specy stumpjumper ht

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
effettivamente hanno esagerato sto giro!
vabbè che poi ci sono gli sconti ma i montaggi mi sembrano decisamente scarsetti per il prezzo chiesto.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me o sono impazziti oppure gli è scappata di mano la situazione. Io ho una comp carbon e sono affezionato al marchio ma se già prima si pagava tanto per avere un montaggio mediocre, adesso si ha lo stesso montaggio se non peggio pagandolo come un top di qualche anno fa. Non ricomprerei mai specy a questi prezzi e ripeto ne ho avute 5.
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
In effetti l'aumento di prezzi è notevole! E le colorazioni non sono niente di che, a parte le S-works che a me piacciono in entrambe le versioni, nere e bianche.
Se nel corso di questa stagione hanno aggiustato i prezzi al rialzo, secondo me nel corso della prossima stagione li aggiusteranno al ribasso... o semplicemente i negozianti faranno sconti mai visti primi e che la stessa Specialized in teoria non approverebbe... comunque anche se a dicembre ho preso la Elite 2015, la mia teoria per cui a meno che i cambiamenti non siano radicali ha sempre senso prendere scontato il modello dell'anno precedente, a questo giro vale più di ogni altra volta!
E non a caso l'altro giorno dal mio negoziante, andato a ritirare la mia Elite portata per un "tagliando" dopo l'uso di questi mesi e la doppietta Hero e DSB, ho visto gente venir via con S-works e Marathon 2015... gente che non aspettava altro che partissero i "saldi" :-)
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
In effetti l'aumento di prezzi è notevole! E le colorazioni non sono niente di che, a parte le S-works che a me piacciono in entrambe le versioni, nere e bianche.
Se nel corso di questa stagione hanno aggiustato i prezzi al rialzo, secondo me nel corso della prossima stagione li aggiusteranno al ribasso... o semplicemente i negozianti faranno sconti mai visti primi e che la stessa Specialized in teoria non approverebbe... comunque anche se a dicembre ho preso la Elite 2015, la mia teoria per cui a meno che i cambiamenti non siano radicali ha sempre senso prendere scontato il modello dell'anno precedente, a questo giro vale più di ogni altra volta!
E non a caso l'altro giorno dal mio negoziante, andato a ritirare la mia Elite portata per un "tagliando" dopo l'uso di questi mesi e la doppietta Hero e DSB, ho visto gente venir via con S-works e Marathon 2015... gente che non aspettava altro che partissero i "saldi" :-)
effetto del cambio euro/dollaro ...
quanto si riesce a spuntare di sconto?
un mio amico a Marzo ha pagato 2800€ la Elite
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
effetto del cambio euro/dollaro ...
quanto si riesce a spuntare di sconto?
un mio amico a Marzo ha pagato 2800€ la Elite

Sarà pur effetto del cambio, ma dovranno ridurre rivedendo i margini di guadagno altrimenti rimane tutto invenduto! :-)
In realtà poi vai alle gare ed ovunque ti giri ti ritrovi una S-works!
Non ho chiesto a quanto le scontava, ma la scorsa estate su S-works 2014 se non ricordo male mi avrebbe fatto il 25%... su una bici di oltre 7000 euro non è malaccio anche se in giro si legge di chi ottiene anche il 30%
Che io sappia Specialized impone ai negozianti un massimo di sconto applicabile, che poi queste direttive vengano rispettate o meno e come Specialized controlli non lo so
Sul nuovo durante la stagione normalmente fa il 10%, senza ritiro dell'usato, ma se lo ritira allora non applica nessuno sconto sul listino.
Io la Elite l'ho infatti pagata 3100.
Vedo che negozi online la fanno ora a 2800, quindi indicativamente il 20% partendo dal listino di 3450 (senza considerare quindi l'aggiustamento che sembra esserci stato durante la stagione).
Credo il 20% sia lo sconto che Specialized "autorizza" e quello che quindi i negozianti applicano, e suppongo pure il mio... poi appunto si legge sempre di chi strappa prezzi migliori... ma ci sono sempre altri fattori da considerare in questi casi, dettagli che magari non vengono raccontati... se io fossi il migliore amico del mio negoziante probabilmente le bici le pagherei meno :-)
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non ho chiesto a quanto le scontava, ma la scorsa estate su S-works 2014 se non ricordo male mi avrebbe fatto il 25%... su una bici di oltre 7000 euro non è malaccio anche se in giro si legge di chi ottiene anche il 30%
Che io sappia Specialized impone ai negozianti un massimo di sconto applicabile, che poi queste direttive vengano rispettate o meno e come Specialized controlli non lo so
Sul nuovo durante la stagione normalmente fa il 10%, senza ritiro dell'usato, ma se lo ritira allora non applica nessuno sconto sul listino.
Io la Elite l'ho infatti pagata 3100.
Vedo che negozi online la fanno ora a 2800, quindi indicativamente il 20% partendo dal listino di 3450 (senza considerare quindi l'aggiustamento che sembra esserci stato durante la stagione).
Credo il 20% sia lo sconto che Specialized "autorizza" e quello che quindi i negozianti applicano, e suppongo pure il mio... poi appunto si legge sempre di chi strappa prezzi migliori... ma ci sono sempre altri fattori da considerare in questi casi, dettagli che magari non vengono raccontati... se io fossi il migliore amico del mio negoziante probabilmente le bici le pagherei meno :-)
i pochi fortunati che acquistano dall'importatore ufficiale risparmiano fino al 45% rispetto al listino, immagino sia più o meno il margine lordo dei negozianti :spetteguless:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
057.jpg


sempre più soddisfatto del mio acquisto..provata anche su fango e pietre bagnate e mi trovo molto molto meglio rispetto alla flash..

in breve la componentistica (col tempo subirà sicuramente altri upgrade)

-telaio s-works 2015 taglia S
-forcella sid brain WC 80 mm
-ruote spacecarbon,mozzi soul kozac,raggi alpina piatti
-gomme schwalbe racing ralph SS 2.25x29 tubeless
-perno anteriore carbon-ti
-perno posteriore specialized
-dischi corsaestrema 160-160 mm
-freni sram xx
-pastiglie sapience organiche
-manubrio carbonice UD
-manopole extralight
-expander carbon-ti
-attacco manubrio soul kozac 100 mm -17
-tappo manubrio extralite
-matchmaker carbonice
-comando cambio sram X01
-guarnitura s-works 2011 carteggiata e opacizzata
-spider leonardi
-corona leonardi 32 ovale
-catena kmc dlc black
-pedali xpedo titanio
-cassetta sram X01
-cambio sram X01
-gabbia carbonio sul cambio
-pulegge colt s-works
-reggisella carbonice
-sella DBM FL
-collarino reggisella kcnc
-viteria completa in titanio/ergal nero

peso rilevato 8740gr
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
057.jpg


sempre più soddisfatto del mio acquisto..provata anche su fango e pietre bagnate e mi trovo molto molto meglio rispetto alla flash..

in breve la componentistica (col tempo subirà sicuramente altri upgrade)

-telaio s-works 2015 taglia S
-forcella sid brain WC 80 mm
-ruote spacecarbon,mozzi soul kozac,raggi alpina piatti
-gomme schwalbe racing ralph SS 2.25x29 tubeless
-perno anteriore carbon-ti
-perno posteriore specialized
-dischi corsaestrema 160-160 mm
-freni sram xx
-pastiglie sapience organiche
-manubrio carbonice UD
-manopole extralight
-expander carbon-ti
-attacco manubrio soul kozac 100 mm -17
-tappo manubrio extralite
-matchmaker carbonice
-comando cambio sram X01
-guarnitura s-works 2011 carteggiata e opacizzata
-spider leonardi
-corona leonardi 32 ovale
-catena kmc dlc black
-pedali xpedo titanio
-cassetta sram X01
-cambio sram X01
-gabbia carbonio sul cambio
-pulegge colt s-works
-reggisella carbonice
-sella DBM FL
-collarino reggisella kcnc
-viteria completa in titanio/ergal nero

peso rilevato 8740gr
:prost: hai utilizzato molti elementi di grande pregio ed è bella leggera ... ci vuole un bel "investimento" !!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Beh si..qualcosina ho speso ma ne è valsa la pena..la maggior parte comunque sono pezzi recuperati dalla flash..che però sicuramente prima o poi cambierò..:smile:
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
raga, voi che pneumatici montate?
la renegade sworks al posteriore mi sta mollando ormai...è molto scorrevole e pesa poco (470gr) ma vorrei passare ad altro.
consigli? esperienze?
ringrazio anticipatamente :)
 

Classifica mensile dislivello positivo