Dt nude 2 su scott spark 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


beatle

Biker novus
Io ho una Genius 930 mod. 2013 appena acquistata la settimana scorsa. L'ammortizzatore in posizione intermedia traction control se si comprime fischia forte, sembra il fischio di una marmotta.. che cosa puà essere?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
scusate , preciso che è ancora un ammo dt nude

Buongiorno,
potrebbe essere che l'ammortizzatore abbia le guarnizioni interne secche a causa della permanenza in magazzino stando fermo per lunghi tempi. Provi a verificare se utilizzandolo il rumore diminuisce o va a sparire in alternativa lo porti dal rivenditore o avvii una richiesta di assistenza direttamente al service scrivendo a [email protected]
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie
ho fatto solo due uscite ma il rumore va crescendo mi pare... provo comunque ancora un po' e vedo come si evolve la cosa. Serve a qualcosa lubrificare lo stelo con olio tipo Stanchion per sospensioni?

Buongiorno,
l'olio può aiutare ma non risolve se all'interno c'è poco grasso di lubrificazione. Se il rumore continua le consiglio di inviarlo in assistenza (ci siamo per tutto Agosto).
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Sono uscito anche domenica, non diminuisce, anzi mi pare vada peggiorando.
Quale è la procedura più corretta, porto la bici al rivenditore e faccio mandare l'ammortizzatore in assistenza da lui?

Come vuole lei, può scrivere a [email protected] per richiedere assistenza oppure far fare la procedura dal rivenditore risparmiandosi di smontare e rimontare l'ammortizzatore lei...
 

ale21

Biker popularis
22/11/05
51
0
0
Ozzano dell'Emilia (Bo)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol Cv Rs 9.2
Buonasera a tutti. Leggendo questo utilissimo post ho notato quanti di noi abbiano avuto problemi con l'ammortizzatore Scott Nude2. Anche io sono possessore di una Scott Spark RC 29 del 2012 che fino allo scorso giugno non mi ha dato grossi problemi. Durante una gara sulle Dolomiti, dopo appena 30km circa su 84km, l'ammortizzatore ha perso di colpo tutta la pressione lasciandomi praticamente a piedi. Al mio ritorno porto la bici dal mio rivenditore (Malini di Casalecchio di Reno a Bologna) e lui a sua volta manda l'ammortizzatore all'assistenza per la revisione (ovviamente NON in garanzia!). Dopo circa 15 giorni mi rimonta il tutto e pago una cifra considerevole (185€!). Questa mattina, dopo circa un mese dalla manutenzione, durante un giro turistico sulle colline, mi accade di nuovo lo sgonfiaggio dell'ammortizzatore di colpo. Fortuna che ero a pochi km da casa. Ora dovrei riportare la bici di nuovo dal rivenditore, che apre solo la prossima settimana, e aspettare per un'altra revisione? Magari pagando ancora? Credo che aziende come la DT Swiss e la Scott debbano venire incontro alle persone che spendono molti soldi per comprare i loro prodotti ma che si ritrovano poi con dei grossi problemi. Questa è la mia terza mtb Scott dopo una Genius RC 30 e una Spark RC 26 ma credo anche sia l'ultima! Spero di ricevere una risposta in merito a questo fastidioso problema.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera a tutti. Leggendo questo utilissimo post ho notato quanti di noi abbiano avuto problemi con l'ammortizzatore Scott Nude2. Anche io sono possessore di una Scott Spark RC 29 del 2012 che fino allo scorso giugno non mi ha dato grossi problemi. Durante una gara sulle Dolomiti, dopo appena 30km circa su 84km, l'ammortizzatore ha perso di colpo tutta la pressione lasciandomi praticamente a piedi. Al mio ritorno porto la bici dal mio rivenditore (Malini di Casalecchio di Reno a Bologna) e lui a sua volta manda l'ammortizzatore all'assistenza per la revisione (ovviamente NON in garanzia!). Dopo circa 15 giorni mi rimonta il tutto e pago una cifra considerevole (185€!). Questa mattina, dopo circa un mese dalla manutenzione, durante un giro turistico sulle colline, mi accade di nuovo lo sgonfiaggio dell'ammortizzatore di colpo. Fortuna che ero a pochi km da casa. Ora dovrei riportare la bici di nuovo dal rivenditore, che apre solo la prossima settimana, e aspettare per un'altra revisione? Magari pagando ancora? Credo che aziende come la DT Swiss e la Scott debbano venire incontro alle persone che spendono molti soldi per comprare i loro prodotti ma che si ritrovano poi con dei grossi problemi. Questa è la mia terza mtb Scott dopo una Genius RC 30 e una Spark RC 26 ma credo anche sia l'ultima! Spero di ricevere una risposta in merito a questo fastidioso problema.
Buongiorno,
potrebbe scrivermi una mail con il numero seriale del suo ammortizzatore (lo trova scritto in bianco sulla testa dello stesso) in modo da poter verificare quale sia stato l'intervento effettuato e poterle dare informazioni più dettagliate? Poi sicuramente aggiorneremo il post sugli sviluppi!
 

ale21

Biker popularis
22/11/05
51
0
0
Ozzano dell'Emilia (Bo)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol Cv Rs 9.2
Grazie per la risposta. Questa settimana sono in ferie, il numero seriale ve lo mando la prossima domenica. Vorrei anche sapere se l'intervento che era stato effettuato poteva essere coperto da garanzia oppure no visto che ero ancora dentro i 24 mesi dall'acquisto.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera,
se l'ammortizzatore è stato inviato tra il primo e il secondo anno avrebbe dovuto pagare la manutenzione ordinaria, se è stato inviato entro il primo anno non avrebbe dovuto pagare nulla... ma questo lo vedrò dal seriale incrociandolo con la prova di acquisto fornita... Attendo sue notizie!
 

ale21

Biker popularis
22/11/05
51
0
0
Ozzano dell'Emilia (Bo)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol Cv Rs 9.2
Buonasera,
se l'ammortizzatore è stato inviato tra il primo e il secondo anno avrebbe dovuto pagare la manutenzione ordinaria, se è stato inviato entro il primo anno non avrebbe dovuto pagare nulla... ma questo lo vedrò dal seriale incrociandolo con la prova di acquisto fornita... Attendo sue notizie!

Buongiorno ho trovato il numero seriale dell'ammortizzatore che riporto.
89-021 12584 315 01705
NUD2 165/38 R2 ABS SO SCOTT
Spero sia quello giusto, non ho trovato altri codici. L'ammortizzatore è stato inviato allo scadere del secondo anno dall'acquisto della bici (giugno 2012).
Attendo notizie.
Grazie.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buongiorno ho trovato il numero seriale dell'ammortizzatore che riporto.
89-021 12584 315 01705
NUD2 165/38 R2 ABS SO SCOTT
Spero sia quello giusto, non ho trovato altri codici. L'ammortizzatore è stato inviato allo scadere del secondo anno dall'acquisto della bici (giugno 2012).
Attendo notizie.
Grazie.

Buongiorno,
l'ammortizzatore era stato inviato senza alcuna prova di acquisto, ma se mi dice che lo scontrino era di Giugno 2012 a giugno 2014 la garanzia sarebbe terminata. Tale ammortizzatore non aveva effettuato manutenzioni sino a quel momento e probabilmente questo è il motivo che ha generato la prima problematica. Ovviamente se ora le è successo di nuovo il problema non è più implacabile a quello in quanto tutte le tenute sono state sostituite. Proprio per tale motivo il secondo intervento di ripristino non avrà alcun addebito, è i portante però che l'ammortizzatore sia inviato nello stato attuale, senza nemmeno pulirlo in modo da poter risalire meglio a cosa possa essere successo. Attendo riscontro dal suo rivenditore o tramite mail ([email protected]) per valutare come proseguire.
 

Classifica mensile dislivello positivo