le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Le ipotesi sono due. Controlla se il mozzo ha gioco laterale , se così non fosse Probabilmente ti va in risonanza il telaio prima di bloccare, cosa che succedeva anche a me con la analog (avevo messo un 180 al posto del 160). Rimesso il disco della misura standard problema sparito. Che telaio hai ? Attacco posteriore freni is o pm ? Di solito capita con l' is questo fenomeno
 

Elianto01

Biker serius
12/1/15
130
0
0
Visita sito
'Ci sono anch'io' cit. [emoji16]
830e94aa000864c1973d2a5635b67387.jpg



PS
Non riesco ad eliminare la doppia foto..
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1432544817242.jpg
    uploadfromtaptalk1432544817242.jpg
    62,6 KB · Visite: 23

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Le ipotesi sono due. Controlla se il mozzo ha gioco laterale , se così non fosse Probabilmente ti va in risonanza il telaio prima di bloccare, cosa che succedeva anche a me con la analog (avevo messo un 180 al posto del 160). Rimesso il disco della misura standard problema sparito. Che telaio hai ? Attacco posteriore freni is o pm ? Di solito capita con l' is questo fenomeno

ho una cube reaction gtc pro quindi telaio in carbonio e attacco freni pm, il fatto è che è nuova l'ho ritirata 10gg fa, devo dire che ho smontato la ruota x cambiare il copertone, non è che magari ho messo male qualcosa???
 

Lucalonga

Biker novus
5/8/14
14
0
0
Fano
Visita sito
Ciao ragazzi, stamattina mi si è rotto il deragliatore posteriore all'attacco col telaio volevo sapere se secondo voi è coperto dalla garanzia visto che è la bici l'ho comprata a febbraio grazie
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
ragazzi ho una domanda da farvi,
come anticipato nel post in cui vi illustravo le mie prime impressioni sulla mia nuova reaction gtc pro qualche pagina indietro, oggi mi sono messo a smontare i copertoni x sostituirli e ho notato che le ruote sono già nastrate!!!
pensavo di doverle nastrare io x renderle tubeless e invece mi ritrovo con un bel nastro verde già pronto =)=)...
ecco la mia domanda è secondo voi quel nastro è buono?? cioè..vado liscio con il lattice o dite di darci un'altra nastrata?

vi allego qualche foto.
P6MnDkP.jpg

v7kvKT8.jpg

RfEfPWl.jpg
ciao gavio
quello è il para nipple, se devi latticizzare le ruote quello va tolto e messo l'apposito nastro, cosi il meccanico di fiducia mi ha consigliato, e così ho fatto!! :celopiùg:
 

felix093

Biker popularis
24/2/15
52
0
0
Provincia Lecce
Visita sito
a me il meccanico ha chiesto 100€ o.O per la latticizzazione e modifica.
ma forse lui va a prendere proprio i pneumatici tubeless, a quanto ho capito, per poi mettere il lattice..

le farò da me, appena posso, sperando bene :D
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
UN po' infangata all'uscita dal bosco, oggi, ma la Stereo ha fornito una grande prova di affidabilità e stabilità, i freni si sono comportati alla grande, solo i limiti del ciclista, ahimè, si sono fatti notare..... :-(


image.php
[/IMG]
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Le ipotesi sono due. Controlla se il mozzo ha gioco laterale , se così non fosse Probabilmente ti va in risonanza il telaio prima di bloccare, cosa che succedeva anche a me con la analog (avevo messo un 180 al posto del 160). Rimesso il disco della misura standard problema sparito. Che telaio hai ? Attacco posteriore freni is o pm ? Di solito capita con l' is questo fenomeno


scusami riccardo ma rileggendo il tuo post non ho capito una cosa, cosa vuol dire che mi va in risonanza il telaio prima di bloccare?:nunsacci::nunsacci:
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
scusami riccardo ma rileggendo il tuo post non ho capito una cosa, cosa vuol dire che mi va in risonanza il telaio prima di bloccare?:nunsacci::nunsacci:


Succede , a me capitava. La vibrazione dei freni innesca la risonanza nel materiale ma tu hai una bike in carbonio non in alu e senza attacco is posteriore che di solito è spesso la causa. Quindi lo escluderei. Ma come vedi non è raro

536bd8deacc75478db10cb6a0a48596f.jpg
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ciao a tutti, una domanda sui sottosella Cube, quale consigliate tra la taglia S ed M? Nella misura M quanta roba ci sta in più rispetto a quello di taglia S?
Perchè l'S l'ho visto dal vivo, ma l'M no e da internet non riesco a rendermi conto della sua capacità.
So che possono non piacere esteticamente, ma ne ho bisogno perchè dovrò affrontare la DSB e finora ho girato con lo zaino, ma in gara non voglio portarmelo dietro.
Grazie!
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
a me il meccanico ha chiesto 100€ o.O per la latticizzazione e modifica.
ma forse lui va a prendere proprio i pneumatici tubeless, a quanto ho capito, per poi mettere il lattice..

le farò da me, appena posso, sperando bene :D
felix sai come si dice da queste parti??
...mecojoni 100€???? accertati che almeno con sto prezzo ti mette copertoni nuovi e buoni!!!
altrimenti compra il kit mariposa 40€

ciao michele,
si si in questi giorni la porto dal mio meccanico e me li faccio nastrare e latticizzare.
:celopiùg::celopiùg:

bravo almeno lui lavora e tu ti rilassi :-|
 

felix093

Biker popularis
24/2/15
52
0
0
Provincia Lecce
Visita sito
felix sai come si dice da queste parti??
...mecojoni 100€???? accertati che almeno con sto prezzo ti mette copertoni nuovi e buoni!!!
altrimenti compra il kit mariposa 40€



bravo almeno lui lavora e tu ti rilassi :-|
si, ma infatti lui con modifica creato do proprio facesse quello. perché parlava di cercare i pneumatici giusti e poi mettere il lattice.

comunque ho deciso di provare da me la tecnica EOT. che ci vai a spendere sui 30€ in totale circa, e ti rimane anche il lattice per i vari rabbocchi.


comunque copio un messaggio qui visto che nel thread giusto non ricevo risposta, essendo un po vecchio:

salve, dovrei eseguire lo spurgo di un freno base shimano.
ma il tubicino dove mettere la siringa con l'olio, va messo dove c'è il tappino in plastica, o dopo aver svitato completamente con la chiave a brugola la parte alta?
c19f38618c9cdc933db974bd67ab1033.jpg
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
si, ma infatti lui con modifica creato do proprio facesse quello. perché parlava di cercare i pneumatici giusti e poi mettere il lattice.

comunque ho deciso di provare da me la tecnica EOT. che ci vai a spendere sui 30€ in totale circa, e ti rimane anche il lattice per i vari rabbocchi.


comunque copio un messaggio qui visto che nel thread giusto non ricevo risposta, essendo un po vecchio:

salve, dovrei eseguire lo spurgo di un freno base shimano.
ma il tubicino dove mettere la siringa con l'olio, va messo dove c'è il tappino in plastica, o dopo aver svitato completamente con la chiave a brugola la parte alta?
c19f38618c9cdc933db974bd67ab1033.jpg
che modello sono i freni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo