Evans Cycles: servizio eccellente

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Devo fare davvero complimenti al negozio online (nonchè svariate sedi fisiche) Evans Cycles, di cui sono soddisfattissimo. Ho preso da loro una Demo 7 nuova ad un prezzo ottimo e con un servizio ancor di più, è la prima volta che compro bici o componenti su internet e mi sono trovato benissimo. Vi faccio un resoconto della "storia" tanto per farvi capire la serietà.

2/01: Li contatto attraverso il form sul loro sito per avere informazioni riguardo la spedizione e la garanzia della bici, e dopo uno scambio di mail piuttosto veloce decido di comprarla.
5/01: cerco di pagare con la carta prepagata appositamente fatta ma mi da "pagamento fallito", percui li contatto e mi dicono di girare il problema ad un altro loro indirizzo interno. Il nuovo ragazzo mi dice che effettivamente hanno problemi con il pagamento degli ordini internazionali, perciò mi dice di mandargli tutti i dati personali (compresa la cartà d'identità) e la mattina seguente come da accordo mi chiama e gli dò i vari dettagli della carta, visto che per mail non mi sembra sicuro.
07/01: mi contattano dicendo che purtroppo non riescono ad eseguire il pagamento e che dovrei contattare la mia banca, che naturalmente mi dice che non è un loro problema, decido quindi di fare un bonifico il giorno successivo.
14/01: finalmente dopo 5 giorni lavorativi gli arriva il bonifico, e subito in giornata elaborano il mio ordine.
16/01: mi dicono per mail di aver spedito (è venerdi) e mi danno il tracking.
20/01: non riesco a vedere il tracking, li contatto e mi ridanno il tracking giusto, si erano sbagliati un numero.
21/01: il pacco giunge a casa mia con UPS, in 4 giorni lavorativi precisi.

Che dire, c'è stato qualche problema, ma come assistenza clienti sono stratosferici, rispondono sempre velocemente alle mail e sono davvero disponibili (in questi giorni ci ho scambiato più di 40 mail tra inviate e ricevute), il pacco era incartato bene e c'erano da montare solo pedali, manubrio e ruota anteriore. Inoltre mi hanno mandato con la bici anche un minitool per montare le varie cose ed un portadocumenti (degno di uno da auto) con le istruzioni di tutti i pezzi.

Ve lo consiglio!
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
stavo pensando anche io di prendere 2 bici sul loro sito...ora vediamo...ma in fatto di garanzia, come funziona la copertura? Se qualcosa è rotto o si rompe e sta sotto garanzia, che fai gli rispedisci tutto?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
stavo pensando anche io di prendere 2 bici sul loro sito...ora vediamo...ma in fatto di garanzia, come funziona la copertura? Se qualcosa è rotto o si rompe e sta sotto garanzia, che fai gli rispedisci tutto?

Per legge (europea, in vigore anche in UK) della garanzia risponde il venditore. Alcune aziende consentono di bypassare in venditore e forniscono assistenza diretta.
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
ah, quindi glie la rispedisco se c'è qualcosa che non va? :)

Si, loro mi han detto che potrei rivolgermi anche qui in caso (speriamo non ne abbia bisogno) però poi dipende dal venditore, in linea generale devi fare con loro...
Più che altro ho appena notato con molto dispiacere che non possono più spedire Specialized fuori dall'UK, ho avuto davvero un gran c##o.
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
grazie per la risposta,scusa se ti "uso"ancora per qualche info ma sono interessato a un acquisto proprio da loro.hai pagato molto di commissioni per la conversione sterlina/euro?1500 sterline quanto ti è venuto in euro?

Non ti preoccupare, nessun disturbo.
Per le commissioni dipende se paghi con carta (consigliato se ci riesci) o con bonifico, la carta ti prende solitamente tra l'1 ed il 2% sul cambio (se utilizzi paypal non far fare la conversione a paypal ma alla tua carta associata) mentre il bonifico costa di più, io ho speso "scontato" 18€ circa, senno costava sui 50. Poi dipende anche dal cambio GPB/EU, adesso è abbastanza favorevole però c'è il rischio che risalga...
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Si, loro mi han detto che potrei rivolgermi anche qui in caso (speriamo non ne abbia bisogno) però poi dipende dal venditore, in linea generale devi fare con loro...
Più che altro ho appena notato con molto dispiacere che non possono più spedire Specialized fuori dall'UK, ho avuto davvero un gran c##o.


che vuol dire che puoi rivolgerti qui? Sii più chiaro per piacere :)
cmq grazie di tutte le informazioni fin ora date ;)
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
che vuol dire che puoi rivolgerti qui? Sii più chiaro per piacere :)
cmq grazie di tutte le informazioni fin ora date ;)

Stando a quanto dicono loro per quanto riguarda la garanzia Specilized io potrei sia rivolgermi ad un rivenditore della mia zona, sia contattare loro in Uk...però seguendo alla lettera la politica di garanzia Specy dovresti rimandare il pezzo indietro da loro.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Stando a quanto dicono loro per quanto riguarda la garanzia Specilized io potrei sia rivolgermi ad un rivenditore della mia zona, sia contattare loro in Uk...però seguendo alla lettera la politica di garanzia Specy dovresti rimandare il pezzo indietro da loro.



aaaah...se semo capiti...vabbè che uno a quel prezzo non può pretendere tutto...quanto ci ha messo la tua bici ad arrivare? Era imballata per benino?
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
aaaah...se semo capiti...vabbè che uno a quel prezzo non può pretendere tutto...quanto ci ha messo la tua bici ad arrivare? Era imballata per benino?

Mercoledi gli è arrivato il pagamento, venerdi hanno spedito ed il mercoledi dopo l'avevo a casa...secondo me considerando che era il servizio base di Ups sono stati parecchio veloci. Il pacco era fatto abbastanza bene e la bici è arrivata perfetta, l'unica cosa potevano proteggere un pò meglio il carro.
E' arrivata così comunque
 

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Ho letto sul loro sito che le Specy dovrebbero spedirle solo in UK ....
Notes: Specialized Bikes cannot be purchased for international delivery and can only be delivered to an address within the UK

:nunsacci:
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Mercoledi gli è arrivato il pagamento, venerdi hanno spedito ed il mercoledi dopo l'avevo a casa...secondo me considerando che era il servizio base di Ups sono stati parecchio veloci. Il pacco era fatto abbastanza bene e la bici è arrivata perfetta, l'unica cosa potevano proteggere un pò meglio il carro.
E' arrivata così comunque


Sei un grande che hai messo la foto! :celopiùg:

Cmq...ma non è il pacco che è descritto nel loro sito o sbaglio?

Ammazza oh...no veloci...de più! Io con chain reaction cycles ho aspettato 10 giorni per un paglio di scarpette e uno zainetto...cmq velocissimi anche loro!
 

Classifica mensile dislivello positivo