Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
la rigida sul parkwood no per piacere, piuttosto monta una serie sterzo angleset per recuperare l'angolo di sterzo, conta comunque che con una forca rigida(che quindi non si abbassa) un angolo di sterzo intorno al 70 è abbastanza disteso.
E comunque un angolo aperto serve quando si va forte che con la rigida non è facile.

Se sei disposto a spendere di piu questo è una bici che mi fa impazzire
84490.jpg

Genesis Fortitude Race
angolo sterzo da 69.5° avantreno basso specifico per forcella rigida e carro corto da 435mm.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Mi avete convinto, meglio che lascio perdere il Parkwood! Anche On-One non mi ha saputo dire quale sarebbe stata la lunghezza giusta per la forcella... vuol dire che la mia idea era proprio una Corazzata Kotiomkin!:smile:

Cavoli la Fortitude sarebbe quasi perfetta, le mancherebbe solo l'attacco ISCG per montare l'Hammerschmidt... ma mi sa che non la fanno più! :-( da quel che ho capito l'han sostituita son la Longitude che è una rigida 29+ con forcellini orizzontali (che non mi ispirano niente di buono per un utilizzo geared) ma con l'attacco per il cambio... praticamente come il Krampus!

A proposito, come sono le 29+ per un uso pedalato?
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Mi avete convinto, meglio che lascio perdere il Parkwood! Anche On-One non mi ha saputo dire quale sarebbe stata la lunghezza giusta per la forcella... vuol dire che la mia idea era proprio una Corazzata Kotiomkin!:smile:

Cavoli la Fortitude sarebbe quasi perfetta, le mancherebbe solo l'attacco ISCG per montare l'Hammerschmidt... ma mi sa che non la fanno più! :-( da quel che ho capito l'han sostituita son la Longitude che è una rigida 29+ con forcellini orizzontali (che non mi ispirano niente di buono per un utilizzo geared) ma con l'attacco per il cambio... praticamente come il Krampus!

A proposito, come sono le 29+ per un uso pedalato?
:spetteguless: la genesis la facevano fino l'hanno scorso perciò penso si trovi, si l'hanno tolta dal catalogo e non sostituita(il che ovviamente non depone a suo favore:smile:)

Un amico ha la Krampus e al di la di forare le Knard troppo spesso va alla grande, ha il problema del peso e degli ingombri.. ovvero è si confortevole e sicura per farci tutto ma un pò impacciata e non indicata per giocarci

immagino la conosci ma questa è un'altra candidata: http://www.konaworld.com/unit.cfm
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
:spetteguless: la genesis la facevano fino l'hanno scorso perciò penso si trovi, si l'hanno tolta dal catalogo e non sostituita(il che ovviamente non depone a suo favore:smile:)

Un amico ha la Krampus e al di la di forare le Knard troppo spesso va alla grande, ha il problema del peso e degli ingombri.. ovvero è si confortevole e sicura per farci tutto ma un pò impacciata e non indicata per giocarci

immagino la conosci ma questa è un'altra candidata: [url]http://www.konaworld.com/unit.cfm[/URL]

Non la conoscevo!:cucù: però mi pare un pò costosetta per com'è montata... non ci voglio spendere molti soldi, in realtà non sono neanche tanto convinto di volerne spendere... mi incuriosiscono molto le 29" per un uso più pedalato, e avrei anche voglia di tornare alla rigida per lo stesso motivo per cui si sceglie una front invece di una full, ma comunque ho già la front da enduro che alla fine non ha grossi problemi a fare i giri che farei con la 29" rigida.
Il bello del Parkwood era proprio quello di costare veramente poco, ci sarebbe l'Inbread ma proprio non mi va giù!

Per il momento resto sintonizzato, prima o poi qualcosa salterà fuori!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ragazzi non l'ho ancora riprovata la mia honzona ma temo che dovrò venderla. La schiena non va malissimo, ma son a malapena riuscito a finire un minigiro con salita scassata su una spicy 327,ammo sempre aperto. Se vi interessa contattatemi, quando sarò certo della cosa la metterò sul mercatino al miglior offerente. Potrei vendere anche il solo telaio, forse. Taglia m, prossimo arrivo xt shadow plus, per adesso niente bash tagliato al laser...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ragazzi non l'ho ancora riprovata la mia honzona ma temo che dovrò venderla. La schiena non va malissimo, ma son a malapena riuscito a finire un minigiro con salita scassata su una spicy 327,ammo sempre aperto. Se vi interessa contattatemi, quando sarò certo della cosa la metterò sul mercatino al miglior offerente. Potrei vendere anche il solo telaio, forse. Taglia m, prossimo arrivo xt shadow plus, per adesso niente bash tagliato al laser...
Riprovata. É in vendita sul mercatino. Secondo voi quanto é il minimo che dovrei realizzare considerando che non devo venderla per forza?
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Riprovata. É in vendita sul mercatino. Secondo voi quanto é il minimo che dovrei realizzare considerando che non devo venderla per forza?
è un peccato venderla....ho la cugina taro in alluminio ed è quasi perfetta,la tua invece credo che sia proprio perfetta!
ha i vantaggi delle ruote 29,la morbidezza dell'acciaio e le geometrie per divertirsi ovunque,bici per intenditori,non svenderla!!!!!!:celopiùg:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Svenderla mai, piuttosto pedalo col busto. Figurati che la sto upgradando con xt shadow plus gs.
Anzi, gli vorrei mettere un manubrio da 760, che tanto di passare fra le frasche ed i spini mi so rotto, agganciarmi ad una ginestra mi é costato giá caro.
[MENTION=31770]ssmartyss[/MENTION]
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Secondo voi sulla mia honzo é meglio uno shadow plus a
Gabbia lunga: possibilitá di allungare accorciare il carro a piacimento
Gabbia media: possibilitá limitata di aggiustamenti sul carro senza cambiare catena

In fondo si tratta di una 29 ed il problema dell'altezza da terra é limitato, come anche lo sbattimento visto che si tratta di shadow
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Secondo voi sulla mia honzo é meglio uno shadow plus a
Gabbia lunga: possibilitá di allungare accorciare il carro a piacimento
Gabbia media: possibilitá limitata di aggiustamenti sul carro senza cambiare catena

In fondo si tratta di una 29 ed il problema dell'altezza da terra é limitato, come anche lo sbattimento visto che si tratta di shadow

Gabbia media e regola la lunghezza della catena con il carro alla massima lunghezza. Tieni presente che il cambio è già pensato per un carro che si allunga (nel caso lo montassi su una full) e poi il gabbia media è sufficinente anche per la doppia, se usi il monocorona come in foto allora hai ancora più margine!

Ma perchè vuoi upgradare una bici che hai già in vendita?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Gabbia media e regola la lunghezza della catena con il carro alla massima lunghezza. Tieni presente che il cambio è già pensato per un carro che si allunga (nel caso lo montassi su una full) e poi il gabbia media è sufficinente anche per la doppia, se usi il monocorona come in foto allora hai ancora più margine!

Ma perchè vuoi upgradare una bici che hai già in vendita?
Per venderla meglio e perché mi serve il mio xt. Normale per finire la emd di un amico.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ecco la mia Parkwood costruita da poco..
Divertente da guidare !
 

Allegati

  • WP_20140829_002.jpg
    WP_20140829_002.jpg
    38,7 KB · Visite: 89
  • WP_20140830_16_40_07_Pro.jpg
    WP_20140830_16_40_07_Pro.jpg
    59,8 KB · Visite: 84

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
.ehh..che dire..
Il telaio è leggero..(perlomeno visto il suo uso non esclusivamente xc..), gli angoli sono a mio avviso azzeccati in quanto ti senti subito a tuo agio e la bici è molto intuitiva fin dalla prima pedalata. Io l'ho montata badando al portafoglio ma sicuramente si può fare di meglio col peso in quanto ho messo ruote basiche (Shimano mt 35 ) e gomme da primo montaggio trovate in offerta. (Continental Rubber Queen da 930grammi cadauna..).
Molto convincente il funzionamento ( e il costo) della corona anticaduta OnOne da 30 denti..Ora sto aspettando la corona posteriore da 42 delle OneUp Components per terminare il montaggio della trasmissione monocorona. Ora ho un 11-36 che sul certe salite si fa sentire e mi stanco.
Riguardo al materiale del telaio: è in alluminio..ma non è ne scomodo ne troppo rigido.Si guida bene anche con le gomme decentemente gonfie e di misura non troppo cicciona ( le Continental sono delle 2,2 normali..niente a che vedere con la sezione di una HansDampf 2,35). Prima avevo una full e la differenza ovviamente si sente..il mal di culo arriva molto prima ma questo è normale pure con una bici con telaio in acciaio.
Per ora devo dire che sono soddisfatto.
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
metto anche le foto della mia,ha un aspetto piu' xc che enduro ,ma questo telaio abbinato a una forcella da 140 ha un animo poliedrico,ciao
 

Allegati

  • DSCF9599.jpg
    DSCF9599.jpg
    59,9 KB · Visite: 92
  • DSCF9601.jpg
    DSCF9601.jpg
    58,2 KB · Visite: 54

Classifica mensile dislivello positivo