[Gossip/news] nuovi modelli 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
I prezzi, a parità di montaggio e di motorizzazione, sono più o meno uguali fra tutte.
Quella che costa un po' di più è probabilmente la rotwild
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non riesco a capire bene come è montata la specy comp, cmq sembra già 11v e buone sospensioni..

A 5000 euro mi sa che affonda la concorrenza, linea molto bella con la praticita della batteria staccabile, montata degnamente, se si dimostra affidabile specialized mi sa che spazzera via tutti gli altri, ovviamente su questa fascia di prezzo..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
L unica cosa su cui sono scettico è la tenuta del telaio nell obliquo fatto in quel modo sopratutto nell utilizzo gravoso..

Cambierò la mia nduro solo quando ci sarà una batteria di almeno 600/700 wh e sospensioni piu generose, questa specialized è bella ma pur sempre con impostazione da trailbike, la mancanza di display non mi disturba se hai abbondanza di wh..
Il portaborraccia poi è un valore aggiunto, un kg in meno di acqua nello zaino e niente batteria di scorta, significano 4 kg in meno sulle spalle che anche se ormai ci sono abituato sempre meglio non averli..

Se uscisse una specy con 160/170mm 27.5 plus e batteria da 600 wh sarebbe la degna sostituta della mia hai, ma fino ad allora la nduro non si tocca!!
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Non riesco a capire bene come è montata la specy comp, cmq sembra già 11v e buone sospensioni..

A 5000 euro mi sa che affonda la concorrenza, linea molto bella con la praticita della batteria staccabile, montata degnamente, se si dimostra affidabile specialized mi sa che spazzera via tutti gli altri, ovviamente su questa fascia di prezzo..

..non credo proprio che il suo prezzo si attesterà sulle 5000 (sei troppo ottimistico) ho già letto qualcosa dove si parla di quasi 9000!!!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
..non credo proprio che il suo prezzo si attesterà sulle 5000 (sei troppo ottimistico) ho già letto qualcosa dove si parla di quasi 9000!!!!

5000 la comp, 6500 la expert e 9000 la s-works..

La comp se ha 11V e la nuova forcella rs ( dalle immagini sembra così) ha un ottimo prezzo, attendo cmq di vedere la lista della componentistica precisa..

Se tutto viene confermato e haibike non farà qualche colpo di scena la vedo molto dura rimanere ai vertici, visto che specy almeno stando ai dati fino ad ora raccolti offre una mtb a pedalata assistita ben integrata ma allo stesso tempo con batteria staccabile, e ad un prezzo veramente competitivo..
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
5000 la comp, 6500 la expert e 9000 la s-works..

La comp se ha 11V e la nuova forcella rs ( dalle immagini sembra così) ha un ottimo prezzo, attendo cmq di vedere la lista della componentistica precisa..

Se tutto viene confermato e haibike non farà qualche colpo di scena la vedo molto dura rimanere ai vertici, visto che specy almeno stando ai dati fino ad ora raccolti offre una mtb a pedalata assistita ben integrata ma allo stesso tempo con batteria staccabile, e ad un prezzo veramente competitivo..

...in effetti la variabilità del prezzo rimane un qualcosa che dipende soltanto dalla componentistica (sospensioni, cambio..ecc)

Per quanto riguarda HAIBIKE, avevo ordinato la Nduro Rx ma l'ho disdetta a favore di una (attualmente in viaggio verso di me) Moustache Samedi FS Race.
Come già detto, la concorrenza farà soltanto bene al settore E-Bike e, con l'avvento di Specialized, che non è certo l'ultimo dei produttori, darà una bella sveglia a tutte le altre.
Haibike a mio modesto parere, dovrà lavorare sui tempi di consegna, attualmente scandalosi (infatti ha perso un cliente e chissà quanti altri) e sulla misura delle ruote quanto meno per i modelli da Enduro.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Il megadisplay è una cosa che odio profondamente... ha senso in una bici turistica, ma in una mtb dove i voli si sprecano è particolarmente esposto. Io ne ho già spaccato uno.

senza contare che wow che figata senza il megadisplay delle ebike.
salvo poi che se vuoi usarla davvero o ci piazzi un telefono o un garmin....

bella bici, prezzo anche buono, perfomance sono sicuro che saranno all' altezza, ma tutto sto marketing apple style e tutte le capre che ci abboccano me la fanno già detestare...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Il megadisplay è una cosa che odio profondamente... ha senso in una bici turistica, ma in una mtb dove i voli si sprecano è particolarmente esposto. Io ne ho già spaccato uno.

certo
ma tanto per rimaere in casa brose non mi sembra così eccessivo
e-mountainbike-rotwild-brose-fully-e-mtb-ebike-ebik-mtb.com-test_-16-780x520.jpg


io stesso ho girato il display della sduro in quella posizione
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Il megadisplay è una cosa che odio profondamente... ha senso in una bici turistica, ma in una mtb dove i voli si sprecano è particolarmente esposto. Io ne ho già spaccato uno.

...come potete vedere, nessuno inventa l'acqua calda, c'è già chi ha integrato il display sul tubo orizzontale, credo la migliore soluzione in assoluto.
 

Allegati

  • Schermata 2015-07-08 alle 11.15.51.jpg
    Schermata 2015-07-08 alle 11.15.51.jpg
    16,9 KB · Visite: 57
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Il posto è buono basta che si possa togliere... per me la soluzione di specialized è ideale, va bene anche qualche cosa simile a garmin, magari wireless per poterlo mettere e togliere a piacimento: piccolo e non attaccato in modo fisso.


...come potete vedere, nessuno inventa l'acqua calda, c'è già chi ha integrato il display sul tubo orizzontale, credo la migliore soluzione in assoluto.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Una domanda: in queste sere ho fatto delle notturne... la luna era piena e i fari non servivano per andare su! C'è il modo si spegnere la luce del display Bosh? Con il buio totale da solo fastidio, ho cercato ovunque ma non sono riuscito a spegnerlo. E c'è il modo di far funzionare la bici senza il display? Un accessorio che faccia da sostituto, senza schermo e magari sono con i led di carica.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Una domanda: in queste sere ho fatto delle notturne... la luna era piena e i fari non servivano per andare su! C'è il modo si spegnere la luce del display Bosh? Con il buio totale da solo fastidio, ho cercato ovunque ma non sono riuscito a spegnerlo. E c'è il modo di far funzionare la bici senza il display? Un accessorio che faccia da sostituto, senza schermo e magari sono con i led di carica.

mmm mai sentito di accessori del genere, cmq sbaglio o la e-bike era per la tua donna? :smile:
 

EverLast

Biker serius
SCOOP!!!:spetteguless:

http://www.ebike-news.de/wow-haibike-hat-41-neue-e-mtbs-fuer-2016/9125/

Qui si accenna al completo rinnovo della serie XDURO di HAIBIKE!
Traducendo, le nuove XDURO-3 avranno motori fino al 40% più compatti e batterie integrate!:OOO:
Batterie probabilmente di produzione Bosch, ma sul motore ancora qualche dubbio...:omertà: (Performance CX 2016 40% più piccolo del Performance 2015??? Mi sembra tanto...)
Sarà vero o pesce di luglio???:sborone:
 

Allegati

  • EM-Haibike-Next-Big-thing-Xduro-680px.jpg
    EM-Haibike-Next-Big-thing-Xduro-680px.jpg
    33,7 KB · Visite: 40

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
SCOOP!!!:spetteguless:

http://www.ebike-news.de/wow-haibike-hat-41-neue-e-mtbs-fuer-2016/9125/

Qui si accenna al completo rinnovo della serie XDURO di HAIBIKE!
Traducendo, le nuove XDURO-3 avranno motori fino al 40% più compatti e batterie integrate!:OOO:
Batterie probabilmente di produzione Bosch, ma sul motore ancora qualche dubbio...:omertà: (Performance CX 2016 40% più piccolo del Performance 2015??? Mi sembra tanto...)
Sarà vero o pesce di luglio???:sborone:

...mmm forse considerano i volumi dei carter in plastica che sul CX sono minimi... cmq aspettiamo trepidanti il 12 luglio. (c'è chi parla di un modello ancora più spinto dell' Nduro, vedremo!)
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ci va anche nico(Trev) senza scomodare il meccanico mi aspetto un reportage Live vero [MENTION=133422]Nicotrev[/MENTION]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo