Voi salutate gli altri bikers...?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
Volevo chierVi.. voi salutate gli altri bikers che incrociate x strada..
e se si, o no, perchè?
Insomma come vi comportate..?

Ho notato che in linea di max quelli in bici da corsa non salutano praticamente mai noi in MTB, mentre fra MTB ci si saluta abbastanza, ma non sempre..




Bon sarà una domanda stupida, :smile: ma mi volevo togliere una curiosità..! :-?
Son troooopppo fuoriiiiiii! :-? :smile: :prega:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Io saluto tutti i bikers, ti dirrò di più, siccome incontro sempre pochissima gente, saluto anche chi va a piedi, chi con il cane...insomma, tutti. Il perchè non te lo so dire, ma ci si trova soli in un sentierino e un "Salve" o un "ciao" mi viene spontaneo!!!!!!!!
Ciao........
 

Brenno

Biker superis
In linea di massima si', o meglio saluto sempre tutti i bikers e anche gli escursionisti che incontro......rinuncio a sprecare il saluto con i bitumari, l'unica cosa che puoi ricavare da loro è od un occhiataccia oppure un sorrisino di disprezzo (chissà per quale e arcano motivo :ueh: )
ciauz

ps: naturalmente esiste anche qualche bitumaro educato
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Il discorso è un pò vecchiotto...vado in bdc, mtb e faccio trekking/alpinismo, in tutte queste attività cerco sempre di salutare chi incrocio e sempre e comunque c'è qualcuno sia nelle mie stesse condizioni sia in altre condizioni che non saluta...è la gente che è fatta così...non credo dipenda solamente dal mezzo impiegato: spesso la sera in bdc incrocio gente in mtb che piuttosto che salutare si volta dall'altra parte, lo stesso capita con altra gente in bdc...per tanti che ne trovi che non salutano altrettanti ne trovi che salutano e magari se si fa un tratto assieme scambiano volentieri due parole.
ciauz :-o
 

Kosso

Biker tremendus
Ola,

io saluto quasi sempre. Non lo faccio in città anche perchè col casotto che c'è non si sente un piffero.
L'ho imparato facendo trekking e me lo sono portato in bici :-)
Non tutti contraccambiano il saluto, specialmente chi sta sulle bdc, non so perchè ma io ho notato questo e a me non frega un piffero, io saluto comunque e vado per la mia ... :-?

ciuau
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
saluto sempre....basta anche un cenno col capo :-?
nn sempre è ricambiato.. :? ..però, mi sembra, che ultimamente le persone che lo fanno siano in aumento :-o

la categoria del "nn saluto" penso sia cmnq trasversale..........va dai bikers ai bdc ai trecking ecc..ecc.... :sad:
i maleducati ci son da tutte le parti :?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
io saluto sempre gli altri bikers con un... oite!
I bitumari no xchè tanto non ti cag@no, quando sono in montagna, a piedi o in MTB, saluto TUTTI...
L'educazione e la gentilezza non sono mai troppe. :eek:
 

tulas

Biker urlandum
8/6/04
531
0
0
Milano
Visita sito
Ottima domanda la tua... o meglio ottima curiosità!! :maremmac:

che dire, io saluto sempre i biker... quelli in MTB naturalmente, xchè gli stradisti ti succhiano la ruota e ti sverniciano come se avessero una moto!! (ma venite nel bosco a fare gli sboroni così vediamo con quelle "ruotine"... dove andate!!)

in linea di massima tutte le persone che incontro anche a piedi nei boschi... nn so il perchè... mi viene spontaneo... se sono in strada invece gli altri MTBikers li saluto con un cenno di polso... stile "motociclista" :-?
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
É una bella curiosità questa...
Ti dirò domenica mi sono fatto "in solitaria" e solo su asfalto (con una mtb) Modena-Monteveglio che per quanto non sia tanto (circa una 30ina di km), per me abituato a alle radunate di street, mi sentivo solo come un cane allora salutavo praticamente tutti!Ma proprio tutti!Generalmente saluto chi è in mtb così come quelli in bdc, ma una cosa ho notato di quelli in bdc, mi salutano quasi solo i vecchietti (ci sono comunque le eccezzioni), tra l'altro con uno di loro c'ho fatto anche un tratto di strada!Non parliamo dei grupponi in bdc, quelli non ti c@gano pari, mi hanno salutato solo i due ometti che stavano nel furgone "ammiraglia" che seguiva il gruppone...
Comunque per la cronaca saluto sempre con un "Salve"!

Salve! o-o

Sid
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
Anche io saluto quasi sempre tutti sia che a piedi, in mtb che bcd e ovviamente anche a me è capitato di incontrare biker in mtb che non ti degnano neppure di uno sguardo ma con le bdc è assai più frequente...
Secondo me i betumari puro sangue che non ci salutano o non ti degnano di uno sguardo lo fanno perchè si sentono dei pottini delle bike...
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
Ma ovviamente mi è anche capitato durante una foratura di incontrare degli stradisti che si sono fermati per vedere se avevamo bisogno di qualcosa...
Si forse dipende dal tipo di mezzo ma sicuramente dal carattere del biker o chi altro incontri...
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Mommi ha scritto:
Secondo me i betumari puro sangue che non ci salutano o non ti degnano di uno sguardo lo fanno perchè si sentono dei pottini delle bike...
Ben detto Mommi!Che scendano giù dal pero (magari in pedal kick :))): ) così vediamo come gli IMPLODE la bdc! Aashahshahs 8-)

Ehm ehm basta, siamo sportivi. ;-) :°°(:

Sid
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Sid il Bradipo ha scritto:
Mommi ha scritto:
Secondo me i betumari puro sangue che non ci salutano o non ti degnano di uno sguardo lo fanno perchè si sentono dei pottini delle bike...
Ben detto Mommi!Che scendano giù dal pero (magari in pedal kick :))): ) così vediamo come gli IMPLODE la bdc! Aashahshahs 8-)

Ehm ehm basta, siamo sportivi. ;-) :°°(:

Sid
Quando incrocio qualcuno gli do' un'occhiata, se sono appassionati di mountain bike saluto sempre, se sono bitumari o 'ciclisti per caso' (senza abbigliamento da bici) li saluto solo se ricambiano l'occhiata o salutano loro, mi scazza lanciare saluti che per lo più rimangono senza risposta. Normalmente dico 'Ciao', solo se sono avanti con l'età passo al 'Salve'.
Ah, ovviamente se incontro belle gnocche saluto sempre e comunque che siano in mtb, in bdc, a piedi, in carriola...
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
45
verona
Visita sito
io ho sempre detto ciao a tutti quelli che trovavo , ciclisti per strada e anche pedoni sui sentieri dicendo anche grazie se si fermavano per farmi passare etc, però è da un pò di anni che mi sono accorto che la gente in bici è molto restia a salutare.
se sono con i miei amici e salutiamo in + di uno un ciclista che non risponde , scatta la presa per il culow , tipo gli gridiamo dietro : saluda!!!!
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Io saluto tutti in particolare i bikers mtb come me con cui volentieri scambio due chiacchere se ci si ferma ad una fontana per esempio...

Con i biumari ci ho rinunciato sono tutti altezzosi verso i bikers e si credono chi sa chi..ormai non perdo neanche tempo..
ovvio che se mi salutano contraccambio.

Gente a piedi ogni tanto la saluto dipende se è gente educata che quando ti vede arrivare ansimante in salita ti lascia passare e si fa da parte o come molti maleducati che nemmeno si spostano :pc:
 

Classifica mensile dislivello positivo