marathon bike brianza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucas 80

Biker novus
22/12/11
3
0
0
Brianza
Visita sito
Bella gara dai!!!
Fango tanto ma non troppo!!
Una domanda a chi ha fatto il corto... Non vi trovate circa 8-9 minuti in più sul tempo della classifica rispetto al tempo effettivo che ci avete messo??
Oppure solo a me il tempo del gps non combacia con quello della classifica??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

confermo, anche io mi ritrovo 9 minuti in più , kilometraggio errato, dislivello errato, tempo errato e media oraria errata. è stato cosi per tutti .
ovviamente ci ritroviamo anche con 5 euro in meno nel portafoglio ... grazie winning :nunsacci:
 

Longjnes

Biker infernalis
beh , ma la classifica sempre quella è.
per come mi aveva spiegato un tecnico un paio di anni fa, winning non considera il tappetino di partenza. impostano un orario di partenza che è uguale per tutti e che non collima sempre con lo start.
gli arrivi poi sono fatti sul time di arrivo e la differenza con quanto impostato come partenza è il tempo impiegato.
magari un po' più di precisione per impostare il tempo di start non sarebbe male.

Caso mai l'errore più grosso è non tener conto del passaggio effettivo sullo start. i primi hanno già 3-5 min di vantaggio sugli ultimi in partenza ( a cui poi si sommano gli imbuti). sarebbe corretto aggiustare la classifica, almeno di categoria (ma anche quella assoluta) di conseguenza. io a 3-5 min non guardo, tanto gli imbuti incidono enormemente di più, ma sarebbe più corretto nei confronti di tutti.
per quanto riguarda i km, winning non può saperlo, sono comunicati dall'organizzazione.
 
  • Mi piace
Reactions: giulnet

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
beh , ma la classifica sempre quella è.
per come mi aveva spiegato un tecnico un paio di anni fa, winning non considera il tappetino di partenza. impostano un orario di partenza che è uguale per tutti e che non collima sempre con lo start.
gli arrivi poi sono fatti sul time di arrivo e la differenza con quanto impostato come partenza è il tempo impiegato.
magari un po' più di precisione per impostare il tempo di start non sarebbe male.

Caso mai l'errore più grosso è non tener conto del passaggio effettivo sullo start. i primi hanno già 3-5 min di vantaggio sugli ultimi in partenza ( a cui poi si sommano gli imbuti). sarebbe corretto aggiustare la classifica, almeno di categoria (ma anche quella assoluta) di conseguenza. io a 3-5 min non guardo, tanto gli imbuti incidono enormemente di più, ma sarebbe più corretto nei confronti di tutti.
per quanto riguarda i km, winning non può saperlo, sono comunicati dall'organizzazione.

Io dico che hanno fatto partire il cronometro quando è stato dato lo start alla Tesla! :smile:
 

Elo#89

Biker novus
26/6/12
14
0
0
34
(BG)
Visita sito
Hanno sistemato i minuti eccedenti.. Ora i tempi dovrebbero essere tutti corretti !!
Io ad esempio li ho contattati perché ero stata inserita col sesso maschile e non risultavo nella classifica femminile..
Probabilmente qualcuno li ha contattati x fargli sistemare l'errore dei tempi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Hanno sistemato i minuti eccedenti.. Ora i tempi dovrebbero essere tutti corretti !!
Io ad esempio li ho contattati perché ero stata inserita col sesso maschile e non risultavo nella classifica femminile..
Probabilmente qualcuno li ha contattati x fargli sistemare l'errore dei tempi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho visto che li hanno aggiustati. Il tempo preciso non lo conoscevo però adesso è verosimile.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Per i tempi ok.
Per i metri in più dipendono dalle traiettorie che si seguono e dai sorpassi che, come nelle gare podistiche, allungano il percorso di molti metri. Figuriamoci in mtb.
Il dislivello diverso è per una questione barometrica che può cambiare a seconda del momento e dare quella leggera differenza anche tra GPS uguali.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
volevo chiedere a quelli del corto, avete per caso la traccia del gps fatta in gara completa?
nel caso chi l'avesse anche del lungo, ben venga


thanks

in allegato trovi la traccia in formato tcx del corto di domenica in gara...

anche per me c'è differenza tra il tempo ufficiale (3h03'25") e quello registrato dal Garmin (2h55'27") e non si sa il perché... :nunsacci:
 

Allegati

  • 31_08_2014 10_44_50_history.rar
    178,2 KB · Visite: 11

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Winning?
Vecchia storia, ma son migliorati dai, il tempo del lungo combaciava :omertà:

A marzo a Garda mi han dato 3 minuti in più.
Ho protestato, e mi hanno testualmente risposto "che sarò stato per 3 minuti appeso alle antenne" :nunsacci:

A giugno alla Lavarone Bike han dato a tutti circa 3-4 minuti in più, tranne che al primo arrivato, Mensi.
Chissà perchè :smile::smile::smile:
Poco cambia, ma il secondo è dato in classifica a 6 minuti quando in realtà è arrivato a soli 2 minuti da Mensi... cronometra meglio mio figlio di 5 anni, gratis. :medita:

Per non parlare di quella patacca gialla che ho pure comprato :arrabbiat:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Hanno sistemato i minuti eccedenti.. Ora i tempi dovrebbero essere tutti corretti !!
Io ad esempio li ho contattati perché ero stata inserita col sesso maschile e non risultavo nella classifica femminile..
Probabilmente qualcuno li ha contattati x fargli sistemare l'errore dei tempi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vero, ho ricontrollato la classifica sul sito WT, tra il mio tempo e il loro ora la differenza è di soli 8 secondi...

:il-saggi:
 

bikermao

Biker popularis
6/9/12
57
0
0
Brianza!!
Visita sito
E comunque molta gente ha tagliato , io ne ho superati un paio due volte...
Me lo hanno confermato altre persone....

anche secondo me... io ho visto gente in classifica che avevo superato o che si era ritirata e l'ho ritrovata avanti:nunsacci:
tanto che mera soddisfazione..... evidentemente si accontentano di poco, la sfida con i propri limiti, quella conta, saperli superare.
 

bikermao

Biker popularis
6/9/12
57
0
0
Brianza!!
Visita sito
... ma al Sange c'era un tappeto di controllo ...
ma non l'hanno calcolato evidentemente perchè un mio compagno ha rotto la catena e nn ha fatto il sange , xò si è ributtato sul percorso ed è arrivato in fondo(solo x finirla...soddisfazione personale) e si è ritrovato in classifica.....
quindi li guardano i passaggi??? penso di no (lui so che è andato a comunicarlo alla giuria poi boh!) e se hanno calcolato lui penso che anche altri abbiano avuto lo stesso trattamento
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
ma non l'hanno calcolato evidentemente perchè un mio compagno ha rotto la catena e nn ha fatto il sange , xò si è ributtato sul percorso ed è arrivato in fondo(solo x finirla...soddisfazione personale) e si è ritrovato in classifica.....
quindi li guardano i passaggi??? penso di no (lui so che è andato a comunicarlo alla giuria poi boh!) e se hanno calcolato lui penso che anche altri abbiano avuto lo stesso trattamento

Infatti quel tuo compagno l'ho superato due volte...
E un altro tuo compagno si è ritrovato davanti gente che era dietro... :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo