Quelli che la Caffarella...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).



garda....

:hahaha::hahaha::hahaha::smile::smile::smile:

scherzo...

castel gandolfo..

tutta appia antica fino a santa maria delle mole, poi stradina interna fino al lago e ritorno.
sono circa 35 km...credo qualcosa tipo un paio d'ore...non l'ho mai fatto...
partirei per le 17.00.
l'altro giorno uscito dall'appia antica mi sono ritrovato entrambe le ruote bucate...e sono dovuto farmi venire a prendere perchè non avevo 2 camere d'aria di scorta...
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
vorrei cambiare...sono 3 settimane che ci provo e non riesco ad arrivarci perchè buco

Ciao
purtroppo i single track dell'appia antica, se fatti con andatura sostenuta, sono tanto divertenti quanto drammatici per la gomma con camera d'aria!
L'ultima volta sono arrivato al lago di castel gandolfo (o di albano come preferite chiamarlo) e nel tragitto ho pizzicato sia all'andata che al ritorno.. Stessa sorte per altri bikers, è praticamente impossibile non trovare qualcuno che sta cambiando la camera d'aria durante il percorso :medita: ; magari c'era anche qualcuno di voi tra quelli che ho incontrato :nunsacci:

In realtà mi è capitato non appena ho cambiato i copertoni con un paio più scorrevole che però è senza dubbio meno protettivo per la camera rispetto a quelli che erano montati in originale sulla mia Merida.
Come minimo bisogna gonfiare parecchio, cercare di guidare il più pulito possibile e per il resto affidarsi a qualche santo.

Per arrivare al lago passo sempre sulla strada: appia nuova e poi la diramazione per castel gandolfo ma mi pare di aver capito che ci sono delle stradine interne poco trafficate, è giusto? Come si raggiungono?

Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo