Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
[MENTION=7284]maxgastone[/MENTION] ....quella che scende in mezzo ai prati e che arriva proprio sopra PRE?
no quello che scende dalla malga e che inizia su sterrata sassoso e poi diventa ripido ripido con i corrimano in ferro e arriva proprio davanti alla chiesetta

Purtroppo da non local mi spiego come un libro strappato. Lo prendi salendo a bocca fortini prima della discesa che ti porta li ;-)
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
no quello che scende dalla malga e che inizia su sterrata sassoso e poi diventa ripido ripido con i corrimano in ferro e arriva proprio davanti alla chiesetta

...domani volevo fare un'uscita pure io, avevo in mente di provare quella che dai Prati di Cadrione scende a Leano (S.Valentino l'ho fatta diversi anni fa con il trial ) poi magari risalire a Vil per poi scendere da Pregasina..........
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Sono domani con una mezza promessa con il
papà di una amichetta campeggio per un fortini/nota e ritorno. Me tocca.

Ma se non andassi per svariati motivi tu dove parti e a che ora?

abito qui a Molina....quando parto?!???....:nunsacci:.....guardo il tempo ...se è bello domani mattina...altrimenti provo al pomeriggio....
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
879
273
0
Calavino (TN)
Visita sito
Domenica mattina invece? Io la mattina presto pensavo di farmi un anello in valle dei laghi..improvviso un po'..pensavo: da casa (Calavino il Poggio) imbocco subito un sentierino che dovrebbe immettersi sulla vecchia forestale che, partendo da Lagolo, porta di fronte al cimitero di Calavino da qui mi faccio il sentiero Romano e seguendo un itinerario che ho trovato qui sopra, scende fino a Dro..da Dro arrivo fino a pergolese e da qui salire su a San Siro e poi come finale, fare la discesa che arriva a calavino bassa..se ho gambe ancora...mi faccio pure la discesa della roggia e risalgo su da Sarche..insomma..dovrebbe venire fuori un giro di 30-35km credo e sui 1000-1200 di dislivello..
Venerdì invece ho intenzione di partire verso le 19:30 e farmi una salita veloce su a Lagolo dalla vecchia strada..tanto per provare le luci:i-want-t:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
.......oggi mi sono lasciato tentare dalla bellissima giornata e non ho resistito .....fatto un Tremalzo con discesa da malga Giù.....giornata stupenda terreno bello compatto e aria super ossigenata!!!.........:)))::))):
 

Allegati

  • DSC_0059[1].jpg
    DSC_0059[1].jpg
    61 KB · Visite: 12
  • DSC_0061[1].jpg
    DSC_0061[1].jpg
    61,3 KB · Visite: 9

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Domani salita verso il pernici per scendere il sentiero 403 (dovrebbe essere giusto come numero) giusto per far venire l'appetito. Sul tremalzo salgo domenica sperando che poi non taglino la legna sul 421 altrimenti mi impalano questa volta :-)
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Domani salita verso il pernici per scendere il sentiero 403 (dovrebbe essere giusto come numero) giusto per far venire l'appetito. Sul tremalzo salgo domenica sperando che poi non taglino la legna sul 421 altrimenti mi impalano questa volta :-)

..il 403 e quello che scende dalla val di Vai...non l'ho mai fatto, ho sempre fatto quello che si prende sul tornate dove c'è la stanga e che arriva a Locca, dimmi come và, a me l'avevano sconsigliato.....:nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
..il 403 e quello che scende dalla val di Vai...non l'ho mai fatto, ho sempre fatto quello che si prende sul tornate dove c'è la stanga e che arriva a Locca, dimmi come và, a me l'avevano sconsigliato.....:nunsacci:
oh yes

Già fatto l'ultima volta che venni qua. Inizia se non ricordo male cattivello poi si addolcisce. Comunque domani reportizzo e se riesco faccio qualche foto con il cellulo

Tieni conto che io sono mezzo ligure come amore per i sentieri e quindi amo assai il lento tecnico e scassato :-)

Il sentiero che scende a Locca che numero è?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
oh yes

Già fatto l'ultima volta che venni qua. Inizia se non ricordo male cattivello poi si addolcisce. Comunque domani reportizzo e se riesco faccio qualche foto con il cellulo

Tieni conto che io sono mezzo ligure come amore per i sentieri e quindi amo assai il lento tecnico e scassato :-)

Il sentiero che scende a Locca che numero è?

...rettifico...parte come strada forestale, poi a un certo punto c'è un sentiero lungo circa 500m che collega ad un altra forestale che questa scende a Locca.... il n° ......:nunsacci:......non lo so e non so neanche se è numerato!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Allora oggi come programma sono andato in Val concei salendo verso il pernici ma chiappando il sentiero 403 che parte leggermente all'interno della curva dove parte anche il cortissimo sentiero delle trincee. Me lo ricordavo bene e a parte il primo tornante chiusissimo il resto é molto godurioso e quasi flow (per me che bazzico i sentieri della Liguria e dell'appennino). Un po' sporco con qualche ramo qua e la nella parte centrale. La parte finale diventa più ghiaioso e sporco di vegetazione ma si viaggia bene. Unico neo che poi per tornare a Locca tocca fare un po' di asfalto dell'andata

Per tornare a Molina a Locca ho preso il percorso marcato B che ho abbandonato quando si incontra la parte finale del 454 che arriva sopra a Pieve. Li curioso come sono ho preso il sentiero non segnato CAI ma solo con un bollo rosso che a parte un tratto ripido viscido e non banale sono arrivato a mezzo lago da quel sentiero che si vede dalla strada e che ha una pseudo balaustra fatta ora di soli pali metallici arrugginiti. Il sentiero con il bollo rosso a dire il vero continua virtualmente in piano ma non sapendo dove andava a finire ho preferito scendere verso il lago. Peccato che foss un po' troppo viscido così alcuni passaggi da solo non me la sono sentita di farli :loll:

Voi lo conoscete?

Beh anche oggi non si è oziato seduti davanti al lago va...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo