FENERA RACE CUP - Maggiora (No), 18/05/2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sport_Club_Maggiora

Biker novus
18/3/14
8
0
0
Maggiora
Visita sito
Buongiorno a tutti.

Sono a segnalarvi il ritorno della FENERA RACE CUP, granfondo di 45km e 1100m circa di dislivello positivo che si svolgerà a Maggiora (No) il 18/05/2014.

Centro logistico dell'evento, partenza ed arrivo saranno presso il paddock dell'autodromo Pragiarolo.

Questo il sito internet sul quale verranno caricati tutti i dettagli
www.sportclubmaggiora.it

oppure la pagina Facebook www.facebook.com/autocrossmaggiora

In allegato una bozza del volantino.

Vi aspettiamo numerosi! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Allegati

  • locandina_fenera_p.jpg
    locandina_fenera_p.jpg
    56,5 KB · Visite: 17

Sport_Club_Maggiora

Biker novus
18/3/14
8
0
0
Maggiora
Visita sito

teomat79

Biker novus
1/10/13
11
0
0
Cureggio
Visita sito
Bike
Cannondale fsi
Fatta da cicloturista....spettacolo di percorso! Complimenti! Peccato ke ha 5km ho capottato ma senza danni...ma dopo un km tranciata camera valvola camera d'aria...e gli ultimi km fatti di corsa....ero messo anke bene decimo......ma poi un disatro....ahahah... dove trovo poi foto e classifiche?
 

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Fatto la competitiva... Per essere la prima gara è stata devastante...
Percorso molto bello e abbastanza tecnico!!! Il dislivello dichiarato in locandina (1200 m ) non si è rivelato veritiero... Nella realtà erano sui 1800 segnati dal Garmin... Però nel complesso è stata una bella gara su bei sentieri!! Asfalto quasi zero!!!
Mi associo alla richiesta per vedere foto e classifiche!!
 

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Non sono attualmente tesserato quindi ho fatto la cicloturistica... 37,5 km e circa 1100 metri di dislivello positivo esattamente come da locandina, 2 ore e 30 minuti esatti il tempo che il mio stato di forma, pedalando solo nel week end, mi ha concesso :-), non sono le 2 ore e 13 del primo della competitiva, ma in prospettiva sarebbe stato meno di 3 ore se avessi fatto il giro lungo, e ne ho visti arrivare tanti su questo tempo quindi sono tutto sommato soddisfatto... ottimo percorso, tecnico a tratti anche in salita e sicuramente in discesa, fondo forse troppo polveroso e scivoloso in molti punti, e la caduta era dietro l'angolo... considerato che la competitiva consisteva in una variante di circa 8-9 km in piu', arrivati ormai "in quota" (circa 800 metri slm), questa consisteva certamente in ulteriore salita, ma non 700 metri di dislivello positivo rispetto alla cicloturistica... quindi mi viene difficile pensare che il tuo Garmin funzioni bene :-)
Tieni presente che come hai visto la variante cominciava dove iniziava la discesa finale, chi faceva la corta scendeva e chi era per la competitiva si faceva questo ulteriore giro... considera poi che per arrivare a tal punto si salivano circa 400 metri di dislivello in piú o meno 15 km... insomma negli 8-9 km della variante, che allo stesso punto in cui la discesa finale aveva inizio si congiungeva nuovamente, mi riesce difficile calcolare tutto questo ulteriore dislivello
 

il_conti

Biker novus
20/11/12
40
1
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Eh si scusa nel dislivello era segnato anche quello che abbiamo fatto nel riscaldamento ahaha
Morale erano circa 1600... Più o meno...
Maledetto bivio... All'inizio della salita della variante che portava al paese sono andato in crampi e ciao, tutta la variante l'ho dovuta affrontare a rallentatore... Chiudendo a più di 3 ore... La variante era 12 km visto che il contachilometri digitale mi segnava poco più di 49 km a fine gara...
Se avessi fatto anche io la corta che sicuramente era molto più adatta alle mie scarse capacità più o meno avrei chiuso in 2 ore 20 visto che al bivio dei percorsi sono arrivato a quasi 2 ore esatte.... Poi il crollo e l'agonia fino all'arrivo..... Tutta esperienza per il futuro!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo