Problema liquido mariposa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Si ma ogni volta che si aggiunge lattice in un copertone così bisognerebbe anche togliere il vecchio seccato perché altrimenti si vanifica il vantaggio di usare coperture così leggere!
Sono d'accordo anche io... c'è però da dire che gomme così leggere si consumano anche velocemente, quindi il battistrada è logoro nel tempo di fare un paio di rabbocchi.
Il maggiore risparmio di peso si ottiene eliminando i residui secchi più spessi (che vengono via facilmente), il rapporto tempo speso/peso eliminato diviene man mano meno vantaggioso provando a togliere anche gli strati sottili...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sono d'accordo anche io... c'è però da dire che gomme così leggere si consumano anche velocemente, quindi il battistrada è logoro nel tempo di fare un paio di rabbocchi.
Il maggiore risparmio di peso si ottiene eliminando i residui secchi più spessi (che vengono via facilmente), il rapporto tempo speso/peso eliminato diviene man mano meno vantaggioso provando a togliere anche gli strati sottili...

Avete news riguardo il mio liquido??
Cioè è normale così, quindi dovrò usare altro, oppure il mio è difettoso??
Grazie
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Avete news riguardo il mio liquido??
Cioè è normale così, quindi dovrò usare altro, oppure il mio è difettoso??
Grazie
Ciao Piterino78, abbiamo controllato i campioni in nostro possesso di quella serie ma non risultano problemi di formulazione. Il mio dubbio è che si sia verificata un'anomalia di confezionamento nelle ultime bottiglie riempite dal fusto... quindi non un problema sistematico, ma un problema di linea.
Ti scrivo in m.p. per la sostituzione della tua bottiglia, in modo da poterla controllare direttamente. A presto!
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao Piterino78, abbiamo controllato i campioni in nostro possesso di quella serie ma non risultano problemi di formulazione. Il mio dubbio è che si sia verificata un'anomalia di confezionamento nelle ultime bottiglie riempite dal fusto... quindi non un problema sistematico, ma un problema di linea.
Ti scrivo in m.p. per la sostituzione della tua bottiglia, in modo da poterla controllare direttamente. A presto!

a6e8.jpg

come promesso da mariposa :)
la serietà in persona, grazie mariposa:celopiùg:

Ps qualcuno sà come funziona il remore??
è monouso??
TNKS:celopiùg:
 

xcman

Biker novus
8/1/10
6
0
0
lecce
Visita sito
buonasera. utilizzo il liquido effetto mariposa da circa due anni con grande soddisfazione. all'interno delle ruote metto 100-110 ml.
due mesi fa ho comprato un nuovo flacone ed ho iniziato ad avere problemi.
1)il liquido dopo una decina di giorni si asciuga e rimane solo acquetta marrone e di cattivo odore. a questo punto mi tocca sgommare la ruota, pulire il possibile e reinserire il liquido.
2) quando foro (anche con semplici spine di rovo), esce quasi tutto il liquido non riuscendo a sigillare e per riuscire a sigillare devo usare un pò di terra per tamponare l'uscita del liquido. e dopo olio di gomito per pulire bici e vestiti. ho usato anche il vostro catalizzatore zot che almeno mi ha permesso di arrivare a casa.
pensando fosse un problema dell'ultimo flacone, ad inizio settembre ne ho acquistato uno nuovo e proprio l'altro giorno ho forato e non c'è stato niente da fare...camera d'aria e rientro a casa.
sicuri di una vostra risposta, porgo distinti saluti.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
buonasera. utilizzo il liquido effetto mariposa da circa due anni con grande soddisfazione. all'interno delle ruote metto 100-110 ml.
due mesi fa ho comprato un nuovo flacone ed ho iniziato ad avere problemi.
1)il liquido dopo una decina di giorni si asciuga e rimane solo acquetta marrone e di cattivo odore. a questo punto mi tocca sgommare la ruota, pulire il possibile e reinserire il liquido.
2) quando foro (anche con semplici spine di rovo), esce quasi tutto il liquido non riuscendo a sigillare e per riuscire a sigillare devo usare un pò di terra per tamponare l'uscita del liquido. e dopo olio di gomito per pulire bici e vestiti. ho usato anche il vostro catalizzatore zot che almeno mi ha permesso di arrivare a casa.
pensando fosse un problema dell'ultimo flacone, ad inizio settembre ne ho acquistato uno nuovo e proprio l'altro giorno ho forato e non c'è stato niente da fare...camera d'aria e rientro a casa.
sicuri di una vostra risposta, porgo distinti saluti.
Ciao xcman, grazie per la segnalazione. Potresti scrivermi i numeri di BATCH dei flaconi che ti hanno dato/stanno dando problemi? Verifichiamo rapidamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo