Monte Canto allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
?

...................

Ospite
Ciao bughy !
Io non tornerò sul Canto molto presto, ma comunque non mi è chiaro il punto.
Non ricordo palizzate e tanto meno reti nere.
Forse uno dei soliti interventi per la gara di mtb ?

In ogni caso, al tuo posto, ci tornerei subito e proverei a chiamare il mio numero con un altro telefono..........al limite rispondono le api stesse ! :smile:

Scusami, il caldo !

A parte gli scherzi, non mi pare una cattiva idea. :cucù:

Rimango perplesso per le api.
Sembra più un classico attacco delle vespe.
Ricordo molti anni fa, quando d'estate installavo antenne sui tetti.
Probabilmente hai messo inavvertitamente la mano vicino al loro nido.
Con questo caldo non perdonano e soprattutto non muoiono dopo avere punto, come accade invece per le fragili e preziosissime api. :il-saggi:

Facci sapere e noi lo cercheremo.
Come ricompensa, whatsapperemo a tutti i tuoi contatti femminili :omertà: :smile:

:nunsacci:......ma quanti gradi ci sono oggi ? :-((

Purtroppo non c'è la scheda quindi non è possibile chiamarlo 😯 ...è un accesso delimitato da una cancellata improvvisata...penso porti a qualche proprietà privata...non so dirti se fossero api o vespe (mi son pure un poco spaventato)...
Comunque in settimana una scappata la faccio....☺☺☺
Almeno stamani ho avuto la scusa per fermarmi 20 minuti....😆
Ocio cmq che fanno male!!!!
 
Z

ziobike

Ospite
giusto per riportare il punt in vita...
stamattina un bicanto su sentieri perfetti, zero anime e bel freschino!
dopo il nubifragio dell'altro giorno in bg pensavo trovare alberi caduti e sentieri pieni di rami secchi, ma invece no, la zona probabilmente non è stata interessata.
Poco prima dell'uccellaia, i soliti amici delle corse han lasciato come al solito in bella mostra i nastri sulla "famigerata curva della morte"...vabbè stavolta più discreti, solo nastri blu che fan tanto baci perugina, peccato però non sia il periodo! ;-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
giusto per riportare il punt in vita...
stamattina un bicanto su sentieri perfetti, zero anime e bel freschino!
dopo il nubifragio dell'altro giorno in bg pensavo trovare alberi caduti e sentieri pieni di rami secchi, ma invece no, la zona probabilmente non è stata interessata.
Poco prima dell'uccellaia, i soliti amici delle corse han lasciato come al solito in bella mostra i nastri sulla "famigerata curva della morte"...vabbè stavolta più discreti, solo nastri blu che fan tanto baci perugina, peccato però non sia il periodo! ;-)


Bella Zio!! Io ci andrò domani mattina....... (h8.45 circa a Sotto il Monte :spetteguless:).
Sai per caso com'è messo il "GEP" ??? Così a "naso" mi sa che è bello impestato dai rovi (come quasi sempre del resto) ..... ma sarei felice di essere smentito!! :-)

ola,
Mc.
 
Z

ziobike

Ospite
Bella Zio!! Io ci andrò domani mattina....... (h8.45 circa a Sotto il Monte :spetteguless:).
Sai per caso com'è messo il "GEP" ??? Così a "naso" mi sa che è bello impestato dai rovi (come quasi sempre del resto) ..... ma sarei felice di essere smentito!! :-)

ola,
Mc.

io a priori ho scartato il "tronchi", solo perchè presumibilmente non pulito(fatto non tanto tempo fa, mi aveva grattuggiato il braccio sx)...quindi penso il gep sia equivalente.
Avevo letto che avevan pulito bene la zona del crocione.
:celopiùg:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
io a priori ho scartato il "tronchi", solo perchè presumibilmente non pulito(fatto non tanto tempo fa, mi aveva grattuggiato il braccio sx)...quindi penso il gep sia equivalente.
Avevo letto che avevan pulito bene la zona del crocione.
:celopiùg:


ok, thanks Zio, mi sa che farò il solito S.Alberto allora...... :-(
Per il Crocione sì, faccio quello per ridiscendere a SiM, Crocione+Muskio rende sempre bene!! :-)

PS: ma ci vogliamo mettere d'accordo una buona volta per un bel giro di nuovo assieme sì o no??? :i-want-t:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Domanda veloci a voi del canto...

Mi sono definitivamente convertito alla discesa,quindi niente più mezzo da pedalare in salita....

A parer vostro il canto è praticabile con una dh?

Giusto a perditempo si intende...Anche perché la salita sarebbe molto comoda a piedi....so che qualcuno ha fatto pure dei video sul canto con la dh...però non saprei...
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Vivo a sotto il monte e vado al canto in mtb da ormai 3 anni e di bici da DH ne ho vista solo una... Sono certo che con una all-mountain si riescano a fare tutti i sentieri; personalmente una DH mi sembra eccessiva😉

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vivo a sotto il monte e vado al canto in mtb da ormai 3 anni e di bici da DH ne ho vista solo una... Sono certo che con una all-mountain si riescano a fare tutti i sentieri; personalmente una DH mi sembra eccessiva😉

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Anche perché non è un bike park...
Nonostante a volte glielo facciamo diventare[emoji12]

inviato dal mio Moto G
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Domanda veloci a voi del canto...

Mi sono definitivamente convertito alla discesa,quindi niente più mezzo da pedalare in salita....

A parer vostro il canto è praticabile con una dh?

Giusto a perditempo si intende...Anche perché la salita sarebbe molto comoda a piedi....so che qualcuno ha fatto pure dei video sul canto con la dh...però non saprei...

Ma la soul fire non mi risulti sia una dh
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
giusto per riportare il punt in vita...
stamattina un bicanto su sentieri perfetti, zero anime e bel freschino!
dopo il nubifragio dell'altro giorno in bg pensavo trovare alberi caduti e sentieri pieni di rami secchi, ma invece no, la zona probabilmente non è stata interessata.

Poco prima dell'uccellaia, i soliti amici delle corse han lasciato come al solito in bella mostra i nastri sulla "famigerata curva della morte"...vabbè stavolta più discreti, solo nastri blu che fan tanto baci perugina, peccato però non sia il periodo! ;-)

Ed inoltre ho visto che appena sopra la curva della morte hanno spaccato il boscone riaperto un sentiero a fondo chiuso , proprio perché finisce dritto dentro la casetta al roccolo !!! Ma che senso aveva andare a toccare un pezzo di ex sentiero che finisce dentro una proprietà recintata ????? A chi serve farsi dei nemici in questo modo ??? Se lo facessero in casa vostra/loro ? Chissà che scandalo e invece sul Cantonva bene tutto ??
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Domanda veloci a voi del canto...

Mi sono definitivamente convertito alla discesa,quindi niente più mezzo da pedalare in salita....

A parer vostro il canto è praticabile con una dh?

Giusto a perditempo si intende...Anche perché la salita sarebbe molto comoda a piedi....so che qualcuno ha fatto pure dei video sul canto con la dh...però non saprei...

Ti capisco.
Io continuo a leggere recensioni di E-nduro. :omertà:

FSRider e il suo amico facevano quasi regolarmente (scuola permettendo) giri sul canto con la DH.

Eventualmente ti consiglio quello che noi :nunsacci: chiamiamo "Scalette".
Io l'ho descritto qui:
http://wileworld.altervista.org/monte-canto-albune-loghen-caneve/

Oppure anche questo:
http://wileworld.altervista.org/crocione-roncarro-muschio/
Lo so, lo so, non è proprio il Muschio, ma non ho voglia di fare correzioni.... :omero:


Non ti offendere, ma come di consueto, raccomandiamo prudenza e rispetto dell'ambiente e degli altri, anche se l'abito (leggi: mtb da DH), non fa necessariamente il monaco (leggi: biker lanciato a folle velocità) :smile: e ho visto gente su XC molto più pericolosa di tanti altri con AM e enduro.... ma queste sono le solite cose già dette. :medita:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
amìs;7589837 ha scritto:
Ed inoltre ho visto che appena sopra la curva della morte hanno spaccato il boscone riaperto un sentiero a fondo chiuso , proprio perché finisce dritto dentro la casetta al roccolo !!! Ma che senso aveva andare a toccare un pezzo di ex sentiero che finisce dentro una proprietà recintata ????? A chi serve farsi dei nemici in questo modo ??? Se lo facessero in casa vostra/loro ? Chissà che scandalo e invece sul Cantonva bene tutto ??

Ciao !
Quando vedo i ragazzi del Roccolo glielo chiedo.
Magari erano a conoscenza della cosa.

Tempo fa mi hanno raccontato di avere subito tutta una serie di vandalismi assurdi, probabilmente come ritorsione verso i cacciatori.
Altrimenti, sarebbe pura delinquenza, fine a se stessa.

Sempre che tra le due cose ci sia una differenza. :nunsacci:
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Bravo, bisogna creare un clima di collaborazione e rispetto, chissà da quanto tempo ci lavorano a quell'area ed ai sentieri e strade limitrofe, per poi subire danneggiamenti , chissà da parte di chi poi....????
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Questa mattina giro escursionistico - enduristico - podistico :smile:
Ammazza che caldo !:-((
Mi stavo gustando un po' di arietta fresca al Roccolo, quando ho sentito dei rumori provenire dalla casetta.
Visto che si ripetevano, mi sono avvicinato un paio di volte chiedendo: "C'è qualcuno ?"
Nessuna risposta.
Ho pensato che forse era semplicemente uno scoiattolo.
Ad un certo punto ho sentito invece uno schianto,:maremmac: come se un biker fosse caduto nel tratto veloce dopo i famosi tornanti, ma una frazione di secondo dopo, ho visto le fronde degli alberi agitarsi.
Sarebbe stata una botta troppo esagerata !

Insomma, di fianco alla casetta c'era un albero praticamente marcio, che è caduto appoggiandosi sui rami di quelli sottostanti.
Non credo sia un pericolo per chi transita sul sentiero (all'altezza del cancellino in legno), ma fate attenzione.

Alla fine del giro, purtroppo mi sono ritrovato nel pieno delle operazioni di soccorso per il poveretto che si è ribaltato con l'escavatore.
Mi sono fermato perché l'ambulanza era finita co una ruota nel fosso ed era bloccata.
Dopo è arrivato anche l'elisoccorso, ma è ripartito quasi subito.
Purtroppo senza l'infortunato.
All'inizio della salita per Ca' Bergnino c'era una follia di mezzi di soccorso e auto, che formavano un ingorgo.
Sono rimasto per un po' li, nel tentativo di capire cosa fosse accaduto, ma il pianto disperato di una donna mi ha persuaso a ripartire, perché eravamo veramente tutti di troppo.


Una cosa straziante.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Questa mattina giro escursionistico - enduristico - podistico :smile:
Ammazza che caldo !:-((
Mi stavo gustando un po' di arietta fresca al Roccolo, quando ho sentito dei rumori provenire dalla casetta.
Visto che si ripetevano, mi sono avvicinato un paio di volte chiedendo: "C'è qualcuno ?"
Nessuna risposta.
Ho pensato che forse era semplicemente uno scoiattolo.
Ad un certo punto ho sentito invece uno schianto,:maremmac: come se un biker fosse caduto nel tratto veloce dopo i famosi tornanti, ma una frazione di secondo dopo, ho visto le fronde degli alberi agitarsi.
Sarebbe stata una botta troppo esagerata !

Insomma, di fianco alla casetta c'era un albero praticamente marcio, che è caduto appoggiandosi sui rami di quelli sottostanti.
Non credo sia un pericolo per chi transita sul sentiero (all'altezza del cancellino in legno), ma fate attenzione.

Alla fine del giro, purtroppo mi sono ritrovato nel pieno delle operazioni di soccorso per il poveretto che si è ribaltato con l'escavatore.
Mi sono fermato perché l'ambulanza era finita co una ruota nel fosso ed era bloccata.
Dopo è arrivato anche l'elisoccorso, ma è ripartito quasi subito.
Purtroppo senza l'infortunato.
All'inizio della salita per Ca' Bergnino c'era una follia di mezzi di soccorso e auto, che formavano un ingorgo.
Sono rimasto per un po' li, nel tentativo di capire cosa fosse accaduto, ma il pianto disperato di una donna mi ha persuaso a ripartire, perché eravamo veramente tutti di troppo.


Una cosa straziante.

Leggo su Bergamo news la notizia.
Si ribalta con la ruspa a Mapello un uomo di Presezzo,purtroppo niente da fare.....
 
Z

ziobike

Ospite
Non voglio sembrare polemico o cinico, ma se fosse stato allacciato magari si salvava...

inviato dal mio Moto G


Esiste una legge ed un corredo sulla sicurezza, esistono corsi importanti ed obbligatori, si spendono soldi per farli.
Purtroppo però troppo spesso si legge proprio di chi in età avanzata, cade mentre pota il suo albero, si ribalta col trattore ecc ecc
Dove non arrivano le leggi dovrebbe prevaricare il buonsenso, ma purtroppo per taluni, la certezza del "lo faccio da sempre, lo so fare e sono a casa mia" diventa un arma a doppio taglio che appunto non lascia scampo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo