Consiglio acquisto donna

Paw Patrol

Biker serius
30/7/15
172
0
0
Visita sito
ciao a tutti, mi trovo a dover acquistare la mia prima mtb.
Mi è stato consigliato di orientarmi su un modello con geometrie femminili, ma la cosa non mi convince affatto...
Innanzitutto perché le trovo piuttosto brutte esteticamente e usano per lo più dei colori raccapriccianti (rosa, fucsia, fluorescenze, eccetera) mi sembrano delle bici da bimbo 😂

Inoltre ho notato che se atlete professioniste donne non hanno problemi su bici maschili pur trascorrendovi delle intere giornate, quali problemi potrei mai avere io a percorrere 50/60 km a settimana???

Io sarei orientata per una mtb da uomo taglia piccola e montare una sella da donna...

Cosa ne pensate?

Ps: io sono molto piccina, 158 cm!
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
ciao a tutti, mi trovo a dover acquistare la mia prima mtb.


Mi è stato consigliato di orientarmi su un modello con geometrie femminili, ma la cosa non mi convince affatto...


Innanzitutto perché le trovo piuttosto brutte esteticamente e usano per lo più dei colori raccapriccianti (rosa, fucsia, fluorescenze, eccetera) mi sembrano delle bici da bimbo 😂





Inoltre ho notato che se atlete professioniste donne non hanno problemi su bici maschili pur trascorrendovi delle intere giornate, quali problemi potrei mai avere io a percorrere 50/60 km a settimana???





Io sarei orientata per una mtb da uomo taglia piccola e montare una sella da donna...





Cosa ne pensate?





Ps: io sono molto piccina, 158 cm!



Vai tranquilla mia moglie e alta 150 cm e usa mtb da uomo stai su taglie piccole S o XS dipende dal modello e marca
 
  • Mi piace
Reactions: Paw Patrol

Paw Patrol

Biker serius
30/7/15
172
0
0
Visita sito
Grazie! Mi consigliate una 27,5 o una 29?

Dicono che la 29 dia più stabilità... Io sono un po' inesperta, vado saltuariamente in bici da strada...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti, mi trovo a dover acquistare la mia prima mtb.
Mi è stato consigliato di orientarmi su un modello con geometrie femminili, ma la cosa non mi convince affatto...
Innanzitutto perché le trovo piuttosto brutte esteticamente e usano per lo più dei colori raccapriccianti (rosa, fucsia, fluorescenze, eccetera) mi sembrano delle bici da bimbo 😂

Inoltre ho notato che se atlete professioniste donne non hanno problemi su bici maschili pur trascorrendovi delle intere giornate, quali problemi potrei mai avere io a percorrere 50/60 km a settimana???

Io sarei orientata per una mtb da uomo taglia piccola e montare una sella da donna...

Cosa ne pensate?

Ps: io sono molto piccina, 158 cm!

Ti dicono che servono le "geometrie femminili", perchè quando si parla di geometrie non sapendo che sciocchezze dire i più esperti dicono qualcosa a casaccio sparato come capita, gli esperti in sciocchezze intendo, nel senso che le geometrie dei telai uomo/donna sono identiche. Le agoniste usano telai standard per questa semplicissima e molto banale ragione.
Discorso diverso per le selle da donna, quella serve, ma è anche vero che una buona sella in genere va comprata anche perchè ammesso e non concesso di avere una buona sella montata in prima dotazione, ci vorrebbe comunque molta fortuna per centrare la bici che ha la sella giusta essendo un accessorio molto soggettivo.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
donna, bassa 1,60 scarsi, ed uso una rr 5.3 taglia S. sono alla ricerca di un telaio 15/16 per rimpiazzarla, ma per ora sulla 5.3 vedo comunque bene.
neanche a me i telai da donna piacciono
 
  • Mi piace
Reactions: Paw Patrol

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Circa 1000€. Magari anche meno!
No nessuna gara, e nessuna discesa estrema!
Se vuoi una bici montata discretamente bene (anzi molto bene per quella cifra ) carina esteticamente e sui mille euro, ti consiglio la cube Ltd . Io ho avuto 2 anni il modello 2014 e l'ho sfruttata per bene. ..ci ho fatto escursioni e gare (compresa la hero) Senza nessun problema...l'ho cambiata a novembre solo perché volevo un mezzo un pochino più leggero e perché mi è "salita la scimmia ".
 
  • Mi piace
Reactions: Paw Patrol

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Ti dicono che servono le "geometrie femminili", perchè quando si parla di geometrie non sapendo che sciocchezze dire i più esperti dicono qualcosa a casaccio sparato come capita, gli esperti in sciocchezze intendo, nel senso che le geometrie dei telai uomo/donna sono identiche. Le agoniste usano telai standard per questa semplicissima e molto banale ragione.
Discorso diverso per le selle da donna, quella serve, ma è anche vero che una buona sella in genere va comprata anche perchè ammesso e non concesso di avere una buona sella montata in prima dotazione, ci vorrebbe comunque molta fortuna per centrare la bici che ha la sella giusta essendo un accessorio molto soggettivo.
Non ti preoccupare delle geometrie uomo/donna ...la cosa importante è che sia della taglia giusta per te ...io (donna) ho una mtb da uomo e ne sono più che soddisfatta. ..ci faccio le marathon e non ho cambiato nemmeno la sella ;)
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao a tutti, mi trovo a dover acquistare la mia prima mtb.
Mi è stato consigliato di orientarmi su un modello con geometrie femminili, ma la cosa non mi convince affatto...
Innanzitutto perché le trovo piuttosto brutte esteticamente e usano per lo più dei colori raccapriccianti (rosa, fucsia, fluorescenze, eccetera) mi sembrano delle bici da bimbo ��

Inoltre ho notato che se atlete professioniste donne non hanno problemi su bici maschili pur trascorrendovi delle intere giornate, quali problemi potrei mai avere io a percorrere 50/60 km a settimana???

Io sarei orientata per una mtb da uomo taglia piccola e montare una sella da donna...

Cosa ne pensate?

Ps: io sono molto piccina, 158 cm!


Intervengo perché ci sono passato con la mia compagna.
Il "problema" è soprattutto l'altezza mediana del tubo superiore.
Se è troppo alto potresti trovarti in difficoltà in qualche passaggio.
Se con quella misura non hai problemi vai pure con un telaio da uomo

Come ti dicevo la mia compagna è piccolina anche lei.
Due anni fa le ho fatto comprare una Radon Lady ( da 26 che era l'unica misura disponibile ) che ha il telaio con il tubo superiore sagomato.
L'idea di poter mettere i piedi a terra in caso di necessità le da una sicurezza maggiore.

La bike è questa e non è rosa o fuxia :cucù:

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-lady-27%2C5-8.0-269699/wg_id-6198[/URL]

Le misure piccole non ci sono più però tra poco escono i modelli 2016
 
  • Mi piace
Reactions: Paw Patrol

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
ciao a tutti, mi trovo a dover acquistare la mia prima mtb.
Mi è stato consigliato di orientarmi su un modello con geometrie femminili, ma la cosa non mi convince affatto...
Innanzitutto perché le trovo piuttosto brutte esteticamente e usano per lo più dei colori raccapriccianti (rosa, fucsia, fluorescenze, eccetera) mi sembrano delle bici da bimbo ��

Inoltre ho notato che se atlete professioniste donne non hanno problemi su bici maschili pur trascorrendovi delle intere giornate, quali problemi potrei mai avere io a percorrere 50/60 km a settimana???

Io sarei orientata per una mtb da uomo taglia piccola e montare una sella da donna...

Cosa ne pensate?

Ps: io sono molto piccina, 158 cm!


i telai da donna sono stati sviluppati poiché avete una proporzione statura/femore differente, dunque su un telaio da uomo potrebbe non bastare l`arretramento sella per ottenere un corretto allineamento ginocchio/pedale.
Però secondo me questa teoria vale soprattutto sulle bici da corsa dove la posizione è più statica. Sulla mtb invece c'è più tolleranza quindi anche un telaio da uomo potrebbe andare bene. Poi c'è il discorso prezzo. Se è vero che una bici da donna si dovrebbe trovare ad un prezzo più scontato è anche vero che ce ne sono poche e di conseguenza hai molta meno scelta
 
  • Mi piace
Reactions: Paw Patrol

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao a tutti, mi trovo a dover acquistare la mia prima mtb.
Mi è stato consigliato di orientarmi su un modello con geometrie femminili, ma la cosa non mi convince affatto...
Innanzitutto perché le trovo piuttosto brutte esteticamente e usano per lo più dei colori raccapriccianti (rosa, fucsia, fluorescenze, eccetera) mi sembrano delle bici da bimbo ��

Inoltre ho notato che se atlete professioniste donne non hanno problemi su bici maschili pur trascorrendovi delle intere giornate, quali problemi potrei mai avere io a percorrere 50/60 km a settimana???

Io sarei orientata per una mtb da uomo taglia piccola e montare una sella da donna...

Cosa ne pensate?

Ps: io sono molto piccina, 158 cm!
alla moglie ho montato una Cube Tg14......con geometria "normale" e si trova benissimo...trova la Tg giusta per te e se anche è da "uomo" ti troverai benissimo...... per me MTB da uomo o per donna sono tutte ca..ate:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Paw Patrol

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.379
1.826
0
Visita sito
i telai da donna sono stati sviluppati poiché avete una proporzione statura/femore differente, dunque su un telaio da uomo potrebbe non bastare l`arretramento sella per ottenere un corretto allineamento ginocchio/pedale.

Cioè? Cosa cambia, nello specifico?
Si trovano troppo arretrate o troppo avanti?

P.S. Quando ho letto il titolo ho pensato "Chi è che vuole comprare una donna?" ;-)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Cioè? Cosa cambia, nello specifico?
Si trovano troppo arretrate o troppo avanti?

P.S. Quando ho letto il titolo ho pensato "Chi è che vuole comprare una donna?" ;-)

cambia l'angolo del tubo verticale,serve a compensare il femore (generalmente) più lungo. Quindi in teoria si troverebbero troppo avanti su un telaio da uomo della giusta taglia. Però credo si possa risolvere con un reggi più arretrato, poi su una mtb dove non stai mai fermo in sella...forse nemmeno serve

Poi ovvio un biomeccanico toglie ogni dubbio..
 

Paw Patrol

Biker serius
30/7/15
172
0
0
Visita sito
Se vuoi una bici montata discretamente bene (anzi molto bene per quella cifra ) carina esteticamente e sui mille euro, ti consiglio la cube Ltd . Io ho avuto 2 anni il modello 2014 e l'ho sfruttata per bene. ..ci ho fatto escursioni e gare (compresa la hero) Senza nessun problema...l'ho cambiata a novembre solo perché volevo un mezzo un pochino più leggero e perché mi è "salita la scimmia ".

Vero85, 27,5 o 29?
 

Classifica mensile dislivello positivo