Specialized enduro 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Peso pure io 100/102 kg e quella sensazione di legnosità non la avverto.
Anzi stavo quasi pensando di chiudere di 1 quarto di giro le hsc per vedere come si comporta.
Se ti può servire, per arrivare a 17mm di sag ho gonfiato a 210/215 psi con cs aperto.
Non è che magari è più questione di ritorno troppo lento che disordina il comportamento sui gradoni, di conseguenza il mono non riesce a recuperare velocemente la corsa per il gradone successivo? È solo un ipotesi..

Cerchero di conrtrollare anche il settaggio del ritorno alle alte velocità, in teoria dovrebbe trovarsi sui valori pre-settati da Specialized, ma hai visto mai che il concessionario abbia, ver vari motivi, modificato tali valori....
Per quanto riguarda il responso sul campo di oggi, giro breve con discese scassate e molto segnate, direi che l'apertuta dell'HSC è stato provvidenziale, adesso è un burro!!
A questo punto ricontrollo tutti i registri per controllarne gli effettivi settaggi rispetto a quelli riportati da Specialized.
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Cerchero di conrtrollare anche il settaggio del ritorno alle alte velocità, in teoria dovrebbe trovarsi sui valori pre-settati da Specialized, ma hai visto mai che il concessionario abbia, ver vari motivi, modificato tali valori....
Per quanto riguarda il responso sul campo di oggi, giro breve con discese scassate e molto segnate, direi che l'apertuta dell'HSC è stato provvidenziale, adesso è un burro!!
A questo punto ricontrollo tutti i registri per controllarne gli effettivi settaggi rispetto a quelli riportati da Specialized.

Bene sono contento che hai risolto.
Caspita ma il sivende non si sarà messo a girare a caso i settaggi del mono.. A sto punto un controllo generale è d'obbligo.
Se riesco ad andare al bike festival provo a parlare con i tecnici cane creek (ammesso che ci siano) per approfondire il discorso cs
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Magari...se riesci a parlarci fatti dire qualche cosa sulla differenza di setting tra il loro e quello specy.

Intendi le differenze di settaggio? Credo che specy consigli 17mm di sag mentre cane creek 15 mm sulla E29 per il dbaircs. Per il resto, stesso setting se non ricordo male.
Se intendi invece quali differenze ci sono tra un dbaircs montato su specy E29 e uno che viene montato su altre bike, credo nessuna., a parte il diametro dei fori idraulici dei registri e l inserimento di uno spessore nella camera d'aria per renderlo più progressivo stile pike
 
Intendi le differenze di settaggio? Credo che specy consigli 17mm di sag mentre cane creek 15 mm sulla E29 per il dbaircs. Per il resto, stesso setting se non ricordo male.
Se intendi invece quali differenze ci sono tra un dbaircs montato su specy E29 e uno che viene montato su altre bike, credo nessuna., a parte il diametro dei fori idraulici dei registri e l inserimento di uno spessore nella camera d'aria per renderlo più progressivo stile pike

sul sito cane creek oltre ad un diverso setting (solo x il sag) viene indicato anche il valore volume spacers "1". Io il riduttore di volume l'ho montato. Se hai possibilità chiedi se è consigliabile o no montarlo e nel caso se bisogna variare qualche parametro.
Io ti premetto che con il riduttore il mono non va a pacco sui salti con la taratura standard (cosa che prima faceva).
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
sul sito cane creek oltre ad un diverso setting (solo x il sag) viene indicato anche il valore volume spacers "1". Io il riduttore di volume l'ho montato. Se hai possibilità chiedi se è consigliabile o no montarlo e nel caso se bisogna variare qualche parametro.
Io ti premetto che con il riduttore il mono non va a pacco sui salti con la taratura standard (cosa che prima faceva).

A! Capisco.. Io non so se sul mio mono è montato il riduttore. Posso dirti che da questo articolo
http://www.mtbcult.it/domande/cane-creek-double-barrel-air-cs-consigli-sul-setup/
se leggi tra i commenti, c'è una risposta di simone lanciotti che afferma di aver consultato specy che a sua volta conferma che lo spessore è montato di serie.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
voglio prendere lo spider da sostituire alla guarnitura della mia 29" expert carbon 2014 in modo da montare la corona originale XX1 da 30T

Non ricordo se deve essere per pedivelle GXP oppure Pressfit.
 

filo72

Biker extra
sul sito cane creek oltre ad un diverso setting (solo x il sag) viene indicato anche il valore volume spacers "1". Io il riduttore di volume l'ho montato. Se hai possibilità chiedi se è consigliabile o no montarlo e nel caso se bisogna variare qualche parametro.
Io ti premetto che con il riduttore il mono non va a pacco sui salti con la taratura standard (cosa che prima faceva).

dove posso trovare lo spacer?? come è fatto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo