norco range killer b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Come li hai latticizzati? Cioè, al di la del liquido, con cosa li hai nastrati?


Ieri sera ho ritirato la mia 7.1 C. Dal vivo sono tutta un'altra cosa! Se va la metà di quanto è bella sono a posto.
Tra l'altro avevano una alu arancione che avevo definito brutta dalle foto ma dal vivo è un colore bellissimo: sembrava pastello in foto invece è un metallizzato molto corposo, quasi micalizzato, davvero un bel colore.
Peccato che raccontino novelle con il peso. La mia sarebbe dovuta stare a 12,5 e invece è 13,1 .... con i pedali mi andrà a 13,5.

È vero, dal vivo sono molto meglio che in foto, specialmente i modelli carbon
 

sbardj

Biker marathonensis
Come li hai latticizzati? Cioè, al di la del liquido, con cosa li hai nastrati?


Ieri sera ho ritirato la mia 7.1 C. Dal vivo sono tutta un'altra cosa! Se va la metà di quanto è bella sono a posto.
Tra l'altro avevano una alu arancione che avevo definito brutta dalle foto ma dal vivo è un colore bellissimo: sembrava pastello in foto invece è un metallizzato molto corposo, quasi micalizzato, davvero un bel colore.
Peccato che raccontino novelle con il peso. La mia sarebbe dovuta stare a 12,5 e invece è 13,1 .... con i pedali mi andrà a 13,5.


Nastro e valvola tubeless, un pò di lattice ed hanno subito tenuto!

La mia in taglia M con unico upgrade piega in carbonio e gomme latticizzate fa 12.43 su bilancia professionale (senza pedali)..... se monto i mavic che hanno anche coperture più leggere scende sui 12.20!mi sembrano un pò troppi i tuoi 13.1 :nunsacci:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Come li hai latticizzati? Cioè, al di la del liquido, con cosa li hai nastrati?


Ieri sera ho ritirato la mia 7.1 C. Dal vivo sono tutta un'altra cosa! Se va la metà di quanto è bella sono a posto.
Tra l'altro avevano una alu arancione che avevo definito brutta dalle foto ma dal vivo è un colore bellissimo: sembrava pastello in foto invece è un metallizzato molto corposo, quasi micalizzato, davvero un bel colore.
Peccato che raccontino novelle con il peso. La mia sarebbe dovuta stare a 12,5 e invece è 13,1 .... con i pedali mi andrà a 13,5.
...non è proprio così la mia sta sui 12.6 ....coi pedali !...e anche se è la swiss edition è montata come le altre e con il monocorona...certo ho un sellino da 170 g. e gomme abbastanza leggere non più di 800 g. a gomma e cerchi sram RAIL da 1750 g.......poi dipende da te...:celopiùg:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
La mia è una L e quello era il peso stock, con le gomme e le camere d'aria di serie, il monocorona di serie (32T) pesata dal sivende con la bilancia a gancio, credo parktool comunque non un trabiccolo.







Sent from my N550JV using Tapatalk
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
La mia è una L e quello era il peso stock, con le gomme e le camere d'aria di serie, il monocorona di serie (32T) pesata dal sivende con la bilancia a gancio, credo parktool comunque non un trabiccolo.


Sì comunque hai cerchi diversi dai miei, gomme con copertoni e anche pipa e manubrio sono diversi, poi io non ho il ccdb air perché ho fatto rifare il fox ctd di serie da PUSH in Gb e quindi è un bel pò più leggero, complessivamente i conti tornano....sono molto dubbioso invece che Claudia riesca a portare il suo futuro range sotto i 12 kg....forse essendo S (ma non è sufficiente).... non sono convintissimo che la sua bilancia sia così esatta..:celopiùg:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
La mia era tutta di serie e l'ammo non è il DB ma un RS monarch plus (anch'esso di serie).

Con ruote, gomme e camere volendo 1/2 kg si può anche recuperare.

Però resta il fatto che non torna con il peso dichiarato in versione stock



Sent from my N550JV using Tapatalk
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La mia è una L e quello era il peso stock, con le gomme e le camere d'aria di serie, il monocorona di serie (32T) pesata dal sivende con la bilancia a gancio, credo parktool comunque non un trabiccolo.


Sì comunque hai cerchi diversi dai miei, gomme con copertoni e anche pipa e manubrio sono diversi, poi io non ho il ccdb air perché ho fatto rifare il fox ctd di serie da PUSH in Gb e quindi è un bel pò più leggero, complessivamente i conti tornano....sono molto dubbioso invece che Claudia riesca a portare il suo futuro range sotto i 12 kg....forse essendo S (ma non è sufficiente).... non sono convintissimo che la sua bilancia sia così esatta..:celopiùg:

Se non sotto, negli immediati dintorni dei dodici, tenuto conto dei circa 4 etti di differenza del telaio, ma aggiungendo qualcosa x il dbinline, 28 grammi x le protezioni AMS, togliendo un po' di grammi x gli r1 racing al posto dei theone, insomma facendo i conti a spanne, da verificare poi sulla bilancia
La carbon sarà una media.
La mia bilancia va bene, quando peso le bici degli altri pesano di più della mia :-) (chiedi a Fabio)
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Se non sotto, negli immediati dintorni dei dodici, tenuto conto dei circa 4 etti di differenza del telaio, ma aggiungendo qualcosa x il dbinline, 28 grammi x le protezioni AMS, togliendo un po' di grammi x gli r1 racing al posto dei theone, insomma facendo i conti a spanne, da verificare poi sulla bilancia
La carbon sarà una media.
La mia bilancia va bene, quando peso le bici degli altri pesano di più della mia :-) (chiedi a Fabio)
...allora se la peso da Te la mia peserà meno dei 12.6 della mia bilancia....perché onestamente non so come puoi farcela...adesso ho la guarnitura six c e il peso è quello...non so come farai col db che pesa 2 etti più del mio e il telaio della mia stessa misura a farlo pesare 12 o meno !!!assolutamente improbabile....:nunsacci:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...allora se la peso da Te la mia peserà meno dei 12.6 della mia bilancia....perché onestamente non so come puoi farcela...adesso ho la guarnitura six c e il peso è quello...non so come farai col db che pesa 2 etti più del mio e il telaio della mia stessa misura a farlo pesare 12 o meno !!!assolutamente improbabile....:nunsacci:

L'ammo non pesa cosi tanto di più, saranno circa una settantina di grammi in più (385 grammi riduttori compresi ) . Per curiosità hai pesato il fox con boccole e riduttori? Quello del nomad pushato era 315 grammi, ricordo, ben più di quanto dichiarato.
Rispetto a te risparmio su freni e dischi, ruote credo ( 1685 grammi ), sella, taco, pedali (260 gr) e una serie di piccoli particolari.
Boh, vedremo appena riesco a montarla, magari mi sbaglio alla grande,in fondo non è proprio cosi' importante, stando in questo intorno di peso
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
L'ammo non pesa cosi tanto di più, saranno circa una settantina di grammi in più (385 grammi riduttori compresi ) . Per curiosità hai pesato il fox con boccole e riduttori? Quello del nomad pushato era 315 grammi, ricordo, ben più di quanto dichiarato.
Rispetto a te risparmio su freni e dischi, ruote credo ( 1685 grammi ), sella, taco, pedali (260 gr) e una serie di piccoli particolari.
Boh, vedremo appena riesco a montarla, magari mi sbaglio alla grande,in fondo non è proprio cosi' importante, stando in questo intorno di peso

...sui miei dischi sarà difficile...(corsaestrema, sulle ruote sì (100g.), l'ammo pesa poco più di 200 quindi non credo proprio e la sella mia è 170 g. quindi ho dei forti dubbi sui risparmi che dici...):nunsacci:
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
mi inriga questo tuning del Fox ; io ho un CTD con autosag che non mi piace molto come va ma è seminuovo ( circa 200 km fatti) ; ha anche la levetta di switch del C-T.-D che va a vento.
Ne vale la pena farlo tunizzare ?
....sì vale veramente la pena diventa un altra cosa (un altra idraulica e altri materiali)....è chiaro che lo devi mandare là in gb se lo vuoi PUSH originale sennò qualcuno bravo lo trovi anche da noi...che te lo migliori tanto...:celopiùg:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
....sì vale veramente la pena diventa un altra cosa (un altra idraulica e altri materiali)....è chiaro che lo devi mandare là in gb se lo vuoi PUSH originale sennò qualcuno bravo lo trovi anche da noi...che te lo migliori tanto...:celopiùg:
lo devo sempre smontare e spedire e aspettare... tanto vale lo mando da TFtuned
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...sui miei dischi sarà difficile...(corsaestrema, sulle ruote sì (100g.), l'ammo pesa poco più di 200 quindi non credo proprio e la sella mia è 170 g. quindi ho dei forti dubbi sui risparmi che dici...):nunsacci:

L'hai pesato tu l'ammo? Poi devi aggiungere una cinquantina almeno di grammi di boccole e riduttori. Diciamo un etto di differenza, il dbinline nudo è 330 gr
La mia sella è più leggera, pochi grammi, ma lo è

Comunque, dai, è poco importante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo