Garmin Oregon 600

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
si le pile le ho trovate.. ma volevo il kit carica + pile... il carica originale panasonic costa 9€... non va bene ?

... tutti vanno bene! la differenza la fà .... tempi e potenza.
Starei alla lontana da quei prodotti (non danno neanche le caratteristiche del prodotto) e sceglierei modelli compatibili con le 2500 mAh .
 

mauroz

Biker popularis
18/1/07
63
4
0
sesto C.
Visita sito
.... san Google ti viene in aiuto, viste a 15€ conf. 4 da 2450 mAh.
... zona off-topic!
Per il carica ti posto Extracell 20€ + 5€ spese spedizione di un mio amico, mai usato, in garanzia per 1 anno.

Visto che ho anche delle radio mt-3030 intek ce montano un pacco batterie da 4 AAA .. esiste secondo voi un carica che fa entrambe le cose ? ovvero AA e/o Pacco 4 AAA .. posto foto..
 

Allegati

  • OK-batery-MT-3030.jpg
    OK-batery-MT-3030.jpg
    13,3 KB · Visite: 13

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
Be @GigiDoc secondo mè ti conviene l'0regon come ti ha già risporto @giorgiof anche perché è un prodotto molto più nuovo. :medita:

Ciao, aspetto tua risposta, vedi mio post precedente."
E' vero, è nuovo ma mi offre +/- le stesse prestazioni del Dakota 20.
Tu consigli l'Oregon mentre €giorgiof posta "Devo dire sinceramente peró che non vedo una grande differenza" cosa ti fa optare sicuramente per il primo.
Dimenticavo un dato importante, come ricezione satellitare (visto che in mtb a volte si gira nei boschi o in montagna) come sono i due prodotti?
Sono perplesso, con 100€ di differenza mi acquisto il supporto manubrio + batterie + caricabatterie

[MENTION=31873]giorgiof[/MENTION] NON vedeva grosse differenze tra Dakota20 e Oregon 600.
Solito dubbio: compero un apparecchio nuovo (ma + 100€) ma che tutto sommato è simile al vecchio?
O ne vale comunque la pena ad es. perchè ha una migliore ricezione satellitare?:nunsacci:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ciao, aspetto tua risposta, vedi mio post precedente."
E' vero, è nuovo ma mi offre +/- le stesse prestazioni del Dakota 20.
Tu consigli l'Oregon mentre €giorgiof posta "Devo dire sinceramente peró che non vedo una grande differenza" cosa ti fa optare sicuramente per il primo.
Dimenticavo un dato importante, come ricezione satellitare (visto che in mtb a volte si gira nei boschi o in montagna) come sono i due prodotti?
Sono perplesso, con 100€ di differenza mi acquisto il supporto manubrio + batterie + caricabatterie

[MENTION=31873]giorgiof[/MENTION] NON vedeva grosse differenze tra Dakota20 e Oregon 600.
Solito dubbio: compero un apparecchio nuovo (ma + 100€) ma che tutto sommato è simile al vecchio?
O ne vale comunque la pena ad es. perchè ha una migliore ricezione satellitare?:nunsacci:


Con entrambi i prodotti cadi in piedi, nel senso che sono ottimi entrambi

Pro oregon:
Display più grande, migliore risoluzione schermo multi touch capacitivo come gli smartphone , puoi fare il pinch zoom. Più memoria interna 1,5 gb vs 850 mega. Ricezione gps leggermente migliore

Pro Dakota
Più leggero, maggiore durata batterie 30% in più grazie allo schermo più piccolo, più piccolo quindi su alcune bici lo riesci a montare meglio sulla pipa del manubrio, in generale os più stabile perchè più vecchio

Ultima cosa l'Oregon ha avuto problemi con la bussola, ma hanno fixato con aggiornamenti firmware.

Io ho preso l'oregon 600 perchè era appena uscitoe va da Dio, ma il Dakota mi avrebbe comunque soddisfatto pienamente
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
Con entrambi i prodotti cadi in piedi, nel senso che sono ottimi entrambi

Pro oregon:
Display più grande, migliore risoluzione schermo multi touch capacitivo come gli smartphone , puoi fare il pinch zoom. Più memoria interna 1,5 gb vs 850 mega. Ricezione gps leggermente migliore

Pro Dakota
Più leggero, maggiore durata batterie 30% in più grazie allo schermo più piccolo, più piccolo quindi su alcune bici lo riesci a montare meglio sulla pipa del manubrio, in generale os più stabile perchè più vecchio

Ultima cosa l'Oregon ha avuto problemi con la bussola, ma hanno fixato con aggiornamenti firmware.

Io ho preso l'oregon 600 perchè era appena uscitoe va da Dio, ma il Dakota mi avrebbe comunque soddisfatto pienamente


Sei stato chiarissimo, parliamo di due ottimi prodotti ma sono ancora nella "cacca" cosa faccio?
Alla fine penso che opterò anch'io per l'oregon 600, per poter sfruttare (quando avrò uno smartphone) la connessione gps ed essere rintracciabile.
Grazie
 

c3b8

Biker serius
...si tramite blu thoot che invia i dati a un cellofono e da questo a casa...o-o..

No non lo supporta. Solo gli Edge

:nunsacci::nunsacci:

sono spiazzato di fronte a due risposte così secche e decise, mi piacerebbe fosse come detto da scratera ma conoscendo garmin e la sua assurda politica commerciale ho paura sia come dice giorgiof :(

scratera te sei l'uomo dalle mille risorse con i gps, non è che anche questa volta riesci a tirare fuiri un coniglio dal cilindro e stupirci con un link che ci risolve il problema?
 

gigiwr

Biker popularis
21/4/10
86
0
0
pistoia
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:

sono spiazzato di fronte a due risposte così secche e decise, mi piacerebbe fosse come detto da scratera ma conoscendo garmin e la sua assurda politica commerciale ho paura sia come dice giorgiof :(

scratera te sei l'uomo dalle mille risorse con i gps, non è che anche questa volta riesci a tirare fuiri un coniglio dal cilindro e stupirci con un link che ci risolve il problema?

per far ciò che chiedi è necessario che il gps trasmetta il dato posizione via internet. Questo è possibile o tramite un apparecchio che trasmette ad una rete di satelliti tipo questo https://www.findmespot.eu/it/, oppure il gps si connette ad uno smartphone e questo a sua volta trasmette la tua posizione tramite rete cellulare. In quest'ultima soluzione funzionano sia l'edge che l'oregon 6xx ma la vedo molto macchinosa e sarebbe più veloce utilizzare direttamente uno smartphone con qualche app
 

c3b8

Biker serius
per far ciò che chiedi è necessario che il gps trasmetta il dato posizione via internet. Questo è possibile o tramite un apparecchio che trasmette ad una rete di satelliti tipo questo https://www.findmespot.eu/it/, oppure il gps si connette ad uno smartphone e questo a sua volta trasmette la tua posizione tramite rete cellulare. In quest'ultima soluzione funzionano sia l'edge che l'oregon 6xx ma la vedo molto macchinosa e sarebbe più veloce utilizzare direttamente uno smartphone con qualche app

ho già l'oregon 600 ed è dotato di connessione bluetooth quindi è possibile la connessione con smartphone, però nei vari tentativi che ho fatto l'unica cosa che sono riuscito a scambiare con il cell sono state le tracce gia presenti sul gps. l'uso delle varie applicazioni per smartphone lo avevo considerato ma consumano troppo velocemente la batteria del telefono e rischio di ritrovarmi senza cellulare in caso di necessità
 

gigiwr

Biker popularis
21/4/10
86
0
0
pistoia
Visita sito
ho già l'oregon 600 ed è dotato di connessione bluetooth quindi è possibile la connessione con smartphone, però nei vari tentativi che ho fatto l'unica cosa che sono riuscito a scambiare con il cell sono state le tracce gia presenti sul gps. l'uso delle varie applicazioni per smartphone lo avevo considerato ma consumano troppo velocemente la batteria del telefono e rischio di ritrovarmi senza cellulare in caso di necessità


...appunto, quindi l'unica cosa sensata è la prima
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
esatto però ora si arriva al punto, come si fa? sul sito di garmin non ho trovato molto in merito
leggendo le schede di prodotto pare che solo gli edge di ultima generazione possano fare il live tracking
[url]http://www.garmin.com/it/ces2013-oregon[/URL]
...non ho il 600 ma il tutto dovrebbe essere fattibile utilizzando il programma garmin connet
..anche il nuovo map64 è abilitato per fare ciò
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
...non ho il 600 ma il tutto dovrebbe essere fattibile utilizzando il programma garmin connet
..anche il nuovo map64 è abilitato per fare ciò


Ciao io ho il 600 e non supporta il connect mobile.

Peró visto che comunque vi serve lo smartphone perchè non usate direttamente android o ios sul garmin connect? In fin dei conti ci vuole comunque una sim


Qui trovate i dispositivi supportati:
21816bedce5f4a5ad3b2f24985ff5f87.jpg
904ca2c8ee5526708fa5cab3a0cf7898.jpg
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Caoos ho notato che alcune volte quando lo si accende ci impiega 4-5 minuti ad accendersi, (altre volte si accende in pochissimi secondi) cioè per tale tempo rimane la scritta Garmin sul diplay ..... solitamente rimango in attesa senza forzare nulla. Certo che se dopo 20 minuti non si accende tolgo le batterie per una decina di minuti poi le reinserisco e collego il garmin al Pc ........ attendo che venga riconosciuto (una volta ci ha impiegato 8 minuti) e ci ricarico il software e tutto si risolve.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Caoos ho notato che alcune volte quando lo si accende ci impiega 4-5 minuti ad accendersi, (altre volte si accende in pochissimi secondi) cioè per tale tempo rimane la scritta Garmin sul diplay ..... solitamente rimango in attesa senza forzare nulla. Certo che se dopo 20 minuti non si accende tolgo le batterie per una decina di minuti poi le reinserisco e collego il garmin al Pc ........ attendo che venga riconosciuto (una volta ci ha impiegato 8 minuti) e ci ricarico il software e tutto si risolve.


Con il vecchio firmware diverse volte mi ha fatto questo scherzetto. Con l'ultimo è un po' lento ad accenderai ma poi gira bene
 

Classifica mensile dislivello positivo