Cosa stranissima!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho preso una nuova confezione da 250ml di caffelatex tappo rosso chiaramente,noto subito che sul fondo della confezione,come in tutte le altre,c'e' un deposito di granellini molto fini scuri.Ok,mischiando non si vedono piu'.

Metto i soliti 60ml dentro la ruota,copertone michelin nuovo,e dopo una settimana e mezza sento qualcosa di strano all'interno che si muove,era il liquido solidificato che aveva formato un maxi grumo.

Mai successo in 2 anni,cosa potrebbe essere?Grazie!
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ho preso una nuova confezione da 250ml di caffelatex tappo rosso chiaramente,noto subito che sul fondo della confezione,come in tutte le altre,c'e' un deposito di granellini molto fini scuri.Ok,mischiando non si vedono piu'.

Metto i soliti 60ml dentro la ruota,copertone michelin nuovo,e dopo una settimana e mezza sento qualcosa di strano all'interno che si muove,era il liquido solidificato che aveva formato un maxi grumo.

Mai successo in 2 anni,cosa potrebbe essere?Grazie!
Ciao Fabio, grazie per la segnalazione, interessante fenomeno!
Cerchiamo di capire cosa può essere stato a ridurre così tanto la vita del Caffélatex:
- hai per caso gonfiato con CO2?
- che modello/dimensione sono i Michelin? Ti sembrava che avessero dentro una patina di qualche tipo o erano belli neri?
- hai usato dell'acqua saponata per montare i copertoni? Se si, cosa hai messo dentro per farle fare la schiuma? (sapone, sgrassante piatti ecc ecc)
- che numero di BATCH è la bottiglietta?
Grazie!!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ciao Fabio, grazie per la segnalazione, interessante fenomeno!
Cerchiamo di capire cosa può essere stato a ridurre così tanto la vita del Caffélatex:
- hai per caso gonfiato con CO2?
- che modello/dimensione sono i Michelin? Ti sembrava che avessero dentro una patina di qualche tipo o erano belli neri?
- hai usato dell'acqua saponata per montare i copertoni? Se si, cosa hai messo dentro per farle fare la schiuma? (sapone, sgrassante piatti ecc ecc)
- che numero di BATCH è la bottiglietta?
Grazie!!!
Tutto nella norma,nessun utilizzo di Co2,michelin grip.r 2,25 senza patine e per il montaggio non uso nessun sapone ma solo aria.
BATCH1 3032 Scadenza 01/2016
Ora ho tolto il grumo e ho riabboccato il liquido,vediamo se e' stato uno strano caso oppure se a breve si ripresenta e allora e' sicuramente il liquido che ha qualcosa che non va'.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Tutto nella norma,nessun utilizzo di Co2,michelin grip.r 2,25 senza patine e per il montaggio non uso nessun sapone ma solo aria.
BATCH1 3032 Scadenza 01/2016
Ora ho tolto il grumo e ho riabboccato il liquido,vediamo se e' stato uno strano caso oppure se a breve si ripresenta e allora e' sicuramente il liquido che ha qualcosa che non va'.
Ok, fammi sapere, noi siamo qui a disposizione. Buone pedalate.
 

Classifica mensile dislivello positivo