In bici con lo Smartphone: Applicazioni e Supporti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Ho scaricato da openandromaps sul pc portatile il file Italy.zip install_flashplayer14x32axau_gtbd_chrd_dn_aaa_aih, ora vorrei sapere in quale cartella di oruxmap va caricato il file e quale procedura devo eseguire per rendere la cartografia disponibile (ho uno smartphone samsung galaxy s5).

lo zip va scompattato in oruxmaps/mapfiles ..... se non erro ci dovrebbe essere un altro file annesso che serve per cambiare la rappresentazione della sentieristica secondo 3 preferenze di visualizzazione ma è un fatto secondario....la mappa la vedi comunque. Io cmq preferisco le topo4umaps.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
La cartografia risulta molto limitata, praticamente è presente solo l'Italia del nord, non sono riuscito a trovare mappe dell'italia centrale e tantomeno del sud.

le topo 4u coprono TUTTO IL MONDO. Basta che vai su "creatore mappe" e selezioni l'area che intendi scaricare direttamente dall'applicazione. Includono curve di livello, l'unico vero limite è lo zoom che non va oltre il 15, proprio per questo sono molto leggere.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
le topo 4u coprono TUTTO IL MONDO. Basta che vai su "creatore mappe" e selezioni l'area che intendi scaricare direttamente dall'applicazione. Includono curve di livello, l'unico vero limite è lo zoom che non va oltre il 15, proprio per questo sono molto leggere.
Buono a sapersi, proverò a realizzare qualche mappa.
Ti ringrazio.
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
ho installato runtastic mtb pro sul mio galaxy note 3 neo , ma quando apro l'app mi dice: "questa mappa richiede i servizi google play che non sono disponibili sul tuo smartphone",
che devo fare? grazie
 

Andrea Ferra

Biker novus
12/9/14
2
0
0
Visita sito
Ciao Lender, io ho un iphone4 che metto sempre nello zaino ( non ho trovato ancora un supporto da manubrio che mi dia fiducia, forse opterò per quello Decathlon appena qualcuno posta qualche informazione in più) per quanto riguarda applicazioni per la MTB , personalmente uso runtastic mountainbike e/o cyclemeter, ma ce ne sono veramente tante, dovresti vedere se possono essere installate oltre che su sistemi iOS anche su android o Windows mobile, comunque tieni conto che sono applicazioni che ti consentono per la maggior parte di registrare la tua performance, anche se puoi caricare (importare) tracce in formato gpx, e magari usare quelle per fare giri diversi, dovresti trovare qualcuno che condivida con te le tracce o trovare un sito o nel forum qualche traccia gpx da importare... Ciao e buoni km!!!





COMA FACCIO A CARICARE GPX SU RUNTASTIC????
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Il migliore in assoluto è Maps3D ...ma è solo per iPhone. Permette la navigazione anche senza internet connesso utilizzando mappe che si possono scaricare a zone quando si è connessi a casa ed è basato su mappe sentieristiche OSM. Non credo abbia rivali
 

whipping76

Biker novus
21/8/14
36
0
0
Visita sito
Ciao Lender, io ho un iphone4 che metto sempre nello zaino ( non ho trovato ancora un supporto da manubrio che mi dia fiducia, forse opterò per quello Decathlon appena qualcuno posta qualche informazione in più) per quanto riguarda applicazioni per la MTB , personalmente uso runtastic mountainbike e/o cyclemeter, ma ce ne sono veramente tante, dovresti vedere se possono essere installate oltre che su sistemi iOS anche su android o Windows mobile, comunque tieni conto che sono applicazioni che ti consentono per la maggior parte di registrare la tua performance, anche se puoi caricare (importare) tracce in formato gpx, e magari usare quelle per fare giri diversi, dovresti trovare qualcuno che condivida con te le tracce o trovare un sito o nel forum qualche traccia gpx da importare... Ciao e buoni km!!!





COMA FACCIO A CARICARE GPX SU RUNTASTIC????
Se ti interessa ho messo sul mercatino un supporto da bici valido (purtroppo ho sbagliato la misura). Per caricare le mappe su Runtastic devi andare sul sito e andare su "i miei percorsi". Io ne ho creati diversi caricando i file gpx
 

Classifica mensile dislivello positivo