come grado di difficoltà sia medio-basso, ovviamente dipende anche dalla velocità. In ogni caso se hai fatto anche un corso con S8, che mi dicono sia molto bravo a insegnare, vai tranquillo. Se non ce l'hai ancora, procurati delle protezioni complete, intendo anche gilet di protezione, ti assicuro che oltre a proteggerti, ti fanno sentire più sicuro quando scendi e un po' più audace.
Forse questo week end ci vado anche io, sono un vecchio su una yt wicked pro 26, magari ci becchiamo e si fa una discesa insieme.
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Pogno direi che come grado di difficoltà sia medio-basso, ovviamente dipende anche dalla velocità. In ogni caso se hai fatto anche un corso con S8, che mi dicono sia molto bravo a insegnare, vai tranquillo. Se non ce l'hai ancora, procurati delle protezioni complete, intendo anche gilet di protezione, ti assicuro che oltre a proteggerti, ti fanno sentire più sicuro quando scendi e un po' più audace.
Forse questo week end ci vado anche io, sono un vecchio su una yt wicked pro 26, magari ci becchiamo e si fa una discesa insieme.

La pettorina è l'unica cosa che mi manca. Ovviamente casco integrale, paraschiena, ginocchiere e gomitiere le ho prese prima di iniziare. Sicurezza prima di tutto.

Nel mio profilo trovi il mio cellulare. Se vuoi prendilo e scrivimi... magari ci si becca ;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Cambio di programma....sabato sono su ancora 😆😆😆😆😄😄😄😃😃😃😈😈😈

Se venite ,facciamo un gruppo su whatsapp per mettersi d'accordo almeno ci si becca..
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Cambio di programma....sabato sono su ancora 😆😆😆😆😄😄😄😃😃😃😈😈😈

Se venite ,facciamo un gruppo su whatsapp per mettersi d'accordo almeno ci si becca..

Sul mio profilo c'è il mio cellulare. Se fate gruppo invitami che magari ci si becca ;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io sabato sono su con la mia fidanzata...ovviamente starò dietro a lei perché sta pian piano andando sempre più forte e voglio che continui così

Ovviamnrte vi si becca e si ouo scendere tranquillamente in gruppo...anzi..meglio.... ...Voi con chi salite?compagnia/solitaria?

Se siete dei fanciulli, vi avviso che noi siamo 2 vecchietti ormai...34 e 30 anni...e rispetto a certi personaggi che girano veramente bene già in giovane età, noi ormai siamo vecchietti...😂
 

DanMBK

Biker cesareus
15/3/09
1.678
3
0
Motta Wisconsin (MI)
Visita sito
Bike
FRONT: Santacruz Highball 29 FULL: Mondraker Foxy RR 29
Io sabato sono su con la mia fidanzata...ovviamente starò dietro a lei perché sta pian piano andando sempre più forte e voglio che continui così

Ovviamnrte vi si becca e si ouo scendere tranquillamente in gruppo...anzi..meglio.... ...Voi con chi salite?compagnia/solitaria?

Se siete dei fanciulli, vi avviso che noi siamo 2 vecchietti ormai...34 e 30 anni...e rispetto a certi personaggi che girano veramente bene già in giovane età, noi ormai siamo vecchietti...😂

Io sono con un mio amico... Dario... [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION]

e forse con un altro mio amico... Lorenzo... [MENTION=75074]loreXI[/MENTION]

33 anni io
30 anni Lorenzo
85 anni Dario :smile:

Come vedi di primopelo non ce n'è nemmeno fra di noi :)
 

Cialtron

Biker superis
29/4/13
398
1
0
Visita sito
Io sono con un mio amico... Dario... [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION]

e forse con un altro mio amico... Lorenzo... [MENTION=75074]loreXI[/MENTION]

33 anni io
30 anni Lorenzo
85 anni Dario :smile:

Come vedi di primopelo non ce n'è nemmeno fra di noi :)

Il 27 giugno era il mio compleanno ricordi? ora ne ho 86...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere a Bergamo ad andare a livigno quanto ci vuole? che strada fate?
Io sono di bg provincia...in estate sicuramente conviene fare lecco,Chiavenna, entri in svizzera salendo il.maloja,passi st Moritz e vai a livigno tramite forcola...Io la faccio sempre e faccio sempre il giro per l apriva in inverno...molto più palloso il giro..però in inverno non ci sono alternative perché la forcola è chiusa..

Passando dalla Svizzera, 3h di strada e 190km...fatta sabato scorso e rifaccio domani mattina.
 

Classifica mensile dislivello positivo