Videocamera FullHD 1080p lowcost

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
se ti leggi i post è quello che difende a spada tratta quel marchio... hehehe
Penso si riferisse a me. Sjcam e qumox sono esattamente la stessa macchina. Il clone (si i cinesi fanno anche i cloni dei cloni) é più grande in fatto di dimensioni. Come dice [MENTION=112307]masterverona[/MENTION] non ci sono abbisaali differenze, ma qualcuna c'é.
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Penso si riferisse a me. Sjcam e qumox sono esattamente la stessa macchina. Il clone (si i cinesi fanno anche i cloni dei cloni) é più grande in fatto di dimensioni. Come dice [MENTION=112307]masterverona[/MENTION] non ci sono abbisaali differenze, ma qualcuna c'é.



le differenze quali sono? E quale camera di quale azienda é migliore?

Grazie
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
le differenze quali sono? E quale camera di quale azienda é migliore?

Grazie
Da quanto ho visto la 5000 soffre meno le vibrazioni (ma dipende anche da come si monta la cam) la sj4000 ha di per se una migliore resa cromatica e un grandangolo maggiore (che puó essere sia un pregio che un difetto)
La sj4000 é compatibile con tutti gli attacchi go pro e gli accessori (seconde batterie e attacchi vari) sono facilmente reperibili su amazon e aliexpress.
Poi son gusti. Tutte e due hanno wifi. La sj4000 l"l'ho provata anche al mare e non mi ha dato nessun problema, anzi nitidezza qnche sott'acqua. Son gusti. Per me la migliore action cam sotto i 100 euro rimane lei. Poi qualche post prima avevo linkato il video di una recensione fatta molto bene (anche se in inglese) se mastichi l'inglese guardala

Inviato dal mio Lg G3 Black 32gb con tapatalk
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: stilgar and Bandw

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Seguo questa cam da parecchio tempo, su aste ebay, su Amazon e aliexpress, però non riesco a capire se tra la sj4000 e la sj4000wifi ci sono differenze nel sensore. Purtroppo trovo schede discordanti. La sj4000 pare abbia un sensore cmos da 8Mpx mentre la sj4000wifi un ccd da 6Mpx. Voi ci avete capito qualcosa? Inoltre pare stia uscendo il modello successivo, sj6000 con wifi, schermo da 2" e sensore con + Mpx

Inviato con Tapatalk 2
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
Seguo questa cam da parecchio tempo, su aste ebay, su Amazon e aliexpress, però non riesco a capire se tra la sj4000 e la sj4000wifi ci sono differenze nel sensore. Purtroppo trovo schede discordanti. La sj4000 pare abbia un sensore cmos da 8Mpx mentre la sj4000wifi un ccd da 6Mpx. Voi ci avete capito qualcosa? Inoltre pare stia uscendo il modello successivo, sj6000 con wifi, schermo da 2" e sensore con + Mpx

Inviato con Tapatalk 2

guarda, il sensore sarà sicuramente interpolato e già con un ccd da 5 mega pxl hai risoluzioni più che ottime! quindi vivi felice e fai l'acquisto che attendendo sempre il modello nuovo ti perdi solo occasioni per poter utilizzare già quello che avresti in casa.... hehehe
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quoto! Io personalmente ho ancora una gopro HD2 e mi trovo bene! se non l'avessi presa tre anni fa ora starei aspettando la 4. E filmati zero!!


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
;-) avete ragione, però volevo capire quali fossero le caratteristiche dato che i dati sono discordanti; purtroppo la cam dovrà attendere perchè urge la spesa dischi, pastiglie (ant+post) e olio freni della macchina :cry:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
a sto punto ti consiglio la j4000 wifi + 2 batterie addizionali + supporto manubrio in alluminio!

con questa configurazione vorrei esser anch'io un tuo caro amico....!!!

sj4000 wifi:
[url]http://www.aliexpress.com/item/Sport-Camera-Full-HD-DVR-Action-DV-SJ4000-Motorcycle-Camera-1080P-Helmet-Waterproof-Camera-1-5inch/2025277626.html[/URL]


set TRE batterie:
[url]http://www.aliexpress.com/item/Gopro-3-battery-sj4000-battery-wifi-sports-camera-specific-battery-900mah/32211033167.html[/URL]

seguo questa discussione fin dall'inizio, attratto dalla possibilità di fare riprese ma poco propenso a buttare centinaia di euro per una cosa, per me, superflua.
una curiosità, comprando su aliexpress c'è da pagare sdoganamento?
grazie.
 

iPhranco

Biker serius
a sto punto ti consiglio la j4000 wifi + 2 batterie addizionali + supporto manubrio in alluminio!

con questa configurazione vorrei esser anch'io un tuo caro amico....!!!

sj4000 wifi:
[url]http://www.aliexpress.com/item/Sport-Camera-Full-HD-DVR-Action-DV-SJ4000-Motorcycle-Camera-1080P-Helmet-Waterproof-Camera-1-5inch/2025277626.html[/URL]


set TRE batterie:
[url]http://www.aliexpress.com/item/Gopro-3-battery-sj4000-battery-wifi-sports-camera-specific-battery-900mah/32211033167.html[/URL]


ciao, è un po' che leggo questo tuo topic ma obiettivamente mi sono perso...:nunsacci:... hai iniziato la discussione presentando e consigliando la wdv5000 sostituendo gli attacchi di plastica con quelli di alluminio e ora... la sj4000... help....
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
seguo questa discussione fin dall'inizio, attratto dalla possibilità di fare riprese ma poco propenso a buttare centinaia di euro per una cosa, per me, superflua.
una curiosità, comprando su aliexpress c'è da pagare sdoganamento?
grazie.

è circa tre anni che acquisto regolarmente su aliexpress e solo in una occasione ho avuto oneri doganali... una su cento!!!
poi dipende dalla tua dea bendata.... hehehe
 

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito
ciao, è un po' che leggo questo tuo topic ma obiettivamente mi sono perso...:nunsacci:... hai iniziato la discussione presentando e consigliando la wdv5000 sostituendo gli attacchi di plastica con quelli di alluminio e ora... la sj4000... help....

semplicemente perchè per me il wifi nell'utilizzo era la condizione principale di scelta!!!
troppe volte ho fatto riprese con cam sulla pettorina o sul casco con angoli sbagliati incazzandomi del risultato!
vedendo e raffrontando i video che si trovano in rete effettivamente la sj4000 ha un audio migliore e con un buon attacco da manubrio in alluminio compensi un po' la minor qualità dello stabilizzatore.
punto importante in questo è dato anche dalla costruzione del supporto telecamera direttamente sulla plastica del guscio come la gopro, a differenza della wdv5000 che con quella vite e quel pezzo di plastica a forchetta MOLTO cinese bisognava forzatamente sostituire con un nuovo attacco in alluminio molto più rigido ma dal costo di ulteriori 10 euro!
diciamo che con l'uscita in questo ultimo mese o due della sj4000 con WIFI se dovessi ora come ora fare l'acquisto starei su quest'ultima, tutto qui...
ovviamente dovrei provarle e raffrontarle assieme nelle stesse condizioni per dirti obbiettivamente quale delle due sia la migliore, la wdv5000 l'ho provata e con le dovute modifiche strutturali ne sono pienamente soddisfatto e me la tengo alla grande, magari poi sul campo potrebbe ancora esser la migliore o meno, ma quello a me non è dato da sapere.... hehehe
 

Ryo9231

Biker popularis
12/8/09
72
0
0
Torino
www.youtube.com
Bike
/
seguo questa discussione fin dall'inizio, attratto dalla possibilità di fare riprese ma poco propenso a buttare centinaia di euro per una cosa, per me, superflua.
una curiosità, comprando su aliexpress c'è da pagare sdoganamento?
grazie.
Fatto una decina di acquisti mai pagato sdoganamento

Inviato dal mio Lg G3 Black 32gb con tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo