Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02
Io ho una M5 alu e ho cambiato i cerchi: dai roval originali da 2kg alle mavic crossmax st che sono ancora d'alluminio e nemmeno il top di gamma mavic. vado in mtb da 1 anno e mezzo quindi son più principiante che pro rider ma la differenza di rigidità l'ho avvertita alla prima uscita e soprattutto alla prima discesa...fidati...

farei a parte il discorso pneumatici invece..pienamente daccordo con alebuk
:)
Posso chiederti quanto hai speso per i mavic... e quanto hai risparmiato in peso? se vuoi anche in PVT.
Grazie
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ciao ,

in effetti non l'ho mai fatta...( l'ho usata molto poco ! )

ma cosa c'entra la manutenzione con la perdita d'aria ?

Quando la gonfio dopo non molto si sgonfia !!

Falle fare la manutenzione. Se dopo un pò si sgonfia, Saranno sicuramente gli o-ring che non tengono più.


Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

Ballupi

Biker novus
20/10/14
17
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, devo cambiare la copertura posteriore perchè si è tagliata è intanto anche quella anteriore per aumentare la sezione rispetto a 2.0 montate di serie. Qualche consiglio? Le utilizzerei da adesso in poi...
 

Ballupi

Biker novus
20/10/14
17
0
0
Visita sito
Grazie mille, el al posteriore sempre fast track control? Potrei spostare al posteriore le fast track sworks ma ho paura siano troppo deboli
 

Ballupi

Biker novus
20/10/14
17
0
0
Visita sito
Per adesso ho due idee:
Continental mountain king 2.2 anteriore e xking 2.0 posteriore
Oppure
Schualbe nobby nik 2.2 anteriore e rocket ron 2.0 posteriore
Cosa ne pensate? Quali si latticizzano meglio?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Grazie mille, el al posteriore sempre fast track control? Potrei spostare al posteriore le fast track sworks ma ho paura siano troppo deboli


le vers s-works delle gomme sono troppo delicate, non a caso le montano quasi solo davanti. dietro meglio una versione control che è comunque leggera ma più resistente. [emoji106]
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Immaginavo, solo che non vorrei buttare via quella che ho visto che è nuova. Se la usassi con la camera?

Non risolvi nulla con la camera. Le ne ho cambiate 4 in 4 mesi (2 sul s-works anteriore e 2 sul controll dietro).

Io ora ho montato le Michelin grip'r 2.1 sui cerchi roval originali (e in settimana le faccio latticizzare) e userò le fast track tubeless sui cerchi cobalt x l'estate 2015
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Immaginavo, solo che non vorrei buttare via quella che ho visto che è nuova. Se la usassi con la camera?

Come ti hanno giá detto non risolvi nulla con le camere e tra l'altro perderesti i benefici del tubeless.
Io usomcon molta soddisfazione le versioni control di fast track al posteriore e the captain all'anteriore, che sono entrambe tubeless ready e hanno un peso ragionevole ed una ragionevole robustezza. Le versioni tubeless pure pesano un botto e sinceramente le usano in pochi.
Da noi il carso ha pietre micidiali e ti assicuro che solo una volta ho forato tra l'altro senza accorgermi se non al cambio gomma quando usurata.
Poi se ti senti più sicuro con le tubeless pure che sulle 29er sono dei piombi, è un altro discorso.
Non sono maniaco della leggerezza, ma a mio modo di vedere, se si fa xc, una gomma da 29 non dovrebbe superare i 700 gr. I vari tubeless maxxis, specy o altre marche, superano snche gli 800 gr e anche più,, quasi indistruttibili, ma troppo pesanti da rilanciare.
Le vers tubeless delle fast track, grid o armadillo, pesano 880 grammi,,, dei piombi

Inviato da  iPad  utilizzando Tapatalk HD
 

Ballupi

Biker novus
20/10/14
17
0
0
Visita sito
Grazie dei consigli, io non ho mai pensato a coperture tubeless ma solo tubeless ready, il mio ragionamento nasce dal fatto ho questa s-works fast trak 2.0 (60 km) che non voglio più all'anteriore perché non mi da sicurezza ma neanche buttare via quindi pensavo di usarla al posteriore fino a quando non si rompe e poi cambiarla. Davanti avrei deciso per una rocket ron snakeskin 2.25. In futuro metterei una rocket ron 2.1 al posteriore, sempre snakeskin. L'idea della camera d'aria era perché magari se si taglia sul fianco riesco ad arrivare a casa pedalando visto che mi è già successo con la control al primo giro...
L'unico problema è che le roro snakeskin non riesco a trovarle, qui a Parma sono andate a ruba quindi sto valutando anche le michelin ma non le conosco e non riesco a trovare il modello equivalente alle roro. Forse è la wild grip'r?
Scusate ma sono ancora principiante e ne ho da imparare...
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Grazie dei consigli, io non ho mai pensato a coperture tubeless ma solo tubeless ready, il mio ragionamento nasce dal fatto ho questa s-works fast trak 2.0 (60 km) che non voglio più all'anteriore perché non mi da sicurezza ma neanche buttare via quindi pensavo di usarla al posteriore fino a quando non si rompe e poi cambiarla. Davanti avrei deciso per una rocket ron snakeskin 2.25. In futuro metterei una rocket ron 2.1 al posteriore, sempre snakeskin. L'idea della camera d'aria era perché magari se si taglia sul fianco riesco ad arrivare a casa pedalando visto che mi è già successo con la control al primo giro...
L'unico problema è che le roro snakeskin non riesco a trovarle, qui a Parma sono andate a ruba quindi sto valutando anche le michelin ma non le conosco e non riesco a trovare il modello equivalente alle roro. Forse è la wild grip'r?
Scusate ma sono ancora principiante e ne ho da imparare...

Le grip'r sn la versione un pò piu tassellata della michelin. Io le ho prese su gambacicli.it. 25euro (circa) per una michelin tubeless ready non mi sembrano tanti.
Per ora ho montato solo la anteriore (da 2.1 con camera), ma già così mi trovo molto bene. Appena ne avrò il tempo, la monterò anche al posteriore e le farò latticizzare.
 

Ballupi

Biker novus
20/10/14
17
0
0
Visita sito
Alla fine ho ordinato online una roro snakeskin 29x2,25 + liquido notubes + valvola per roval. Appena mi arriva provo a latticizzare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo