Pollice verso per assistenza decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Visto che garantiscono i telai a vita e la mole di bici che vendono, nn oso immaginare la mole di lavoro che debba avere il laboratorio regionale. E sono convinto che nn ci sia certamente personale in esubero.
Purtroppo quando ci si avvale della garanzia, 8 volte su 10 sono sempre sbattimenti e attese.


Inviato con Tapatalkeddu
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma vi sembrano così tanto fuori dal mondo 2 settimane? Certo, se cominciano a diventare 3 con opzione di 4...
il problema è questo...se continuano così mi sa che ci si avvia verso questa tempistica...ed è veramente troppo! ripeto che la magagna non è solo la lavorazione ma gli 8, OTTO, giorni per spedire una bici...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
il problema è questo...se continuano così mi sa che ci si avvia verso questa tempistica...ed è veramente troppo! ripeto che la magagna non è solo la lavorazione ma gli 8, OTTO, giorni per spedire una bici...


Magari aspettano di averne un po' prima di organizzare la spedizione.

Non sarebbero certo i primi ...



Inviato con Tapatalkeddu
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ma vi sembrano così tanto fuori dal mondo 2 settimane? Certo, se cominciano a diventare 3 con opzione di 4...


A me sembrano francamente tante. Esperienza personale con assistenza smartphone Samsung. Portato in assistenza in garanzia il venerdi, il CAT lo spedisce al centro assistenza Italia, prodotto ritornato al CAT di zona il lunedi della settimana dopo con batteria e caricabatteria nuovi (il problema era proprio che il telefono non si caricava piu'). E stiamo parlando di un prodotto consumer di fascia bassa. Quindi concordo con [MENTION=92749].ab.[/MENTION] che otto giorni per gestire la sola spedizione sono assolutamente eccessivi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
aggiungo un particolare...Venerdì 19/09 ho inviato una mail di lamentela...a tutt'oggi ovviamente caduta nel vuoto e ignorata...chettelodicoaffà....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
aggiungo un particolare...Venerdì 19/09 ho inviato una mail di lamentela...a tutt'oggi ovviamente caduta nel vuoto e ignorata...chettelodicoaffà....

piccolo aggiornamento: oggi, Mercoledì 24/09 si sono degnati di rispondere alla mia mail del 19/09 con le solite frasi di circostanza con le scuse e bla bla bla...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ok...è giunto il momento di fare il punto della situazione: oggi sono stato al deca e insieme al responsabile del reparto e al vicedirettore del negozio abbiamo cercato di trovare una soluzione. alla fine abbiamo deciso di scegliere la via più breve (anche se non ancora del tutto ufficiale)...mi daranno una 9.1 nuova, faranno ritornare la mia dal laboratorio regionale così potrò smontare tutta la roba mia (in pratica tutto a parte il telaio, l'ammo, la sella e il reggisella). poi dovrò restituire il telaio che loro dovranno inviare come reso per difetto. questa soluzione me l'hanno proposta in via eccezionale per ripagarmi della lunga attesa. a tutt'oggi sono senza bici ma almeno diciamo che la mia amarezza così è parzialmente alleviata...
in tutto questo vorrei segnalare la piena disponibilità del punto vendita di Camerano (AN) in particolar modo del responsabile del reparto (Marco) che si è adoperato sempre per sistemare la situazione e mi ha più volte offerto la bici sostitutiva.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
ok...è giunto il momento di fare il punto della situazione: oggi sono stato al deca e insieme al responsabile del reparto e al vicedirettore del negozio abbiamo cercato di trovare una soluzione. alla fine abbiamo deciso di scegliere la via più breve (anche se non ancora del tutto ufficiale)...mi daranno una 9.1 nuova, faranno ritornare la mia dal laboratorio regionale così potrò smontare tutta la roba mia (in pratica tutto a parte il telaio, l'ammo, la sella e il reggisella). poi dovrò restituire il telaio che loro dovranno inviare come reso per difetto. questa soluzione me l'hanno proposta in via eccezionale per ripagarmi della lunga attesa. diciamo che la mia amarezza così è parzialmente alleviata...
in tutto questo vorrei segnalare la piena disponibilità del punto vendita di Camerano (AN) in particolar modo del responsabile del reparto (Marco) che si è adoperato sempre per sistemare la situazione e mi ha più volte offerto la bici sostitutiva.
Secondo me Decathlon sopperisce ai disagi di tempi di attesa a volte lunghi e ad alcune mancanze sulla mera capacità di individuazione dei difetti, così come la non sempre eccelsa capacità dei meccanici dei punti vendita, con un'attenzione verso la soddisfazione del cliente spesso difficilmente riscontrabile altrove. Alcune risoluzioni dei problemi sono esemplari. :celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Secondo me Decathlon sopperisce ai disagi di tempi di attesa a volte lunghi e ad alcune mancanze sulla mera capacità di individuazione dei difetti, così come la non sempre eccelsa capacità dei meccanici dei punti vendita, con un'attenzione verso la soddisfazione del cliente spesso difficilmente riscontrabile altrove. Alcune risoluzioni dei problemi sono esemplari. :celopiùg:

tutto giusto...ribadisco solo che il punto vendita non è che c'entri molto...la bici l'hanno solo presa in carico e spedita...qui è stato il corriere a pasticciare e il laboratorio regionale a non risolvere ancora la situazione

cmq in pratica in questo modo (che ripeto non è ancora la soluzione ufficiale e definitiva, devo aspettare 1 o 2 giorni) mi ritroverei con diversi componenti da rivendere e recuperare qualche dindino...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Caspita, in pratica ti danno una bici nuova in cambio del solo telaio, beh direi che è andata di lusso.
Peccato per l'attesa ma alla fine si sono dimostrati molto disponibili.


Inviato con Tapatalkeddu
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Caspita, in pratica ti danno una bici nuova in cambio del solo telaio, beh direi che è andata di lusso.
Peccato per l'attesa ma alla fine si sono dimostrati molto disponibili.


Inviato con Tapatalkeddu

sì...alla fine nel male mi andrebbe bene....non so quanti altri rivenditori. online o fisico che sia, si sarebbero comportati così

fanno sbagli anche loro come tutti ma alla fine si sforzano di sistemare tutto al meglio
ok, ora aspettiamo l'evolversi della situazione
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Bello sentire che ancora il Deca fa di questi numeri da circo :-) .

Purtroppo, sempre più penso che la mia bici futura non sarà nuovamente da loro, ho troppa sfiducia nella loro fiducia nel settore - scusate il gioco di parole.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ok...è giunto il momento di fare il punto della situazione: oggi sono stato al deca e insieme al responsabile del reparto e al vicedirettore del negozio abbiamo cercato di trovare una soluzione. alla fine abbiamo deciso di scegliere la via più breve (anche se non ancora del tutto ufficiale)...mi daranno una 9.1 nuova, faranno ritornare la mia dal laboratorio regionale così potrò smontare tutta la roba mia (in pratica tutto a parte il telaio, l'ammo, la sella e il reggisella). poi dovrò restituire il telaio che loro dovranno inviare come reso per difetto. questa soluzione me l'hanno proposta in via eccezionale per ripagarmi della lunga attesa. a tutt'oggi sono senza bici ma almeno diciamo che la mia amarezza così è parzialmente alleviata...
in tutto questo vorrei segnalare la piena disponibilità del punto vendita di Camerano (AN) in particolar modo del responsabile del reparto (Marco) che si è adoperato sempre per sistemare la situazione e mi ha più volte offerto la bici sostitutiva.

Direi tutto bene quindi. Ottima disponibilita' del negozio di Camerano, dal quale, come puoi vedere dalla mia ubicazione, mi servo sempre anch'io.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
bene, mi sembra giusto scrivere come è andata a finire la questione visto che si è conclusa oggi nel migliore dei modi per il sottoscritto. direi che il modo in cui si è comportato il punto vendita di Camerano è encomiabile sotto gli aspetti della correttezza, della cura e della soddisfazione del cliente. pur non essendo direttamente responsabili dei disguidi avvenuti (almeno io non li ho mai ritenuti tali) si sono presi carico della situazione sistemandola e venendomi incontro nel miglior modo possibile. alla fine hanno operato come scritto precedentemente e lo hanno fatto in via del tutto eccezionale (quindi non andate a chiedere lo stesso trattamento che non ve lo fanno...:smile:) pur non avendo io nessun diritto (per una serie di questioni che non sto qui a spiegarvi) ad un trattamento del genere alla fine mi hanno consegnato una 9.1 nuova....
un plauso al suddetto punto vendita e per me pollice su alla voce "cura e soddisfazione del cliente" :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: atb

Classifica mensile dislivello positivo