Punt Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Livio58

Biker popularis
10/5/14
98
0
0
65
Assemini
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7,9
Ciao a tutti, finalmente ieri ho ripreso anche io! Ero fermo 3 mesi per problemi di salute, ora va meglio... ma quanto ho faticato ieri!!! Il giro dei tre cancelli è diventato il giro dei tre incubi.. aiuto!!!
Però che bello, la notturna mi affascina sempre, poi in questo periodo con il verso dei cervi in amore, le montagne rimbombavano, mi hanno ricordato i leoni in sudafrica ahahahah!!!
Ora spero di continuare con costanza, non credo di riuscire a tornare alle 3 uscite settimanali, ma spero in almeno 2.
Domani mattina pensavo di fare un po di gamba, parto da assemini intorno alle 8, se qualcuno si volesse unire scriva qui sotto ;)

Io dovrei uscire domani mattina, direzione San Gemiliano Sestu, dovrei andare per una firma al lavoro... due secondi, poi libero per escursione nelle collinette a Monastir se ti va l'idea felicissimo... ci risentiamo presto!!!

"La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio"
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
[emoji2] potei esserci, verso che ora? Punto di ritrovo?

eh se esco sicuramente roba molto tranquilla e noiosa nella mia zona, al massimo arriverò a Uta in zona pedemontana, o in zona Vallermosa, ma non di più...primo giro dopo quasi dieci giorni e con ancora dei dolorini...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Domanda a brucia pelo! Dovendovi iscrivere in un gruppo, chi scegliereste e perché????

ahahaha Tore e questa uscita? ahahah
intendi dire ad un gruppo organizzato? mah, non che mi interessi particolarmente al momento, mi interessano più i volti che le sigle, comunque mi trovo bene sia con bikers "comuni" che con i Gutturumannari (per quanto non siano assolutamente "ufficiali"), con gli Arestis (al momento ne conosco solo uno, credo), con ...boh, mi sa che non sono ancora uscito con bikers di ulteriori gruppi...tranne i MezziPippisti ovviamente, loro sono er mejo! :}}}:

Stai pensando di iscriverti a un gruppo particolare?
 

Torx88

Biker serius
30/8/13
152
0
0
Visita sito
Così a livello di curiosità, tante manifestazioni richiedono il certificato medico(anche se non agonistico) per poter partecipare e a questo punto mi sono chiesto se valesse la pena iscriversi con un gruppo "ufficiale" anche per godere dei loro benefici, quali collaborazioni con negozi di bici e ricambi con relativi sconti tesserati. Il tutto ha un costo, però tante volte vi è compresa assicurazione e completo del gruppo, poi sia mai venga l'idea di tentare qualche faretra soft! Nulla toglie ai gruppi di amici e conoscenti vari come noi, anzi forse meno impegni! Se uno vuole può anche farsi un assicurazione in privato con tante agenzie assicurative ed è apposto comunque! Così era un idea! Hahahahahah
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Così a livello di curiosità, tante manifestazioni richiedono il certificato medico(anche se non agonistico) per poter partecipare e a questo punto mi sono chiesto se valesse la pena iscriversi con un gruppo "ufficiale" anche per godere dei loro benefici, quali collaborazioni con negozi di bici e ricambi con relativi sconti tesserati. Il tutto ha un costo, però tante volte vi è compresa assicurazione e completo del gruppo, poi sia mai venga l'idea di tentare qualche faretra soft! Nulla toglie ai gruppi di amici e conoscenti vari come noi, anzi forse meno impegni! Se uno vuole può anche farsi un assicurazione in privato con tante agenzie assicurative ed è apposto comunque! Così era un idea! Hahahahahah

ah beh si da questo punto di vista direi che il tuo discorso è ineccepibile! Dai dai ti diamo il permesso ok? :smile:
Però...non abbandonarci! :rosik:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

:smile::smile::smile::smile::smile:
BELLISSIMO!!!
Comunque dai, dopo i mezzipippisti, distanziati di qualche km (in genere più avanti nella salita) ci sono i simpaticissimi gutturumannari! I quali dalle poche volte che ci sono andato a spasso mi hanno dato l'idea di avere una filosofia uguale alla nostra, con la sola differenza che loro sanno andare in bici :smile:


E chi vi abbandona, almeno a voi riesco a starvi dietro! :il-saggi:
starci dietro? tu? e baaaaaaaa!!!! tu e Johnny specialmente avete il vizio di dimenticarvi di tirare i freni...aaah, la gioventù!! :il-saggi:
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Ho avuto l'opportunità di un uscita con due mannari di cui uno mezzo aresti (s) [emoji2] , che dire ottime persone. Tra commenti e quindi per sentito dire insieme a sardinia mtb credo incarnino la mtb come piacere di girare godere della natura e divertirsi senza agonismo o gare. Cmq dato che alla fine si fa sport anche se lo si pratica a livello non agonistico io un certificato anche senza iscrizione ad un gruppo lo farei per scrupolo, magari un elettrocardiogramma, io l'ho fatto ma perché sono da rottamare.
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Dici bene Karalis. Credo che una delle prossime spese che farò sarà una bella visita dal cardiologo. Scusate se la butto sul serio, ma ho perso un amico pochi giorni fa per un infarto (a 32 anni, ma si può?), e sembrava scoppiare di salute, sportivo da sempre.
Ragion per cui un controllino in più non è mai di troppo.
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Il video fa morire caxxxx troppo serio!!!

A parte gli scherzi, noi Gutturumannari non possiamo definirci un gruppo perchè non abbiamo statuto presidente etc etc, e di conseguenza non offriamo copertura assicurativa o visita sportiva. Siamo solo un gruppetto di amici che condividono le uscite... e qualche birra.:prost:
Ti consiglio di unirti a qualche uscita degli Arestis o dei Sardinia Mountain Bike che sono i gruppi più numerosi della zona di Cagliari/Quartu, e che oltre a organizzare escursioni hanno anche atleti impegnati nel settore agonistico.
Troverai persone cordiali e competenti che ti accoglieranno a braccia aperte.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
...vai dove ti trovi meglio.Io sono iscritto Arestis ma frequento di più i GM.Mi trovo bene con entrambi ,l'importante è pedalare in compagnia di belle persone.

Anche se nn facciamo gare,la nostra passione ci implica uno sforzo nn da poco.pertanto anche io consiglio una visita medica ,ma da un medico dello sport .Questo ti fa la visita sotto sforzo attaccato al pc per il monitoraggio.Io quest'anno ho fatto anche la prova del consumo di O2.Se volete un indirizzo di un medico con prezzi onesti,ve lo invio in pvt.
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Pensa che al vecchio lavoro a polaris con metabolimetri misuratori cardiaci etc ci "giocavo" . Poi avevo collaborazioni con l'università. Peccato che quel posto non decolli come dovrebbe. Per non parlare invece del centro a porto conte. .. quanti soldi spesi bene ma usati male
 

Classifica mensile dislivello positivo