Prima esperienza RR520

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco3491

Biker novus
18/4/15
11
0
0
Visita sito
Ieri sono uscito per la prima volta con la mia Rockrider 520 ho percorso circa 20km tra cui 15 di strada totalmente sterrata, solcata dalle piogge piena di buche, e più o meno 5km di asfalto, parto subito nel dire che la sella è veramente ma veramente scomoda, ho usato addirittura il coprisellino in gel e i panta imbottiti e tanto niente!! il dolore si localizzava nella parte bassa dell'osso iliaco, in poche parole dove la parte più stretta del sellino abbraccia i glutei.
è possibile che il sellino sia troppo avanti o troppo indietro? L'altezza della sella mi sembra giusta, anche perchè nella pedalata non rilevo particolari dolori alle gambe. Per il resto a parte il sellino c'è il deragliatore anteriore che fa PENA davvero, sapevo che non era una cima ma non cosi tanto, oggi devo riportare la bici da decathlon per farmelo sistemare, perchè sono sicuro che quando mi è stata consegnata neanche ci hanno messo mano. in conclusione la RR520 non è male come bici per quello che ci devo fare io, su asfalto si comporta davvero bene non la consiglio per lo sterrato molto sconnesso..
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Ieri sono uscito per la prima volta con la mia Rockrider 520 ho percorso circa 20km tra cui 15 di strada totalmente sterrata, solcata dalle piogge piena di buche, e più o meno 5km di asfalto, parto subito nel dire che la sella è veramente ma veramente scomoda, ho usato addirittura il coprisellino in gel e i panta imbottiti e tanto niente!! il dolore si localizzava nella parte bassa dell'osso iliaco, in poche parole dove la parte più stretta del sellino abbraccia i glutei.
è possibile che il sellino sia troppo avanti o troppo indietro? L'altezza della sella mi sembra giusta, anche perchè nella pedalata non rilevo particolari dolori alle gambe. Per il resto a parte il sellino c'è il deragliatore anteriore che fa PENA davvero, sapevo che non era una cima ma non cosi tanto, oggi devo riportare la bici da decathlon per farmelo sistemare, perchè sono sicuro che quando mi è stata consegnata neanche ci hanno messo mano. in conclusione la RR520 non è male come bici per quello che ci devo fare io, su asfalto si comporta davvero bene non la consiglio per lo sterrato molto sconnesso..

Ciao, allora per la sella gia' che devi andare da Decathlon prendine un' altra perche' l' originale e' veramente dura (e' un difetto riconosciuto da tutti) mentre per il deragliatore, dopo una controllata fatta come si deve dovrebbe funzionare a dovere!
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Ho solamente giudicato la bici per questi primi 20km, poi magari a 60/80/90/100/10000 km cambierò idee, ma posso almeno esprimere quello che ho provato in questi primi km con la bici o è vietato?

Vietato no, tuttavia il forum non ne sentiva il bisogno (i thread sulla 520 abbondano...). Comunque, sarebbe saggio darsi tempo, onde evitare di sentenziare certe cavolate:
su asfalto si comporta davvero bene non la consiglio per lo sterrato molto sconnesso..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ho solamente giudicato la bici per questi primi 20km, poi magari a 60/80/90/100/10000 km cambierò idee, ma posso almeno esprimere quello che ho provato in questi primi km con la bici o è vietato?

e io ho solo detto che non bastano 20km per giudicare un mezzo, specie poi se sei ai primi giri. relax
 

Pickwick85

Biker popularis
23/2/10
71
0
0
Imperia
Visita sito
Ho ordinato la stessa bici che dovrebbe arrivarmi a giorni, preso dall'entusiasmo entro in questo treadh per avere qualche info e già mi litigate?? [emoji28]


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
 

educlimb

Biker serius
Ho solamente giudicato la bici per questi primi 20km, poi magari a 60/80/90/100/10000 km cambierò idee, ma posso almeno esprimere quello che ho provato in questi primi km con la bici o è vietato?

Sei pazzo a criticare Deca qui sulla sezione principianti!!!!! E' la bici del popolo montata egregiamente per quella fascia di prezzo. :rosik: Eppoi il servizio vendite impeccabile che ti da sempre la misura giusta per le tue misure antropometriche!!!
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
È abbastanza comune dover regolare il deragliatore durante i primi utilizzi. Concordo che chi ha detto che è prematuro allarmarsi.

Quanto alla sella non è niente di irrisolvibile. Rimane sicuramente una bici dal rapporto qualità prezzo elevato.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
più che il deragliatore , i problemi all'anteriore secondo mè sono spesso imputabili alla qualità delle corone su questa bike , e sulla sua progenitrice , la 5.3 ...

...dico questo per esperienza su un altra bike , che aveva una cambiata lenta e imprecisa all'anteriore nonostante avessi uppato comandi e deragliatore con degli shimano XT , ma la situazione migliorò solo leggermente...

....il cambiamento radicale l'ho avuto con il cambio delle corone , dà allora la cambiata è un orologio svizzero !
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
2 consigli : over imbottire non è una cosa cosi saggia come sembra, i primi 5 minuti può sembrare anche comodo, ma dopo un pò porta solo peggioramenti, a te serve fare il callo e no, non bastano 20km.
Comunque per sapere se il sellino e troppo avanti o indietro devi vedere dove com'è l'articolazione (ginocchio) rispetto al piede sul pedale, se usi SPD altrimenti il tutto è più empirico, più che altro vedi che sia dell'inclinazione giusta piuttosto che l'arretramento.
Secondo consiglio, fai regolare il gruppo dopo aver rodato la trasmissione ( e come per le ( I ) non bastano 20km) a meno che la situazione sia che proprio non riesci a buttare dentro una delle corone in nessuna maniera.

P.S. Ad ogni modo sei liberissimo di esprimere tutti i giudizi e sensazioni che credi, suppongo la critica ti venga mossa perchè ti spingi a ipotizzare quello che per cui la RR va e non va bene, forse dovresti almeno provare a farlo prima di deciderlo, non trovi?
 

Classifica mensile dislivello positivo