• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
salve cosa ne pensate della nuova bici citata sopra? a me piace moltissimo pedalare in pianura e salita.. e a scendere veloce.. è la bici che fa per me? e poi correi capire se a gli ammo bloccabili e se si,come? i freni sono a 4 pistoncini? a cosa serve quel attrezzo dova passa la catena? e se sapete altre bici che rispecchiano il mio stile fatemi sapere ve ne sarei molto grato.. grazie a tutti in anticipo
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
confermo da possessore , sulla mia con pike 160 SA e ctd che blocca totalmente, in salita sale davvero benissimo , forca sempre aperta tranne su asfalto e ammo idem
in discesa forse meriterebbe un ammo piu' discesistico tipo monarch plus , con il fox la sento nervosetta e poco plush
la 427 pesata di persona con pedali ht stava a 13,7 con gomme da 2,25
:celopiùg:

OK. Allora la studio un po'.
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
ciao a tutti,
mi dareste gentilmente un consiglio su queste due bici da All Mountain?
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/cube-stereo-140-hpc-pro-29-suspension-bike/rp-prod114158
http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/all-mountain/slide-29/slide-29-80/

devo ammettere che la Cube m'intriga per il fatto che è in carbonio, ma ho dei dubbi riguardo la guarnitura che monta un 26 al posto del 22 di Radon e sul reggisella.

Voi che dite?

grazie

Ciao.. ai visto le canyon spectral 29? Hanno ottimi prezzi
 

roba

Biker novus
21/9/14
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti,sono nuovo della mtb e di questo forum,e avrei qualche consiglio da chiedere.
Ho avuto la fortuna di fare alcune uscite con amici in mtb ed ora è giunto il momento di acquistare la mia prima bici da enduro, ho trovato queste due bighe e vorrei un vostro parere
-Rocky monutain slayer 30 2008-9? così "armata": fox 36 escursione variabile (100-130-160) escursione posteriore 150 - trasmissione xt completa - ruote mavic cross max sx nuove, freni hayes gomme nuove maxxis mini dh. Scambio permuto con cr 125 YZ 125 RM 125 circa 1000€
-Lapierre spicy 216 del 2011 :forcella marzocchi 55ti e Trasmissione x9 circa 1200€
Grazie per l'aiuto
Ciao
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
-Lapierre spicy 216 del 2011 :forcella marzocchi 55ti e Trasmissione x9 circa 1200€
Ciao
questa... previa verifica della trasmissione e delle parti soggette ad usura in generale, per valutare il prezzo.

devo ammettere che la Cube m'intriga per il fatto che è in carbonio, ma ho dei dubbi riguardo la guarnitura che monta un 26 al posto del 22 di Radon e sul reggisella.
la Cube ha forcella da 34 contro i 32 di Radon, e secondo me per bici da 29 di quella escursione è un fattore piuttosto importante... una corona si cambia con poco :spetteguless:
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
hai ragione, sono identici. Le specifiche riportate da Radon sul sito non sono accurate come quelle di Cube e pensavo fossero diversi.
 

gianrond

Biker ultra
Ragazzi, ho una bici trail con cui faccio di tutto (anche percorsi tendenti all'enduro/am).

Voglio fare un upgrade e devo decidere se

a) Cambiare gli elixir 3 con degli zee, dato che gli avid non mi soddisfano molto. Sono poco modulabili nella frenata, e tendono a stancarsi dopo discese impegnative

b) Comprare un reggisella telescopico

Quale upgrade rivoluziona di più la guida?
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
salve cosa ne pensate della nuova bici citata sopra? a me piace moltissimo pedalare in pianura e salita.. e a scendere veloce.. è la bici che fa per me? e poi correi capire se a gli ammo bloccabili e se si,come? i freni sono a 4 pistoncini? a cosa serve quel attrezzo dova passa la catena? e se sapete altre bici che rispecchiano il mio stile fatemi sapere ve ne sarei molto grato.. grazie a tutti in anticipo
Non ho capito bene a quale allestimento ti rifescici, cmq la spectral è una am, enduro leggero nelle versioni ex..
PA Pike RC non ha il blocco ma puoi chiudere la compressione, mentre il monarc ha le 3 posizioni, bloccato climb e descend..
I glide sono a 4 pistoncini e il guida catena serve x non farla cadere quando viene sballottata.. [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao a tutti,
In settimana consegnero' la mia stumpjumper al nuovo proprietario e quindi comincerò a pensare seriamente alla nuova bike.

Ormai ho deciso di passare ad una 27.5 con almeno 150mm di escursione.

Avrei trovato 2 buone offerte per queste 2 bici. Vorrei un consiglio spassionato da esterni e magari da chi ha queste bici.
Sinceramente la lapierre costa un pochino di più visto che é un modello 2015 e è montata un po' meglio (soprattutto i feeni). La mondraker la pagherei meno ma ha gli Avid 1, quindi ci vorrebbero subito dei freni nuovi.

L'altra differenza é che la Dune monta la pike da 160mm mentre la 327 monta la Fox 34 160mm.

Entrambe col reggisella telescopico.

Consigli? :)
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Non ho capito bene a quale allestimento ti rifescici, cmq la spectral è una am, enduro leggero nelle versioni ex..
PA Pike RC non ha il blocco ma puoi chiudere la compressione, mentre il monarc ha le 3 posizioni, bloccato climb e descend..
I glide sono a 4 pistoncini e il guida catena serve x non farla cadere quando viene sballottata.. [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la risposta.. sei stato
Gentilissimo.cmq io intendela la al 8.0 montata xt 2x10 con forcella fox e freni xt trial.. al prezzo di 2699 euro..
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
da possessore di Dune 2015 con forward geometry... non posso che consigliarti di prendere Mondraker, va veramente bene.. io ne sono veramente soddisfatto.
Per quanto riguarda i freni gli avid effettivamente non vanno molto bene, e dovresti sicuramente sostituirli; invece per la forck la pike è un gradino sopra alla fox 34, le ho avute entrambe e la rock shox funziona alla grande.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo