Val di Fassa Bike - 14 settembre 2014 - Moena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enricom.85

Biker novus
29/5/13
13
0
0
Belluno - Udine
Visita sito
si si ora ho imparato la lezione....ero indeciso se metterla in una stanza interna all'hotel ma poi mi sono detto: il paercheggio è dell'hotel, videosorvegliato, con la sbarra ...copro bene la bici... una leggerezza la mia che è costata assai cara.... purtroppo so benissimo che la bici non la troveranno (e nemmeno le altre che hanno rubato)....
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
si si ora ho imparato la lezione....ero indeciso se metterla in una stanza interna all'hotel ma poi mi sono detto: il paercheggio è dell'hotel, videosorvegliato, con la sbarra ...copro bene la bici... una leggerezza la mia che è costata assai cara.... purtroppo so benissimo che la bici non la troveranno (e nemmeno le altre che hanno rubato)....

Mi spiace veramente, ladri bastard... :arrabbiat:
 

magoalex

Biker popularis
25/8/14
67
0
0
vco
Visita sito
si si ora ho imparato la lezione....ero indeciso se metterla in una stanza interna all'hotel ma poi mi sono detto: il paercheggio è dell'hotel, videosorvegliato, con la sbarra ...copro bene la bici... una leggerezza la mia che è costata assai cara.... purtroppo so benissimo che la bici non la troveranno (e nemmeno le altre che hanno rubato)....

appunto...videosorvegliato e le telecamere non hanno ripreso nulla ?
 

mgm

Biker novus
29/8/07
17
2
0
sarzana
Visita sito
ciao a tutti! gara bellissima panorami stupendi tempo perfetto e organizzazione altrattanto encomioabile! più un bel risultato finale altrettanto inaspettato..... sapete chi ha fatto lae foto della minifestazione? grazie in anticipo a chi mi risponderà
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Io ho sentito di qualche furto il giorno stesso della gara. Durante il pasta party, il parcheggio davanti allo stadio era presidiato da un paio di poliziotti. Ma con macchine ovunque c'è poco da fare. Il problema dei furti in queste gare è sempre quello. Sicuramente la bici di notte non va mai lasciata in macchina ma portata in camera. Dopo la gara, invece, secondo me dovrebbero organizzare delle aree di custodia tipo i guardaroba nei locali. Altrimenti bisogna sempre sperare nella fortuna. Io, quando la metto in macchina, la chiudo con i lucchetti ai ganci dei sedili posteriori (saldati alla carrozzeria) e tolgo sempre sella e perni passanti. Se vogliono rubarmela la rubano lo stesso. Ma almeno rompo un po' i maroni ai bastardi (e magari vedere uno che gira con una bici mezza smontata richiama un po' d'attenzione in più ...)

Detto questo...

Giornata incredibile! Siamo arrivati con il gelo (5 gradi .....) e nuvole che avanzavano ... e invece il cielo si è aperto ed il sole ha accompagnato tutta la gara. E anche la temperatura era l'ideale, nè caldo nè freddo. Clima perfetto!
Ottima organizzazione (ristori abbondanti anche per gli ultimi, zero code in gara e prima, pasta party abbondante e con tanto di torta, assistenza anche medica presente in tutti i punti più a rischio, ecc. )
Ho fatto il Classic ed il percorso mi è paciuto molto. C'è un po' di asfalto ma sinceramente mi ha fatto solo piacere visto che ero a pezzi. La salita del Lusia è incredibile. Lunga, pendente, con rampe spaccagambe e panorami meravigliosi.
Bellissima gara! Anche qui mi sa che tornerò anche nel 2015 per fare il marathon...
Due piccoli nei:
-in alcuni punti la segnalazione del percorso non era eccelsa e c'era il rischio di sbagliare, come è successo anche ad alcuni dei primi,
- c'erano le docce ma non gli spogliatoi, con la bella giornata cambiarsi fuori non era un problema, ma se avesse piovuto ....
cmq, come sempre complimenti all'organizzazione e a tutti quelli che hanno collaborato.
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
ciao a tutti! gara bellissima panorami stupendi tempo perfetto e organizzazione altrattanto encomioabile! più un bel risultato finale altrettanto inaspettato..... sapete chi ha fatto lae foto della minifestazione? grazie in anticipo a chi mi risponderà

Sul sito è indicato come fotografo ufficiale Foto Castagnoli. Se cerchi su google ti viene fuori l'indirizzo internet dove acquistare le foto. Al momento, però non quelle di ieri non ci sono.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ciao,
si giornata davvero splendida...
Sono inc....to nero con questi delinquenti che la fanno quasi sempre franca,e se vengono beccati con la condizionale se la cavano sempre,mentre se gli va bene qualche migliaio di euro se li mettono in tasca....:arrabbiat::arrabbiat:

Io ho fatto il percorso corto,e non me ne pento viste le condizioni fisiche,però mi è piaciuto lo stesso,compreso il mezzo bicchiere di prosecco al ristoro di Pozza di Fassa...buonissimo,con che gusto l'ho bevuto,una sensazione mai provata in gara!!!! :-P
Concordo con la critica sulle docce...ricordo che con la Rampilonga,nello stesso posto venivano allestiti dei teloni per coprire le docce esterne,almeno così si era riparati dal freddo e la pioggia,oltre che dallo sguardo di curiosi...
Tutto il resto perfetto,vi sembrerà assurdo,ma io ho sofferto la giornata calda,vi lascio pensare come sono abituato in Cadore negli ultimi 4 mesi...:zapalott:

EDIT: Il Garmin mi dice nel percorso corto 1190mt di aumento di quota,addirittura se da Garmin Connect faccio la correzione di quota mi dice 1629mt...:nunsacci:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Che modello di Garmin hai? Da quel che ho capito la correzione di quota va disinserita se il ricevitore gps è dotato di altimetro barometrico.

È l'Edge 800...
Su Garmin Connect solitamente infatti la tengo disinserita,però il percorso corto avrebbe dovuto essere 33,4km per 957mt di dislivello,mentre il Garmin mi dice 32,09km per 1190mt...
 

jellow

Biker popularis
1/8/12
76
0
0
dolomiti
Visita sito
Questa traccia è più o meno il percorso corretto fino a Soraga, poi manca il tratto finale che porta alla DH finale delle terre rosse e dopo all'arrivo (campo di calcio)
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ciao ragazzi,
c'è qualcuno che può darmi la traccia del percorso classic?

Grazie in anticipo!

Ecco.

Io ho fatto il percorso corto,e non me ne pento viste le condizioni fisiche,però mi è piaciuto lo stesso,compreso il mezzo bicchiere di prosecco al ristoro di Pozza di Fassa...buonissimo,con che gusto l'ho bevuto,una sensazione mai provata in gara!!!! :-P

Ah, ecco chi era! Mentre annaspavo con i sali, le signore mi hanno detto che uno aveva bevuto anche il prosecco .... e io mi sono sentito una m...a pensando "questo beve vino ed è pure più avanti di me ...." almeno adesso so che hai fatto il percorso corto ..... il mio ego si può tranquillizzare ..... :smile: :smile: :smile:

Fotografo molto bravo. All'edizione 2012 acquistai il pacchetto di 5-6 foto. Tutte molto belle e pagate il giusto

Quanto meno dovrebbero essere bravi nei primi piani .... un paio di volte il fotografo era in mezzo alla sterrata (ovviamente senza mai intralciare) e gli sarò passato a venti cm di distanza .... fortuna che avevo fatto la barba .....
 

Allegati

  • Val di fassa Bike 2014 Classic.zip
    112,4 KB · Visite: 9

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
anche io percorso short..il mio garmin 500 mi segna 1200 mt
Anche l'anno scorso mi superava i 1100mt,quindi probabilmente l'altimetria ufficiale non è corretta del tutto...

Ah, ecco chi era! Mentre annaspavo con i sali, le signore mi hanno detto che uno aveva bevuto anche il prosecco .... e io mi sono sentito una m...a pensando "questo beve vino ed è pure più avanti di me ...." almeno adesso so che hai fatto il percorso corto ..... il mio ego si può tranquillizzare ..... :smile: :smile: :smile:

Beh anche facendo il classic l'avrei bevuto,ormai il peggio era passato... :-)
C'erano 3/4 atleti che mi guardavano stralunati,io che dicevo che stavo facendo un test per vedere se le gambe giravano bene anche dopo il mezzo bicchiere... :smile:
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
visto che i forum vengono letti da molti (e forse magari anche da qualche persona che si diletta in opere pie), se troviamo (o pensiamo di aver trovato) qualche accortezza, non diciamolo ai quattro venti....così si favoriscono solo le "persone" sopra citate.
Poi, in merito all'organizzazione, ho qualche appunto da fare: 1) alle 8.35/8.40 non c'era più posto in griglia, eravamo circa una quarantina fuori dalle transenne...giustificazione: "abbiamo sbagliato le misure"! (e non mi risulta sia il primo anno che la organizzano
2) vero che ci sono sempre molte postazioni di soccorso ma sono nei punti meno pericolosi e dove ci potrebbe essere bisogno non c'è mai nessuno....almeno una persona ogni tanto con la radio ci vorrebbe
3) non so a quanti sia successo ma nel mio pacco gara non c'era il buono pasto (è la prima volta in tanti anni che mi capita); ho provato a chiedere dove davano i pasti e mi mandano dal cuoco(!), il cuoco mi manda al bar (!) e il bar mi rimanda dal primo.....ho trovato una persona che non mangiava e mi ha consegnato il suo buono, certo che quest'anno è stata la peggior pasta che abbia mangiato in vita mia (non sono nemmeno riuscito a finirla).
4) ho inviato l'iscrizione il 25/8 con copia di tutta la documentazione richiesta; il 9/9 mi arriva una mail che non avevano ricevuto il pagamento (15 giorni dopo!)e di farlo al più presto. Ho reinviato il tutto e poi mi hanno confermato l'iscrizione...ma se mi iscrivevo una settimana dopo, mi mandavano la mail oggi?
Concludendo: bellissimo posto, giornata fortunatamente buona ma organizzazione che secondo me quest'anno ha sbagliato troppo rispetto agli standard abituali (io non ricordo quante tra rampilonga e poi val di fassa abbia fatto e senza nessun problema).
 

Classifica mensile dislivello positivo