scelta della taglia bici Scott

pier03

Biker novus
29/4/15
11
0
0
Visita sito
ciao a tutti ragazzi , sono nuovo del Forum.
Sono agli inizi della Mountain bike e sono in procinto di acquistare una bici Scott Aspect 740 2015, prezzo di listino 599 scontata a 500 euro.
Volevo chiedervi consigli sulla taglia, sono alto 1.86 m e non so se sia più giusta la taglia L o XL per questo modello.

grazie mille per il vostro aiuto.
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Come al solito, se ci affidiamo solo alla altezza e alla tabella del sito scott, sei a cavallo tra L ed XL.
Prendi qualche altra misura antropometrica, per esempio cavallo, lunghezza busto e valuta cosa vuoi privilegiare in termini di confort/manegevolezza/stabilità o altro; perché probabilmente ti vanno bene tutte e due le taglie.
 

pier03

Biker novus
29/4/15
11
0
0
Visita sito
Come al solito, se ci affidiamo solo alla altezza e alla tabella del sito scott, sei a cavallo tra L ed XL.
Prendi qualche altra misura antropometrica, per esempio cavallo, lunghezza busto e valuta cosa vuoi privilegiare in termini di confort/manegevolezza/stabilità o altro; perché probabilmente ti vanno bene tutte e due le taglie.
Ciao ti ringrazio per la risposta.
cmq sono andato in un negozio dove ho provato la taglia L che va benissimo, però su una scott aspect 940 cioè 29, sarebbe la stessa taglia sulla 27,5 ?
Alcuni mi consigliano la 29 altri la 27,5 io sono alle prime armi quindi prima mtb seria anche se è una entry level.
su questo segmento di prezzo cosa mi conviene 29 o 27,5 ?
Con i miei amici vorremmo fare, salite, discese sterrati boschi un po di tutto, qqual'è la migliore per le mie esigenze ?
Grazie mille
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Ciao, vai di 29er che non sbagli.
La taglia è taglia, sia per una 26 o 27,5 o 29 le tue misure sono quelle e, di conseguenza, anche quelle della bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo