Capra capra capra!!! - parte2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Tanto per avere conferma. Qualcuno ha avuto questi problemi: [url]http://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=161580&pagenum=8[/URL]
A quanto pare è presente solo sui telai in carbonio. La vernice si crepa a causa dello stress sul telaio. Yt industries ha risposto che sostituirà il telaio ma comunque ci vado con i piedi di piombo. Ho bloccato l'ordine.

...puoi trovare foto di varie rotture/problemi per qualsiasi bici,l'importante è che l'azienda risolva i problemi come fin'ora ha sempre fatto Yt,da quanto ricordo qui sul forum apparte il problema del forcellino che crepava il carro (risolto con un nuovo carro/forcellino) non ne ho visti altri.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Forse ho capito: intendevi dire se con la compressione tutta aperta la forcella non affonda troppo sul ripido tecnico?
No perche' il comportamento molto progressivo la tiene su.

Chiaro che probabilmente posso permettermi una taratura del genere perche' peso poco, pero' in generale mi piace una forcella un po' piu' libera piuttosto che frenata
Secondo me con la compressione tutta aperta e la pressione a 3 bar, cosiderando il tuo peso piuma, sul ripido affonda un po' troppo,almeno per i miei gusti.Se affonda troppo perde travel con tutto cio' che comporta.I token per me non influenzano direttamente questo fenomeno.
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Tanto per avere conferma. Qualcuno ha avuto questi problemi: http://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=161580&pagenum=8
A quanto pare è presente solo sui telai in carbonio. La vernice si crepa a causa dello stress sul telaio. Yt industries ha risposto che sostituirà il telaio ma comunque ci vado con i piedi di piombo. Ho bloccato l'ordine.

Questi problemi sono già stati risolti nel corso del 2014 anche sugli ultimi modelli consegnati di quell'anno (vedasi la mia). Hanno modificato il carro e non verniciato più l'attacco ISGC.
Su internet troverai anche altre foto di crepe varie nei telai ma quello è un rischio che correresti con qualsiasi bici di qualsiasi marchio.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Su pinkbike, che ho seguito anch'io, c'è un po di terrorismo. Ma se vai a vedere sono tutte bike 2014 e poi sono sempre gli stessi a scrivere. Quel post di cui parli è di febbraio 2014. 16 mesi fa...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Questi problemi sono già stati risolti nel corso del 2014 anche sugli ultimi modelli consegnati di quell'anno (vedasi la mia). Hanno modificato il carro e non verniciato più l'attacco ISGC.
Su internet troverai anche altre foto di crepe varie nei telai ma quello è un rischio che correresti con qualsiasi bici di qualsiasi marchio.

Si ho letto che ha sostituito il telaio a i ragazzi che avevano questo problema oltretutto è stata molto corretta da come ho sentito. Grazie della risposta! :celopiùg: (rivolto anche agli altri che mi hanno risposto). Chiamo YT e vedrò di farmi riattivare l'ordine. :i-want-t:
 

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Su pinkbike, che ho seguito anch'io, c'è un po di terrorismo. Ma se vai a vedere sono tutte bike 2014 e poi sono sempre gli stessi a scrivere. Quel post di cui parli è di febbraio 2014. 16 mesi fa...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Si appunto. Giustamente un ragazzo circa sulle ultime pagine si è lamentato del terrorismo che le 5 persone a cui era capitato stavano facendo caos per niente. Come solito sono alcuni casi limitati. Comunque hanno tutti risolto alla fine YT ha risposto sostituendo il telaio. :celopiùg:
 

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
Tanto per avere conferma. Qualcuno ha avuto questi problemi: http://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=161580&pagenum=8
A quanto pare è presente solo sui telai in carbonio. La vernice si crepa a causa dello stress sul telaio. Yt industries ha risposto che sostituirà il telaio ma comunque ci vado con i piedi di piombo. Ho bloccato l'ordine.

Come si dice a Firenze "Arrivo dopo i fochi".... Ma penso di aver letto tutto quello che è stato scritto sulla Capra carbon negli ultimi due anni..... Quelli sono problemi risolti..... Forcellino riprogettato e non verniciando l'attacco ISGC ... Per il resto ... tutto sommato ... rispetto ad altri telai... tanti problemi non sono stati descritti.
Altra testimonianza.... Ho avuto un po' di problemi sulla spedizione... Cinque settimane di ritardo.... e mi ero molto lamentato per il comportamento di YT.... In realtà, è vero dopo diverse mail spedite, mi hanno anche inviato una mail di scuse per il ritardo nella spedizione...,
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Secondo me con la compressione tutta aperta e la pressione a 3 bar, cosiderando il tuo peso piuma, sul ripido affonda un po' troppo,almeno per i miei gusti.Se affonda troppo perde travel con tutto cio' che comporta.I token per me non influenzano direttamente questo fenomeno.

Ti garantisco che non affonda.
Anzi, ho anche un sag scarsino. Infatti ho smesso di cercare il sag corretto e ho badato solo a 'sentirmi bene' con la forcella.
Certo che i token inflenzano l'affondamento, ma al contrario del registro di compressione non influenzano la velocita' di affondamento
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ti garantisco che non affonda.
Anzi, ho anche un sag scarsino. Infatti ho smesso di cercare il sag corretto e ho badato solo a 'sentirmi bene' con la forcella.
Certo che i token inflenzano l'affondamento, ma al contrario del registro di compressione non influenzano la velocita' di affondamento
Ma i token non influenzano direttamente la prima parte del travel e quindi l'affondamento,o sbaglio?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,mi intrometto un attimo nei discorsi sulla capra per chiedere informazioni sulla yt...

Vorrei prendere una tues,quindi da dh...ma sempre della yt...

Purtroppo nel Topic dedicato sono praticamente spariti tutti e non so a chi chiedere...

Vorrei avere dei feedback sulla serietà della yt in merito all assistenza post vendita...

Sono già abituato all'acquisto online,ho una rose..ma tutto più semplice perché il contatto è in Italia e su forum...con yt come funziona?

Grazie in anticipo e scusate l intrufolamento 😁
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma i token non influenzano direttamente la prima parte del travel e quindi l'affondamento,o sbaglio?

Riducendo il volume della camera d'aria influenza tutto l'andamento della curva, a partire dall'inizio. Certo la differenza è più evidente verso la fine dell'escursione, ma tutto quanto l'affondamento è più sostenuto.
Per avere maggiore sensibilità iniziale nelle forcelle 2016 sono intervenuti aumentando il volume della camera negativa
 

Allegati

  • RockShox_BottomlessTokensCharts (2).jpg
    RockShox_BottomlessTokensCharts (2).jpg
    33,9 KB · Visite: 57
  • Mi piace
Reactions: wally73

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
ciao a tutti... ieri prima uscita con la Capra e ho notato che il RS Monarch bobba parecchio in pedalata(chiaramente in posizione blocco). E' così l'ammo o è il mio che non chiude bene l'idraulica?
Paragonato con il vecchio Fox RP2 della Remedy, il blocco era quasi totale!!!

l'ho settato con 140psi, peso circa 72Kg vestito......
sag circa 30%
grazie
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao,mi intrometto un attimo nei discorsi sulla capra per chiedere informazioni sulla yt...

Vorrei prendere una tues,quindi da dh...ma sempre della yt...

Purtroppo nel Topic dedicato sono praticamente spariti tutti e non so a chi chiedere...

Vorrei avere dei feedback sulla serietà della yt in merito all assistenza post vendita...

Sono già abituato all'acquisto online,ho una rose..ma tutto più semplice perché il contatto è in Italia e su forum...con yt come funziona?

Grazie in anticipo e scusate l intrufolamento 😁
Ho anch'io una Rose e quando ho avuto bisogno Sergio si e'sempre sbattuto per accontentarmi.Voto9
Con YT e' un'altra cosa-Voto 6 e mezzo.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Riducendo il volume della camera d'aria influenza tutto l'andamento della curva, a partire dall'inizio. Certo la differenza è più evidente verso la fine dell'escursione, ma tutto quanto l'affondamento è più sostenuto.
Per avere maggiore sensibilità iniziale nelle forcelle 2016 sono intervenuti aumentando il volume della camera negativa
E' proprio come dico io. l token nel primo tratto di travel non ti sostengono in maniera considerevole la forca.O aumenti la pressione o chiudi la compressione.Considerando che usi poca pressione ed apri tutta la compressione,la forca nel primo tratto di travel sul ripido potrebbe infossarsi e perderesti travel.Io ne uso 2 di token ma per non farla infossare nel primo tratto di travel sul ripido tolgo 4 click dalla compressione tutta chiusa.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
E' proprio come dico io. l token nel primo tratto di travel non ti sostengono in maniera considerevole la forca.O aumenti la pressione o chiudi la compressione.Considerando che usi poca pressione ed apri tutta la compressione,la forca nel primo tratto di travel sul ripido potrebbe infossarsi e perderesti travel.Io ne uso 2 di token ma per non farla infossare nel primo tratto di travel sul ripido tolgo 4 click dalla compressione tutta chiusa.

Non so che dirti, la mia tutta aperta sta su benissimo con un token
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo