Problemi con i cronometraggi kronoservice

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Come volevasi dimostrare oggi c'è' stata l'apoteosi.
Ma che tutte le domeniche dobbiamo fare sta storia?
Oggi sono andato a Fondi a fare la marathon dei monti aurunci. Tutto organizzato molto bene. La gara spero si sia svolta regolarmente anche se ho sentito voci di gente che ha tagliato, grazie al fatto che non c'era un tappetino per i chip per il percorso marathon, comunque sono voci senza conferme, tranne che il tappetino non c'era.
Dopo esserci puliti e rifocillati sono iniziate le danze..
Memore del recente trascorso controllo la classifica, e vedo con sommo piacere che davanti a me ci sono solo due nomi������ il primo lo conoscevo il secondo no, così' chiedo info ad un suo compagno di squadra che conosco, il quale mi avvisa che è' un escursionista. Mi reco allo stand della ks e chiedo spiegazioni, non si fidano e vogliono il diretto interessato, dopo una breve ricerca lo trovo ed insieme andiamo allo stand. Ok allora si convincono e ristampano la classifica. Premiazione regolare... Finalmente.
Torno a casa apro la classifica e vedo quella di prima..
Solita mail di richiesta spiegazioni e la tiritera ricomincia...
Questo solo per quanto riguarda me... Ma la classifica e' ancora piena di errori anche per le altre categorie...
Qui si sta creando il caos totale... Gli organizzatori dei circuiti che dicono??
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
Come volevasi dimostrare oggi c'è' stata l'apoteosi.
Ma che tutte le domeniche dobbiamo fare sta storia?
Oggi sono andato a Fondi a fare la marathon dei monti aurunci. Tutto organizzato molto bene. La gara spero si sia svolta regolarmente anche se ho sentito voci di gente che ha tagliato, grazie al fatto che non c'era un tappetino per i chip per il percorso marathon, comunque sono voci senza conferme, tranne che il tappetino non c'era.
Dopo esserci puliti e rifocillati sono iniziate le danze..
Memore del recente trascorso controllo la classifica, e vedo con sommo piacere che davanti a me ci sono solo due nomi������ il primo lo conoscevo il secondo no, così' chiedo info ad un suo compagno di squadra che conosco, il quale mi avvisa che è' un escursionista. Mi reco allo stand della ks e chiedo spiegazioni, non si fidano e vogliono il diretto interessato, dopo una breve ricerca lo trovo ed insieme andiamo allo stand. Ok allora si convincono e ristampano la classifica. Premiazione regolare... Finalmente.
Torno a casa apro la classifica e vedo quella di prima..
Solita mail di richiesta spiegazioni e la tiritera ricomincia...
Questo solo per quanto riguarda me... Ma la classifica e' ancora piena di errori anche per le altre categorie...
Qui si sta creando il caos totale... Gli organizzatori dei circuiti che dicono??

sonoo tornato alle 19.30 a casa è assurdo. la gara l'ho finita prima delle 14.
hanno inserito in classifica gli escursionisti sul marathon assurdo!!!!!
impareranno a fare un cronometraggio decente per la colli albani. per fortuna mi sono diretto su altre gare fuori dal lazio ne farò solo un altra promesso appunto la colli albani perche è nei sentieri del sole e dei sapori...
a questo punto credo che gli organizzatori abbiano la responsabilità più grande...hanno scelto questa azienda :azz-se-m:
è impossibile attendere una premiazione per ore e ore ci perde poi la gare in se, la monti aurunci è molto bella e bene organizzata non merita questi disservizi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Come volevasi dimostrare oggi c'è' stata l'apoteosi.
Ma che tutte le domeniche dobbiamo fare sta storia?
Oggi sono andato a Fondi a fare la marathon dei monti aurunci. Tutto organizzato molto bene. La gara spero si sia svolta regolarmente anche se ho sentito voci di gente che ha tagliato, grazie al fatto che non c'era un tappetino per i chip per il percorso marathon, comunque sono voci senza conferme, tranne che il tappetino non c'era.
Dopo esserci puliti e rifocillati sono iniziate le danze..
Memore del recente trascorso controllo la classifica, e vedo con sommo piacere che davanti a me ci sono solo due nomi������ il primo lo conoscevo il secondo no, così' chiedo info ad un suo compagno di squadra che conosco, il quale mi avvisa che è' un escursionista. Mi reco allo stand della ks e chiedo spiegazioni, non si fidano e vogliono il diretto interessato, dopo una breve ricerca lo trovo ed insieme andiamo allo stand. Ok allora si convincono e ristampano la classifica. Premiazione regolare... Finalmente.
Torno a casa apro la classifica e vedo quella di prima..
Solita mail di richiesta spiegazioni e la tiritera ricomincia...
Questo solo per quanto riguarda me... Ma la classifica e' ancora piena di errori anche per le altre categorie...
Qui si sta creando il caos totale... Gli organizzatori dei circuiti che dicono??
Confermo tutto. Ero anche io a Fondi. Mi spiace solo veder macchiato l'impegno degli organizzatori che anche quest'anno hanno fatto un ottimo lavoro, mi pare ogni anno migliore, con delle classifiche così ridicole....con la connivenza o quanto meno il disinteresse dei giudici FCI.

Andiamo con ordine. Servizio di (NON) cronometraggio, di nuovo Kronoservice. Qui il loro sito con la loro mail per sommergerli di proteste: http://www.kronoservice.com/it/contatti.php. Han rovinato la terza o quarta gara consecutiva nel Lazio e dintorni....prima la xc di Fatato a Roma, poi la xc di Aprilia ove ci han fatto partire 1 ora dopo dell'orario previsto (ed eravamo appena 150) per vendere i loro inutili (visto l'esito) chip, ancora la Gf dell'Argentario, oggi la Marathon di Fondi......
Un unico tappetino sul percorso....ove passavano tutti quelli dei 3 percorsi...e allora a che cavolo serve......mettine uno ove passano solo quelli del marathon no? Chi non è li è del Point to point. Gli escursionisti non dovrebbero avere chip, quindi a loro non serve. E invece......oggi c'era gente che ha fatto l'escursionistico, in classifica davanti ai primi 20/30 del marathon, incluso il sottoscritto. Mi han messo davanti una donna con un tempo degno di Eva Lechner......ma le sembianze erano di una che pesava almeno 30 kg in più e aveva lo zainetto.....nulla a loro non importava. Per lei era in classifica....se non era lei stessa ad andare da loro a "confessare" veniva premiata col prosciutto come prima di Cat. Con le donne è facile accorgersene, son poche. E' con gli uomini che l'affare si complica. Siamo tanti e non ci si conosce tutti, manco nelle zone alte. Ti trovi davanti uno sconosciuto, magari col pettorale mille....immagini il perchè, ma non sai manco che faccia ha, non è facile trovarlo e chiedergli di "confessare"...poi alla premiazione capisci......il palco è vuoto, perchè quella è gente che non va per la classifica, manco la guarda, mai penserebbe di andare a premio e dunque non aspetta e se ne va a casa.
Kronoservice: al momento NON capaci di fare bene il lavoro per cui sono ampiamente pagati e presuntuosi nel non volerlo ammettere manco di fronte alle evidenze. Ma ora sono nel mirino.....se ne vanno a casa alle 9 ogni domenica sera a suon di ore di protesta.
Giudici FCI: che ci stanno a fare se ti rispondono: io sto qua, e firmo quello che loro mi danno, non controllo mica se è giusto o no!!!!!:omertà:

Sotto con le mail: http://www.kronoservice.com/it/contatti.php
:duello::duello::duello::duello:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
<Giudici FCI: che ci stanno a fare se ti rispondono: io sto qua, e firmo quello che loro mi danno, non controllo mica se è giusto o no!!!!!>

Strano alla xc di fatato nella risposta finale della ks mi hanno detto proprio il contrario... Ancora sto aspettando la risposta della FCI...

Comunque così' non si può'. Anche io sono tornato alle 19:30 a casa.. Partito alle 6..
L'organizzazione della gara e' stata spettacolare, e penso che a questo punto siano anche loro vittime della situazione..
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
<Giudici FCI: che ci stanno a fare se ti rispondono: io sto qua, e firmo quello che loro mi danno, non controllo mica se è giusto o no!!!!!>

Strano alla xc di fatato nella risposta finale della ks mi hanno detto proprio il contrario... Ancora sto aspettando la risposta della FCI...

Comunque così' non si può'. Anche io sono tornato alle 19:30 a casa.. Partito alle 6..
L'organizzazione della gara e' stata spettacolare, e penso che a questo punto siano anche loro vittime della situazione..
Gli organizzatori sono vittime di questa situazione...ma chi li ha scelti sono loro....le prime vittime siamo noi......oggi il tutto era grottesco: Giudici FCI come Ponzio Pilato, cronometristi che spacciavano per Marco Aurelio Fontana degli onesti escursionisti...bah :ueh:
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Gli organizzatori sono vittime di questa situazione...ma chi li ha scelti sono loro....le prime vittime siamo noi......oggi il tutto era grottesco: Giudici FCI come Ponzio Pilato, cronometristi che spacciavano per Marco Aurelio Fontana degli onesti escursionisti...bah :ueh:

ho fatto la GF dell'argentario la scorsa settimana mi sono ritrovato in classifica con un tempo più alto di 20 miniuti rispetto a quello preso dal mio GPS...è dall'inizio dell'anno che sento di queste storie con la ditta che ha preso quest'anno l'appalto per il cronometraggio nel lazio e dintorni... mysdam era di un altro pianeta... a me non mi frega nulla delle premiazioni ecc.. sia chiaro per me è pure divertimento potrei anche non essere cronometrato la mia sfida è con me stesso e con il mio gps ma mi dispiace che la regolarità della gara venga falsata e che molti si debbano stressare di domenica difronte ad un disservizio di questo tipo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Stanno migliorando...
Ora le hanno aggiornate...
Si...solo con le correzioni che gli abbiamo fatto fare noi dopo 1 ora di proteste.....chissà quanti altri ce ne sono......uno sicuro, pure forte, l'ho visto a bordo strada con la bici in difficoltà...e siccome lo conosco, mi sarei accorto se mi avesse passato, se non altro perchè mi avrebbe salutato.....non mi ha passato....ma è davanti di due minuti.
Vabbè.....:azz-se-m:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Stanno migliorando...
Ora le hanno aggiornate...
Capirai....a te a voce, han detto sul percorso che eri 30esimo....poi hai detto che nessuno ti ha passato e anzi ne hai passati te....e io so che è vero, perchè sei arrivato due dietro di me passando gli stessi cotti che ho passato io......quindi dovresti aver fatto meglio del 30....o no? Eppure risulti 38...e gli altri? Da dove sbucano fuori?:nunsacci:
 

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Si e' vero, infatti il problema principale e' non aver messo i tappetini nei punti nevralgici. Anzi, ne hanno messo uno solo.. Dove passavano tutti..
E' ovvio che in mancanza di controlli poi le sorprese ci sono, se qui, pero', non si riesce a fare una classifica all'arrivo con tanto di 'confessioni' figuriamoci se si riescono a trovare i furbetti.
 

hifly81

Biker serius
1/5/07
273
0
0
Visita sito
Si e' vero, infatti il problema principale e' non aver messo i tappetini nei punti nevralgici. Anzi, ne hanno messo uno solo.. Dove passavano tutti..
E' ovvio che in mancanza di controlli poi le sorprese ci sono, se qui, pero', non si riesce a fare una classifica all'arrivo con tanto di 'confessioni' figuriamoci se si riescono a trovare i furbetti.

cioè mi state dicendo che nella gara di fondi c'era un solo tappetino???:!:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Esatto. E il bello è che non era riservato solo a quelli del marathon come sarebbe ovvio. Ci passavano anche quelli di altri percorsi.:omertà:
 

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
salve ragazzi, ciao Samuelgol, sono tornato anche io. Su Kronoservice un disastro anche fuori regione. Quest'anno sto facendo anche strada e la settimana scorsa a Amalfi non avete idea di cosa è successo non solo persone che avevano fatto il lungo si sono ritrovati nel corto, altri non risultavano nemmeno partiti Ho visto personalmente postazioni cronometriche smontate prima della fine della gara.....ulteriore cosa simpatica sabato sono andato a ritirare il pacco gara ed ho portato il mio chip a bandierina che avevp preso 2 settimane fa a Bracciano......me ne hanno dato un altro da mettere alla caviglia fortunatamente a gratis...alla domanda ma alla prossima gara quale mi devo portare mi hanno risposto..."entrambi non si sa mai"........annamo bene.
Finita la gara ero classificato 102° assoluto del marathon, ieri sera 94°.....oggi spero di entrare nei primi 50!!!! :) Partire dall'ultima griglia è un disastro!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo