Problemi con i cronometraggi kronoservice

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Scrivo questo post per lamentarmi dei servizi di cronometraggio che ultimamente vanno di moda qui nel centroitalia. Secondo me non e' possibile vedere classifiche falsate addirittura nei primi posti di categoria perche' vengono inseriti biker che fanno il corto con quelli che fanno il lungo. Questo e' quello che e' successo oggi all'argentario dove addirittura si cercava il primo di cat per premiarlo e per fortuna non si e' presentato a prendere il premio, altrimenti andava tutto in cavalleria cosi' come successo per altre categorie. Inorridisco a pensare cosa succedera' nelle marathon dove i percorsi a volte sono 3. E domenica prossima ce ne sara' una.
Purtroppo e' dall'inizio dell'anno che ho problemi con le classifiche e sempre con gli stessi cronometristi. Io penso che ci dovrebbe essere il diritto da parte dei biker di richiedere indietro i soldi se il servizio non e' all'altezza.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:spetteguless: Se vuoi "sensibilizzare" gli interessati specifica (modificando anche il titolo) quale è la ditta di cronometraggio recidiva, così magari quando uno fa un cerca con google e gli appare questo 3d tra i primi link (come spesso accade per il 3d di mtb-forum e bdc-forum), allora vedono di darsi una svegliata.
A quanto pare, han fatto casini anche alla Gf di Amalfi su strada. Sempre loro.
E mo al Marathon Lazio vediamo cosa combinano :smile:
 

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Per ora lo lascio così' perché' voglio vedere quale atteggiamento assumono e soprattutto se correggono...
Se fanno come l'altra volta andrò avanti.
Intanto oggi a me hanno soffiato il premio:rosik:
 

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Per varie circostanze sul momento non ho potuto parlarci direttamente, ho visto la classifica e sono corso via, anche perchè "purtroppo" non vivo in toscana e dovevo rientrare. Ho mandato una mail tramite l'apposito link posizionato vicino alla classifica, non ho chiamato al cellulare perchè molti altri biker l'avevano già fatto. Ho anche avvisato gli organizzatori, ma per ora tutto tace. Non solo io sto aspettando un aggiornamento della classifica, anche perchè la gara è abbinata almeno ad un circuito.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse sarebbe più utile mettere in atto i passi ufficiali previsti dai regolamenti sportivi. Capisco che a fine gare ci sia stanchezza e voglia di rientrare a casa, ma se nessuno mai protesta (lo ripeto, nei modi previsti dai regolamenti) difficile che le cose possano cambiare.
 

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Sembola hai ragione ed in effetti rileggendo il mio msg precedente, la tua e' una giusta osservazione, il fatto e' che mi sono espresso male: quando ho letto la classifica ho dato per buono il risultato anche se avevo dubbi, così' sono andato via per le "varie circostanze" senza approfondire. Poi il pomeriggio altri amici mi hanno avvisato di quello che era successo ed ho indagato, scoprendo la cosa. Tutto qua. Ovviamente ho intrapreso le azioni che potevo solo dal tardo pomeriggio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sembola hai ragione ed in effetti rileggendo il mio msg precedente, la tua e' una giusta osservazione, il fatto e' che mi sono espresso male: quando ho letto la classifica ho dato per buono il risultato anche se avevo dubbi, così' sono andato via per le "varie circostanze" senza approfondire. Poi il pomeriggio altri amici mi hanno avvisato di quello che era successo ed ho indagato, scoprendo la cosa. Tutto qua. Ovviamente ho intrapreso le azioni che potevo solo dal tardo pomeriggio.

:prost:
 

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
A proposito dei passi ufficiali da fare, mi ero rivolto alla Uisp di Grosseto che convalida le classifiche, la quale mi ha appena risposto dicendo di rivolgermi alla Kronoservice.
A questa ho gia' scritto ma non mi hanno ancora risposto.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sempre più deluso da questo mondo "amatoriale". Troppi interessi economici che rovinano e snaturano quella che dovrebbe essere una giornata di festa intervallata da 2/3/4 ore di agonismo e sport.
Dopati, scorretti, esauriti, chip che funzionano alla cazzo salvo doverli pagare ogni anno per nuovi, organizzatori che speculano sulla sicurezza, sui servizi pre/post gara, enti che si fanno la guerra fra loro, fanno normative inconcludenti, cervellotiche e a volte immotivate e poi non sanno o no le fanno rispettare. @sembola, tu hai ragione, ma uno si può pure di domenica doversi mettere con le carte bollate per un divertimento, salvo veder calpestati i propri diritti ogni santa domenica. E che diventa fonte di stress pure questo!!!!!
Bah!!! :ueh:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@sembola, tu hai ragione, ma uno si può pure di domenica doversi mettere con le carte bollate per un divertimento, salvo veder calpestati i propri diritti ogni santa domenica. E che diventa fonte di stress pure questo!!!!!
Bah!!! :ueh:

Liberissimi di non protestare perchè "è domenica", poi però occorre accettare che le cose vadano come vanno, cioè male.

Personalmente se ad una gara o ad un circuito di gare le cose non funzionano (mancanza di sicurezza, classifiche fatte ACDC, griglie saltate) non ci tornerei più. Sceglierei di continuare a correre in quelle che mi danno un servizio complessivo all'altezza di quanto si paga, magari facendone un paio di meno e/o anche spendendo qualcosa in più ma cercando quelle di qualità. Altrimenti si fa come i tifosi di calcio, sbraitano che è tutto truccato ma continuano a frugarsi in tasca per finanziare chi il gioco lo trucca :nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Liberissimi di non protestare perchè "è domenica", poi però occorre accettare che le cose vadano come vanno, cioè male.
Oppure non ci si va. Come faccio io sempre più spesso.
Personalmente se ad una gara o ad un circuito di gare le cose non funzionano (mancanza di sicurezza, classifiche fatte ACDC, griglie saltate) non ci tornerei più. Sceglierei di continuare a correre in quelle che mi danno un servizio complessivo all'altezza di quanto si paga, magari facendone un paio di meno e/o anche spendendo qualcosa in più ma cercando quelle di qualità. ........
E' esattamente quel che faccio. Nel Lazio non ci corro quasi più per questo. Abbonamenti non ne faccio più perchè fare un abbonamento significa andare dove dicono loro anche in quelle 1/2/3 che non ci andresti perchè scomode o brutte o in caso di maltempo, quindi vado dove, come e quando dico io e mi ispira/attira...e se il tempo lo consente. Sennò sto a casa e vado messa con la famiglia come tutti i padri/mariti coscienziosi del mondo e poi li porto a fare colazione post messa, e poi vado a trovare i miei che in settimana non ho mai tempo e se il tempo è bello a fare una gita con la famiglia.
Domenica all'Argentario non sono andato per un insieme di molte di queste ragioni.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Oppure non ci si va. Come faccio io sempre più spesso.
E' esattamente quel che faccio. Nel Lazio non ci corro quasi più per questo. Abbonamenti non ne faccio più perchè fare un abbonamento significa andare dove dicono loro anche in quelle 1/2/3 che non ci andresti perchè scomode o brutte o in caso di maltempo, quindi vado dove, come e quando dico io e mi ispira/attira...e se il tempo lo consente. Sennò sto a casa e vado messa con la famiglia come tutti i padri/mariti coscienziosi del mondo e poi li porto a fare colazione post messa, e poi vado a trovare i miei che in settimana non ho mai tempo e se il tempo è bello a fare una gita con la famiglia.
Domenica all'Argentario non sono andato per un insieme di molte di queste ragioni.

Quoto al 100%. Come "consumatori" abbiamo una grossa arma in mano, usiamola :prost:
 

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Per ora vorrei circoscrivere il problema a Kronoservice, la situazione che stiamo vivendo e' che l'organizzatore di una gara si rivolge ad una societa' di servizio per la gestione delle iscrizioni e servizio di cronometraggio, questo per aiutare le societa' organizzatrici a gestire le iscrizioni, i giudici a stabilire una classifica e fornire ai partecipanti i tempi ed intertempi per analizzare le singole prestazioni. Questo servizio e' tutto a carico dei partecipanti che pagano in anticipo. Ora se questo servizio non funziona deve renderne conto a chi ha pagato, e questi invece si permettono di avere un comportamento di superiorita' non rispondendo a nessuna richiesta di chiarimenti.
Questo a mio avviso non e' tollerabile.
Ancora non sono nella fase di rigetto ed ho ancora voglia di partecipare alle gare, per cui continuero' a contrastare questi atteggiamenti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ora se questo servizio non funziona deve renderne conto a chi ha pagato, e questi invece si permettono di avere un comportamento di superiorita' non rispondendo a nessuna richiesta di chiarimenti.
Questo a mio avviso non e' tollerabile.
Ancora non sono nella fase di rigetto ed ho ancora voglia di partecipare alle gare, per cui continuero' a contrastare questi atteggiamenti.

Senza dubbio, ma anche le società organizzatrici non possono chiamarsi fuori perchè sono loro a scegliere la società di cronometraggio. Se la Fiat monta delle centraline Bosch difettose non è che può dire agli automobilisti di rifarsela con la Bosch...:spetteguless:

E' un po' che non ho più a che fare con questi signori, ma non vorrei che fosse (anche) una questione di competizione sul prezzo del servizio...
 

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Infatti vorrei parlare anche con qualche organizzatore della granfondo dell'argentario, non mi hanno risposto ai msg che gli ho mandato. Magari se c'e' qualcuno in ascolto...
Ho richiesto di entrare nel loro gruppo di FB. Vediamo..
Intanto l'organizzatore del circuito della maremma tosco laziale ha inoltrato la mia mail al presidente e ai responsabili di KS, vediamo se rispondono..
 

Mauro86

Biker novus
17/9/07
31
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ciao ragazzi,
anche io ho avuto solo disservizi con la kronoservice, ho partecipato al trittico laziale tolta la prima prova nel quale hanno fornito a tutti i chip a noleggio, dalla seconda 15€ per l abilitazione chip e caos totale; avevo montato il chip sulla forcella come sempre ho fatto con sdam e winnig time in toscana, a fine gara arrivo al traguardo mi fermano e mi dicono che non mi hanno rilevato i tempi perché il chip andava messo alla caviglia! e per fortuna che cerano i giudici di gara che registravano i passaggi e mi avevano messo correttamente in classifica. Alla terza prova messo questo benedetto chip alla caviglia a fine gara mi segnano 4 giri quando ne ho fatti 5, secondo i giudici risultava per il servizio di cronometraggio no! e come me è successo anche ad altri che non risultava un giro. Ma l apoteosi la ottengo alla gf di Monteriggioni, il chip che mi hanno abilitato nel trittico per il 2014 era il modello vecchio e a fine gara ho dovuto acquistare quello nuovo. Domenica a Fondi voglio proprio sentire cosa mi diranno:arrabbiat:
 

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Stupendo... Allora mi faro' controllare il chip che anche io ho pagato 15 euri, e a fine gara andro' a verificare tempi e classifiche...
Sempre che riesco a finirla..
 

Classifica mensile dislivello positivo